Vai al contenuto

ot odio e fifa


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Se passa questo non c'è bisogno di una terza software house :)
Testo e faq della proposta di legge che vogliono fare in america
https://www.govinfo....-116s1629is.pdf

https://odinlaw.com/...ox-Bill-FAQ.pdf

Posso farti una domanda in tutta sincerità?
Ma questa crociata contro questi giochi in generale da cosa è dovuta? Cosa ti ha fatto scatenare questo odio viscerale? Perché questo traspare da ogni tuo post. Ognuno è diverso eh, per carità. Ci sono tanti titoli che io non sopporto, magari scrivo il mio disappunto una o due volte e via. Ma questa è una vera e propria crociata ormai da diverso tempo, cosa ti porta a cercare notizie e fare tutto questo?

#2
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

Posso farti una domanda in tutta sincerità?
Ma questa crociata contro questi giochi in generale da cosa è dovuta? Cosa ti ha fatto scatenare questo odio viscerale? Perché questo traspare da ogni tuo post. Ognuno è diverso eh, per carità. Ci sono tanti titoli che io non sopporto, magari scrivo il mio disappunto una o due volte e via. Ma questa è una vera e propria crociata ormai da diverso tempo, cosa ti porta a cercare notizie e fare tutto questo?


Ma perché queste notizie non le riportate voi invece?

Cmq odio viscerale per Ea mi sembra il minimo perché forse sono peggio anche delle aziende che sfruttano il lavoro minorile.
L'interesse nasce dal fatto che il calcio è l'unico videogioco che mi interessa.
È assurdo che non esista un video gioco competitivo proprio del calcio.
Levando le microtransazioni leveranno anche gli script perché non ci sarà più interesse alla democraticità perché non dovranno forzare le persone ad accedere il più possibile per muovere il mercato interno.
Poi Fifa va oltre le loot, ci sono chiari elementi truffaldini e tra l'altro ci metto la mano sul fuoco che è la stessa Ea che vende i crediti per vie traverse.

Il consumatore deve farsi sentire, basta con questa storiella del non lo comprare e basta.

#3
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Ma perché queste notizie non le riportate voi invece?

Cmq odio viscerale per Ea mi sembra il minimo perché forse sono peggio anche delle aziende che sfruttano il lavoro minorile.
L'interesse nasce dal fatto che il calcio è l'unico videogioco che mi interessa.
È assurdo che non esista un video gioco competitivo proprio del calcio.
Levando le microtransazioni leveranno anche gli script perché non ci sarà più interesse alla democraticità perché non dovranno forzare le persone ad accedere il più possibile per muovere il mercato interno.
Poi Fifa va oltre le loot, ci sono chiari elementi truffaldini e tra l'altro ci metto la mano sul fuoco che è la stessa Ea che vende i crediti per vie traverse.

Il consumatore deve farsi sentire, basta con questa storiella del non lo comprare e basta.

Perdonami ma non ti seguo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole eh, ci mancherebbe. Quindi il non comprarlo e basta sarebbe una storiella? Ti addebitano ogni anno i soldi della copia? Capisco la tua amarezza ed il tuo disappunto, però a mio avviso la vivi proprio male. Ti consiglio, ma sono mie umili parole, di lasciare perdere questa crociata perché non ti porta a nulla, anzi, solo a stare male per una cosa che forse non ne vale neanche la pena.

#4
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Mi dispiace ma non è tollerata né la censura né l'autocensura.
Cmq tranquillo che non mi taglio certo le vene per fifa...ma qui si parla di fifa e non si può farlo in termini diversi.

#5
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Mi dispiace ma non è tollerata né la censura né l'autocensura.
Cmq tranquillo che non mi taglio certo le vene per fifa...ma qui si parla di fifa e non si può farlo in termini diversi.

 

Ma di che parli?

 

Semplicemente ti ha consigliato di rilassarti, perché semplicemente vivi questa situazione in modo abbastanza ossessivo niente di più, niente di meno. ;)



#6
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Esattamente.
Competitivo significa semplicemente 1 vs 1 (o 11 vs 11), senza che intervengano forze esterne o ci siano situazioni di gioco rotte che la software house non fixa. Si può fare a vari livelli, certo più il livello è alto maggiore è la sfida.

Non ho aperto il video adesso ma sicuro avrai postato pro player che spammano le giocate rotte...ma questa è una conseguenza, non una causa, e non tutti i pro player giocano così.


Edit: parlo del fatto che non mi autocensuro

Modificata da Nilver, 14 July 2019 - 09:45 AM.


#7
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Mi dispiace ma non è tollerata né la censura né l'autocensura.
Cmq tranquillo che non mi taglio certo le vene per fifa...ma qui si parla di fifa e non si può farlo in termini diversi.

