Vai al contenuto

Problema PSU crash con giochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Sops

Sops
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Ciao a tutti, è da domenica che cerco di risolvere il problema che affligge il mio pc.

Ogni volta che provo a far partire un gioco dopo 5 - 10 minuti, certe volte anche subito, crasha e si riavvia il pc.

Per qualsiasi altra attività il pc non mi dà problemi.

Ho già provato varie cose, tra cui dare una pulita un po a tutto, disinstallare il driver video con ddu, etc, ma niente.

Ho provato a fare dei test con OCCT, e sia GPU:3D che Power Supply fanno crashare e riavviare il pc, subito o dopo neanche un minuto.

Alla fine ho provato ad utilizzare il mio vecchio alimentatore e con quello non ho riscontrato problemi fino ad ora, sia durante il gioco che durante i test.

Ho tentato anche questa prova indicata dal produttore e l'alimentatore funziona.

https://www.evga.com...spx?faqid=59582

 

Vorrei sapere se avete altre idee su quali siano le possibili cause o altri oscuri motivi che non mi sono venuti in mente.

 

La mia configurazione è la seguente: 

 

Processore: Intel Core i5-3450 @3.10 GHz (4C, 4T)(socket 1155 LGA)
Dissipatore: Artic Freezer 13
Scheda madre: ASRock H77 Pro4/MVP
Scheda Video: Gigabyte G1 Gaming 8GB - GeForce GTX 1070
Ram: Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600MHz (2x4GB) X 2
Case: Cooler Master K350
 
Alimentatore nuovo: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W 
 
Alimentatore vecchio: XFX Pro 450W core edition


#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

puo' capitare che l'alimentatore nuovo abbia dei difetti di fabbrica, succede.. o magari, il caldo super di questa estate l'ha ammazzato, e l'ali vecchio ti funziona perche' non era collegato durante il caldo.

poi magari e' colpa della CPU o della GPU, ma dalla tua prova, sembra che semplicemente il nuovo PSU non riusciva a reggere certi carichi. se e' in garanzia, non pensarci due volte e mandalo in assistenza



#3
Sops

Sops
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Il termine nuovo non è corretto, semplicemente intendevo l'alimentatore che uso da fine 2016.



#4
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ehhh allora mi sa che e' la vecchiaia :D

certo, un alimentatore dovrebbe durare 5, 10 anni, o anche piu', ma come capita con tutti i componenti del PC, non e' detto..

poi usare un alimentatore che se ne sta andando e' pure rischioso per tutto il PC

prova magari a pulirlo con l'aria compressa, magari ha tanta polvere dentro e la ventola non riesce piu' a raffreddarlo, altrimenti niente, o lo butti o lo ricicli in una build PC per uso office






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo