The Longing: 400 giorni di solitudine, aspettando il ritorno del Re
#17
Inviato 05 September 2019 - 12:36 PM
Il videogioco è un mezzo di espressione che può essere utilizzato in modi multiformi. Il divertimento è solo una parte dello spettro: potrebbe essere usato per stimolare una riflessione sulla realtà quotidiana, mandare messaggi politici e così via. Proprio come fanno letteratura, cinema e tutti gli altri medium espressivi.
Quoto completamente! Questo progetto sembra molto interessante e originale, e anche il solo fatto di esistere e che se ne parli già crea qualcosa, già fa pensare e riflettere! Che ben vengano queste esperienze peculiari che ci portano a ragionare e vedere il mondo video ludico da un'altra prospettiva!
#18
Inviato 05 September 2019 - 12:45 PM
Io invece ci ho visto una critica al mercato dei videogiochi ed al genere degli idle game. Tra l'altro ho parlato anche con il giovane creatore Anselm Pyta e mi ha detto che The Longing è nato proprio in netta contrapposizione con gli idle game come Clicker Heroes.
Ciao scusa l'ignoranza appena hai un momento, per favore, mi spiegheresti cosa sono gli Idle Game?
Preferisco chiederlo a te che a zio gugol. Grazie
#19
Inviato 05 September 2019 - 12:57 PM
Letteralmente il genere si traduce in "giochi inattivi", sono quei titoli che basano le proprie meccaniche sull'attesa e che spesso richiedono scarso contributo da parte dell'utente. Ci sono molti giochi mobile di questo tipo: pensa a quelli in cui ti è richiesto di attendere un quantitativo di tempo per effettuare un'operazione (ci sono meccaniche del genere anche in Candy Crush), poi riapri il gioco, interagisci con esso e lo chiudi attendendo altro tempo. L'attesa e l'inattività sono dunque i perni centrali, spesso gli idle game vengono definiti "giochi che si giocano da soli", proprio perché è possibile automatizzare dei processi (quello di grinding, ad esempio).Ciao scusa l'ignoranza appena hai un momento, per favore, mi spiegheresti cosa sono gli Idle Game?
Preferisco chiederlo a te che a zio gugol. Grazie
#20
Inviato 05 September 2019 - 01:01 PM
Letteralmente il genere si traduce in "giochi inattivi", sono quei titoli che basano le proprie meccaniche sull'attesa e che spesso richiedono scarso contributo da parte dell'utente. Ci sono molti giochi mobile di questo tipo: pensa a quelli in cui ti è richiesto di attendere un quantitativo di tempo per effettuare un'operazione (ci sono meccaniche del genere anche in Candy Crush), poi riapri il gioco, interagisci con esso e lo chiudi attendendo altro tempo. L'attesa e l'inattività sono dunque i perni centrali, spesso gli idle game vengono definiti "giochi che si giocano da soli", proprio perché è possibile automatizzare dei processi (quello di grinding, ad esempio).
Perfetto grazie, chiarissimo.
Sono sempre più curioso
#21
Inviato 05 September 2019 - 01:23 PM
personalmente a livello emotivo mi ha trasmesso molto negli ultimi anni, una cosa che le grandi produzioni non riescono più a darmi...
per i miei gusti The Longing è artisticamente ispiratissimo, e pensando al gameplay ho già l'angoscia: non vedo l'ora di provarlo :-)
#26
Inviato 05 September 2019 - 05:35 PM
Piccola domanda , il team ti ha detto se il titolo uscirà anche su console ?Io invece ci ho visto una critica al mercato dei videogiochi ed al genere degli idle game. Tra l'altro ho parlato anche con il giovane creatore Anselm Pyta e mi ha detto che The Longing è nato proprio in netta contrapposizione con gli idle game come Clicker Heroes.
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