Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles Definitive Edition su Nintendo Switch[Topic Ufficiale] 29/05/2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1598 risposte

#1591
MasterKeaton

MasterKeaton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 888

Opinione puramente personale:

 

Xeno 2 io lo trovo il peggior JRPG mai scritto. Se Xeno 1 è uno shonen sopra la media, Xeno 2 è terribilmente sotto la media, a tratti incredibilmente cringe. E non è una questione di fanservice, ma di scrittura, perchè ci son personaggi ultrasessualizzati scritti benissimo (come Kainè in Nier Replicant) e che non recano alcun fastidio, mentre in Xeno 2 volevo seriamente che i cattivi vincessero perchè l'intero cast è talmente imbarazzante a livello di caratterizzazione che ad un certo punto volevo morissero male tutti. Mettiamola in questo modo, se non danno fastidio gli stereotipi tipici degli anime shonen portati alla nausea, puoi anche considerare il privilegio di mettere qualcuno di loro come avatar sui forum, nel caso contrario scappa a gambe levate. Tutto sommato però lo consiglio, perchè comunque ognuno di noi si approccia al titolo in un modo diverso e perchè ha comunque una trama interessante (al netto della scrittura), una bella ambientazione e un bel combat system, anche se pieno di meccaniche inutili e alcune bilanciate abbastanza male. Io infatti ho preferito il CS del primo nonostante fosse più semplice.

 

Concordo con chi dice che il migliore è l'X comunque, il quale l'unico vero difetto è il character design. Quanto mi piacerebbe un sequel.



#1592
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094
Io il primo l'ho letteralmente adorato e anche l'X mi è piaciuto anche se con qualche riserva soprattutto sulla "storia".
Il due l'ho abbandonato al quarto capitolo perché non ce la facevo più, i dialoghi (lunghissimi tra l'altro), la storia e i personaggi mi facevano venire il latte alle ginocchia.

Modificata da S. Clegane, 20 January 2022 - 05:26 PM.


#1593
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Se solo l'x fosse stato online....nueve è un mmorpg offline piuttosto ossessivo compulsivo nel gameplay

E che graficozzo

#1594
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 744
Xeno2 peggior jrpg mai scritto non si può sentire, ha dei personaggi talmente profondi che solo a run ripetute si riescono a cogliere dei dettagli chiave per via anche solo delle espressioni e gesti che usano.

Per me Xeno2 rimane superiore in quasi tutto rispetto al primo. Forse manca giusto un nemico come Metal Face e ci sono capitoli che sono un po' lenti ma fondamentali per avere la base che verrà usata in quelli successivi.

#1595
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Parliamo, per me, di 3 Giochi con la G maiuscola, da almeno 9 in pagella, poi ci sta che ognuno preferisca uno piuttosto che l'altro.

Per me la classifica è:

Xeno 1: 9.6
Xeno X: 9.4
Xeno 2: 9.2

X aveva le potenzialità per assurgere all'olimpo dei miei 10 (dove ad aspettarlo avrebbe trovato robetta come OoT, Mario 64, Mario Galaxy, BotW e Metroid Prime), ma la trama tronca e mai conclusa fu un trauma che mi porterò dentro a vita....

Xeno 2 in realtà aveva veleggiato sotto al 9 per tutto il gioco per vari motivi, ma ha fatto un balzo con il plot twist nel finale. Peccato che Torna, che speravo potesse svelare chissà quali retroscena sul passato di Adam, ha una trama che non aggiunge quasi nulla, perché invece come giocabilità e come grafica è strepitoso.

#1596
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Vero, ci siamo dimenticati di Torna. Che per me sta diverse spanne sopra il 2... anche se la trama aggiunge poco, perlomeno i protagonisti sono meglio caratterizzati e meno insopportabili di Rex e compagnia.



#1597
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

classifica mia:

 

xeno1 - 10

xeno2 - 9

torna - 9

X - 8.5 



#1598
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

Avevo letto considerazioni sparse qui e lì, pare il 2 sia un po' più "shonen" nelle sue dinamiche narrative, mentre l'1 viene ritenuto più maturo su molti aspetti. Mi rimetto a voi. il 2 come chara design l'ho visto anche paragonato ai Tales(saga che adoro).

 

A me pure questo sembra shonen ma è sicuramente di un livello superiore alla media.

lascia stare, avrà anche una parte shonen visto che il protagonista è un marmocchio, ma cmq xeno2 e torna trattano tematiche belle pesanti



#1599
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Avevo letto considerazioni sparse qui e lì, pare il 2 sia un po' più "shonen" nelle sue dinamiche narrative, mentre l'1 viene ritenuto più maturo su molti aspetti. Mi rimetto a voi. il 2 come chara design l'ho visto anche paragonato ai Tales(saga che adoro).

 

A me pure questo sembra shonen ma è sicuramente di un livello superiore alla media.

Aspetta di fare l'endgame. Secondo me le battaglie coi superboss alla fine sono tra i punti più alti del gioco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo