Vai al contenuto

Telling Lies Recensione: il nuovo gioco di Sam Barlow, autore di Her Story

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Telling Lies Recensione: il nuovo gioco di Sam Barlow, autore di Her Story
Dopo l'eccezionale Her Story, Sam Barlow ci propone un altro straordinario thriller interattivo: non lasciatevelo sfuggire!
..
Leggi l'articolo completo: Telling Lies Recensione: il nuovo gioco di Sam Barlow, autore di Her Story



#2
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Pare che finalmente qualcuno abbia capito come portare una parte recitativa di stampo cinematografico all'interno dei videogiochi senza dover subire il suo linguaggio passivo ma piegandolo invece a quello videoludico. Ed era anche ora.

#3
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341

Pare che finalmente qualcuno abbia capito come portare una parte recitativa di stampo cinematografico all'interno dei videogiochi senza dover subire il suo linguaggio passivo ma piegandolo invece a quello videoludico. Ed era anche ora.


Sì, personalmente credo sia uno dei momenti più alti del mezzo videoludico dal punto di vista recitatitivo, e non su avverte mai quelle frustrazione da "film interattivo" per tutta l'esperienza.

#4
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, personalmente credo sia uno dei momenti più alti del mezzo videoludico dal punto di vista recitatitivo, e non su avverte mai quelle frustrazione da "film interattivo" per tutta l'esperienza.


Volendo si potrebbe fare un paragone con il recente Erica che è molto ben fatto ma dove l'esperienza videoludica si limita a premere di tanto in tanto un pulsante per fare una scelta, per quanto alla fine sia molto godibile non c'è una reale interazione con i filmati ed è lo stesso grosso limite che vedo anche all'interno dei lavori di Quantic Dream.

Remember Me anticipando i tempi aveva provato a fare qualcosa di simile con la manipolazione dei ricordi ma era molto limitato tanto da essere del tutto separato dal gameplay generale del titolo.

Modificata da Rei978, 30 August 2019 - 11:51 AM.


#5
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 341
[quote name="Rei978" post="20315896"]

Volendo si potrebbe fare un paragone con il recente Erica che è molto ben fatto ma dove l'esperienza videoludica si limita a premere di tanto in tanto un pulsante per fare una scelta, per quanto alla fine sia molto godibile non c'è una reale interazione con i filmati ed è lo stesso grosso limite che vedo anche all'interno dei lavori di Quantic Dream.

Remember Me anticipando i tempi aveva provato a fare qualcosa di simile con la manipolazione dei ricordi ma era molto limitato tanto da essere del tutto separato dal gameplay generale del titolo.[/

Guarda, su Erica non mi esprimo perché non l'ho giocato, ma su Quantic Dream per me sfondi una porta aperta. Credo che a oggi siano meglio le formule Telltale, almeno quelle dei primi anni dello studio. Anche perché la struttura ludica di Barlow si presta solo a un certo tipo di storie.

#6
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
colpevolmente mi ero dimenticato che uscisse sto mese. stasera lo compro :sisi:
sam barlow, salvo l'inciampo di quel più che mediocre sh origins, è sempre una garanzia :sisi:

Modificata da pAK, 30 August 2019 - 03:34 PM.


#7
Vinzo

Vinzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102
Grande Cla, ora ho ancora più voglia di acquistarlo e lo farò il prima possibile

#8
Federica Iecle

Federica Iecle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve! Vorrei sapere se la versione per iPad è sottotitolato in italiano oppure no, gli articoli parlano tutti di sottotitoli ma nell'apple store il gioco è indicato come solo in inglese. Vorrei prendere la versione iPad ma se fosse solo in inglese non riuscirei a giocarlo. Qualcuno può togliermi questo dubbio?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo