Vai al contenuto

» SERIE A - Topic Ufficiale Stagione 2019/2020 «


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 2393 risposte

#1801
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8525

Finito il teatrino per Mertens. Rinnovo fino al 2022, 4,5 milioni a stagione più bonus firma da 3 milioni. Niente Inter, Milan o diverse società estere che si erano interessate su di lui. 



#1802
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

dark però non si può discutere solo della serie A senza valutare la situazione esterna, la serie A non è uno stato a se stante. se fuori si apre tutto e la situazione migliora è ovvio che viene spontaneo chiedere anche della Serie A

 

che tanto alla fine la questione è sempre una, quanto si stima il rischio in base a tanti fattori e qual'è il limite massimo accettabile. per alcuni mi sembra che sia bassissimo, ma occhio che cosi anche il prossimo campionato a settembre è a rischio. il rischio zero esiste solo col vaccino

 

Della situazione fuori si parla in TL, della situazione della Serie A si parla qui, della situazione dello sport in generale nel topic sport e covid.

 

Si può tranquillamente parlare della situazione della Serie A senza sfociare in OT che portano poi a trasformare il Bar in Tema Libero.



#1803
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Finito il teatrino per Mertens. Rinnovo fino al 2022, 4,5 milioni a stagione più bonus firma da 3 milioni. Niente Inter, Milan o diverse società estere che si erano interessate su di lui. 

 

Il classico gioco del rinnovo, insomma. Come sempre :asd:



#1804
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8525

 

Il classico gioco del rinnovo, insomma. Come sempre :asd:

 

non sapevo dove postarlo, magari si può aprire un topic sul calciomercato! 



#1805
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

 

non sapevo dove postarlo, magari si può aprire un topic sul calciomercato! 

 

Nono hai fatto bene infatti, non era una critica, era per dire che quello per Mertens è stato il classico gioco del rinnovo: dire di aver ricevuto offerte, procuratori che lo propongono ad altre squadre, così da mettere fretta al Napoli e firmare il rinnovo :P

 

Il topic sul calciomercato lo avevamo pure, è stato inghiottito per via del fatto che non ci si postava da molto...con questo coronavirus toccherà riesumare parecchi topic :(



#1806
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Mertens 4.5 netti a stagione per quanti anni?

#1807
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Mertens 4.5 netti a stagione per quanti anni?

 

Stando a calciomercato.com:

 

 

 

Addio Napoli, anzi no: il rinnovo di Dries Mertens ora è più vicino. Nuovo colpo di scena per il tormentone delle ultime settimane, l'appello dei tifosi azzurri sembra aver colto nel segno e dall'attaccante belga arriva l'apertura sperata: secondo quanto filtra da Napoli, Mertens ha dato il proprio ok a firmare il rinnovo con la società campana, dando mandato di preparare i documenti che lo legheranno ancora ai partenopei fino al 2022, a 4,5 milioni di euro netti più bonus a stagione con un premio alla firma di 2,5 milioni. Cifre importanti, che testimoniano la tenacia del presidente De Laurentiis a non perdere a zero uno degli uomini simbolo del Napoli, in campo e per la piazza.


#1808
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Comunque io oltre ad un discorso di sicurezza riguardo al contagio, ne facevo un discorso di opportunità
Nel senso, mi sono sempre chiesto se sia il caso
ricominciare a forza sta stagione sgangherata e disgraziata, giocando ogni 2/3 giorni d'estate fino a luglio(guardatevi quanti infortuni muscolari ci sono stati in Bundesliga in questo fine settimana), andando soprattutto a compromettere anche la prossima stagione
Tra l'altro sono sicuro che converrebbe anche al governo far ripartire il calcio, dai alla maggior parte delle persone delle partite in pasto e vedi come si dimenticano dei problemi reali

Modificata da Llewelyn Moss, 19 May 2020 - 07:14 AM.


#1809
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Comunque io oltre ad un discorso di sicurezza riguardo al contagio, ne facevo un discorso di opportunità
Nel senso, mi sono sempre chiesto se sia il caso
ricominciare a forza sta stagione sgangherata e disgraziata, giocando ogni 2/3 giorni d'estate fino a luglio(guardatevi quanti infortuni muscolari ci sono stati in Bundesliga in questo fine settimana), andando soprattutto a compromettere anche la prossima stagione
Tra l'altro sono sicuro che converrebbe anche al governo far ripartire il calcio, dai alla maggior parte delle persone delle partite in pasto e vedi come si dimenticano dei problemi reali

io accetterei molto di più questa ragione per voler chiuderla "non c'è tempo, non ce la facciamo a giocare in estate" ecc. ma mi sembra che a nessuno importi e si stanno tutti organizzando a giocare questa estate. bah io a un certo punto non sono un preparatore atletico sono decisione loro. le olimpiadi si giocano sempre d'estate a un certo punto bisogna capire che non è sia proibito fare sport a luglio

 

invece chiuderla qui perchè ormai è diventato una battaglia ideologica, mentre la data d'inizio va sempre più in la, mentre la situazione in italia migliora sempre più, anche no secondo me

 

comunque nuovo protocollo firmato, addio ritiri obbligatori, tamponi per tutti

 

https://www.repubbli...C12-P6-S1.12-T1

 

rinviato il termine ultimo per definire il ritorno in campionato, si va fino al 17 giugno

 

https://www.repubbli...C12-P6-S1.12-T1


Modificata da dade90, 19 May 2020 - 04:58 PM.


#1810
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

io accetterei molto di più questa ragione per voler chiuderla "non c'è tempo, non ce la facciamo a giocare in estate" ecc. ma mi sembra che a nessuno importi e si stanno tutti organizzando a giocare questa estate. bah io a un certo punto non sono un preparatore atletico sono decisione loro. le olimpiadi si giocano sempre d'estate a un certo punto bisogna capire che non è sia proibito fare sport a luglio

 

invece chiuderla qui perchè ormai è diventato una battaglia ideologica, mentre la data d'inizio va sempre più in la, mentre la situazione in italia migliora sempre più, anche no secondo me

 

comunque nuovo protocollo firmato, addio ritiri obbligatori, tamponi per tutti

 

https://www.repubbli...C12-P6-S1.12-T1

 

rinviato il termine ultimo per definire il ritorno in campionato, si va fino al 17 giugno

 

https://www.repubbli...C12-P6-S1.12-T1

 

La questione non è tanto che "le olimpiadi ci sono anche d'estate", ma che una ripresa tardiva rischia di far accavallare partite su partite, con poi da giocare il campionato dopo che porterà in dote anche lo sciagurato europeo itinerante.

Perché è vero che ci sono i mondiali ed europei che si giocano d'estate (anche se non ogni estate), ma è altrettanto vero che con la ripresa dei campionati ci saranno più partite di quelle di un europeo o di un mondiale (da 3 se si viene eliminati ai gironi a 7 se si arriva in finale), mentre in Serie A devono essere disputate ancora 12 giornate, senza contare chi deve recuperare partite rinviate, quindi quattro volte di più di una squadra che arriva ai gironi, e quasi il doppio di una finalista del mondiale.
In tutto questo vanno aggiunte la coppa Italia e le competizioni europee per chi le ha, per poi riprendere il campionato successivo in breve tempo perché poi ci saranno gli europei, per poi riprendere a settembre per la nuova stagione senza pressoché alcuna sosta.

Si rischierebbero esponenzialmente infortuni muscolari, non è una cosa da poco.

 

Sul nuovo protocollo firmato non commento nemmeno.



#1811
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Giocare il 17 giugno con una preparazione blanda è da denuncia penale, si rischiano di fare più danni del virus...

 

Nemmeno commento la questione dei play-off, capisco che si guarda il piazzamento e non i punti di distacco, ma non puoi assegnare uno scudetto nel giro di poche partite che saranno falsate a prescindere da tutto. Poi dite che uno attacca Gravina, ma soltanto un folle approverebbe l'idea di assegnare lo scudetto in quel modo, anche fosse una partita secca tra la prima e la seconda classificata



#1812
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Giocare il 17 giugno con una preparazione blanda è da denuncia penale, si rischiano di fare più danni del virus...

 

Nemmeno commento la questione dei play-off, capisco che si guarda il piazzamento e non i punti di distacco, ma non puoi assegnare uno scudetto nel giro di poche partite che saranno falsate a prescindere da tutto. Poi dite che uno attacca Gravina, ma soltanto un folle approverebbe l'idea di assegnare lo scudetto in quel modo, anche fosse una partita secca tra la prima e la seconda classificata

 

Sui playoff sorvolo ugualmente, mamma mia.



#1813
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

 

La questione non è tanto che "le olimpiadi ci sono anche d'estate", ma che una ripresa tardiva rischia di far accavallare partite su partite, con poi da giocare il campionato dopo che porterà in dote anche lo sciagurato europeo itinerante.

Perché è vero che ci sono i mondiali ed europei che si giocano d'estate (anche se non ogni estate), ma è altrettanto vero che con la ripresa dei campionati ci saranno più partite di quelle di un europeo o di un mondiale (da 3 se si viene eliminati ai gironi a 7 se si arriva in finale), mentre in Serie A devono essere disputate ancora 12 giornate, senza contare chi deve recuperare partite rinviate, quindi quattro volte di più di una squadra che arriva ai gironi, e quasi il doppio di una finalista del mondiale.
In tutto questo vanno aggiunte la coppa Italia e le competizioni europee per chi le ha, per poi riprendere il campionato successivo in breve tempo perché poi ci saranno gli europei, per poi riprendere a settembre per la nuova stagione senza pressoché alcuna sosta.

Si rischierebbero esponenzialmente infortuni muscolari, non è una cosa da poco.

 

Sul nuovo protocollo firmato non commento nemmeno.

spero che sia la volta buona che si riduca 18 squadre il campionato. in germania hanno molto più margini grazie a questo ora.

 

ma su questo lato come ti ho detto concordo, però a un certo i preparatori atletici non siamo noi, sono questioni loro come cercare di non far spaccare i giocatori.



#1814
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956
18 maggio 18 giugno. 1 mese di preparazione

#1815
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Serie C e D invece chiudono

https://www.repubbli...ati_-257072009/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo