Blasphemous [Topic Ufficiale]DLC Wounds of Eventide disponibile gratuitamente dal 9 Dicembre 2021
#27
Inviato 28 August 2019 - 08:30 PM
provata la demo su steam, abbastanza corta (15 minuti scarsi) però confezionata bene, si notano già alcune cose interessanti, dalla possibilità di stordire i nemici e compiere tipo dei brutal final blow, alla presenza di npc, mercanti che vendono equip, tecniche sbloccabili presso i santuari, il dungeon è ben realizzato con alcuni passaggi platform fra trappole lancia e e sfere d'energia godibili, alcuni salti richiedono un pò di precisione poichè studiati al millimetro di pixel, il chara design dei nemici sembra molto ispirato, idem per il boss, invece, forse vuoi proprio per il tipo di location della demo, c'è un pò la sensazione di riciclo texture, tuttavia è abbastanza normale per un dungeon chiuso ed un metroidvania in 2d in pixel art, i controlli mi sembrano reattivi e precisi, si nota come la schivata in scivolata sia utile e fondamentale, la sensazione è quella di un gioco con una dose di sfida ok senza troppi eccessi però non mi sbilancerei troppo in questo senso, tra le note positive direi anche le musiche, davvero originali e azzeccate, per ora direi promosso, se me lo piazzano a non più di 19,99 (braccino molto corto il mio ) forse vado di d1
#28
Inviato 28 August 2019 - 09:34 PM
provata la demo su steam, abbastanza corta (15 minuti scarsi) però confezionata bene, si notano già alcune cose interessanti, dalla possibilità di stordire i nemici e compiere tipo dei brutal final blow, alla presenza di npc, mercanti che vendono equip, tecniche sbloccabili presso i santuari, il dungeon è ben realizzato con alcuni passaggi platform fra trappole lancia e e sfere d'energia godibili, alcuni salti richiedono un pò di precisione poichè studiati al millimetro di pixel, il chara design dei nemici sembra molto ispirato, idem per il boss, invece, forse vuoi proprio per il tipo di location della demo, c'è un pò la sensazione di riciclo texture, tuttavia è abbastanza normale per un dungeon chiuso ed un metroidvania in 2d in pixel art, i controlli mi sembrano reattivi e precisi, si nota come la schivata in scivolata sia utile e fondamentale, la sensazione è quella di un gioco con una dose di sfida ok senza troppi eccessi però non mi sbilancerei troppo in questo senso, tra le note positive direi anche le musiche, davvero originali e azzeccate, per ora direi promosso, se me lo piazzano a non più di 19,99 (braccino molto corto il mio ) forse vado di d1
Wow, spero esca anche una demo su console, sono veramente curioso di provarlo!
#30
Inviato 29 August 2019 - 09:19 AM
Poi ieri in tarda serata mi son fatto un altro giro, ho buone sensazioni, nel senso che abbastanza recentemente ho giocato due titoli molto simili e paragonabili a Blasphemous, ovvero Death's gambit e Dark devotion, entrambi nel complesso sufficienti-discreti senza però "avvertire" quel gusto pad alla mano tipico di quei giochi soddisfacenti lato gameplay e che col tempo riesci bene a masterare, vediamo cosa combina questo
Wow, spero esca anche una demo su console, sono veramente curioso di provarlo!
Cmq imho ancora manca un vero erede metroidvania di dark souls (non rogue-like) in pixel art 2d fatto veramente bene, pur con tutti i limiti del caso quello che si è avvicinato e piaciuto di più è stato Salt & Sanctuary
Modificata da LordMalak, 29 August 2019 - 09:19 AM.
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