Vedi il problema dove è? La paranoia, nessuno ha parlato di questo ma ti stavo solo dando un consiglio. Dalla tua risposta si evince che probabilmente non sei lucido quando parli di fifa. E fidati che si può parlarne in modo diverso di fifa, non tutti abbiamo la tua visione del titolo. Anzi ti dirò che io mi diverto pure a giocarci. Erano solo consigli i miei da utente normale, non mi sembra di aver usato un tono da minaccia o altro. Ma se hai travisato le mie parole c'è un bel problema di fondo

#8
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Ma perché queste notizie non le riportate voi invece?

Cmq odio viscerale per Ea mi sembra il minimo perché forse sono peggio anche delle aziende che sfruttano il lavoro minorile.
L'interesse nasce dal fatto che il calcio è l'unico videogioco che mi interessa.
È assurdo che non esista un video gioco competitivo proprio del calcio.
Levando le microtransazioni leveranno anche gli script perché non ci sarà più interesse alla democraticità perché non dovranno forzare le persone ad accedere il più possibile per muovere il mercato interno.
Poi Fifa va oltre le loot, ci sono chiari elementi truffaldini e tra l'altro ci metto la mano sul fuoco che è la stessa Ea che vende i crediti per vie traverse.

Il consumatore deve farsi sentire, basta con questa storiella del non lo comprare e basta.

 

Stai parlando di un videogioco che ogni anno risulta tra i più venduti del mondo...Al consumatore, Fifa Piace...altrimenti non lo comprerebbe



#9
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

a chi lo compracmq in realtà pare abbia registrato dei cali. inoltre quanti lo comprano perchè non c'è un'alternativa?il malcontento è molto diffuso e si può vedere ovunque. piace il calcio, mica fifa.

Quali cali? Nel 2018 è stato il titolo che in Europa ha venduto di più, anche più di cod e Red dead.
Le alternative ci sono, ho amici che amano il calcio e vedono tutte le partite ma non giocano a videogiochi di calcio.
Quindi le alternative possono essere altri videogiochi, non per forza i calcistici. Non è che le persone sono tutte lobotomizzate, se Fifa frantuma record di vendite vuol dire che piace, eccome se piace, basta vedere gli utenti attivi che sono milioni su milioni.
Il malcontento lo danno i dati di vendita, questo è un franchising sanissimo che ogni anno aumenta sempre di più.

#10
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

Quali cali? Nel 2018 è stato il titolo che in Europa ha venduto di più, anche più di cod e Red dead.
Le alternative ci sono, ho amici che amano il calcio e vedono tutte le partite ma non giocano a videogiochi di calcio.
Quindi le alternative possono essere altri videogiochi, non per forza i calcistici. Non è che le persone sono tutte lobotomizzate, se Fifa frantuma record di vendite vuol dire che piace, eccome se piace, basta vedere gli utenti attivi che sono milioni su milioni.
Il malcontento lo danno i dati di vendita, questo è un franchising sanissimo che ogni anno aumenta sempre di più.


ti hanno già linkato un articolo del vostro stesso sito, ci sono anche altre cosè ma vabbè ignoriamole perchè fa comodo...

5 minuti su un forum-> pensa alla figa
alternative di un calcistico-> non un calcistico
prossimo post parliamo dei bambini in africa?

cmq trovami una persona che gioca 500 partite (10 a settimana) ed è felice di fifa.
poi trovane una che gioca online e che è felice, così accanto ci trovi anche il graal.

tra l'altro vedremo in futuro cosa direte perchè prima o poi le leggi anti loot boxes passeranno e a quel punto ci sarà un calcistico fatto come si deve, vedremo se qualcuno dirà "eh però gli anni d'oro dell'ultimate team, picco storico di qualità" (in relazione alla sostanza, non all'idea da fantacalcio-costruzione di squadre che ovviamente è una bella idea)



#11
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Quest'anno comunque ha registrato una flessione delle vendita come riportato anche a un vostro articolo
(in inghilterra -25% di copie fisiche. Metti pure che sono aumentati i DD, ma non da coprire quella percentuale)
 
https://www.everyeye...lcio-43125.html
 
La cartina tornasole sarà la nuova edizione, se tutto il malcontento che si legge in rete si tramuterà in un netto calo di vendite, credo che EA debba cominciare a farsi qualche domandina...

 
Ci sono altri due articoli del sito che parlano di vendite record in Europa, proprio di qualche mese dopo. Se conti gli introiti del fatturato del fut, non è per nulla in via del fallimento.  

ti hanno già linkato un articolo del vostro stesso sito, ci sono anche altre cosè ma vabbè ignoriamole perchè fa comodo...

5 minuti su un forum-> pensa alla figa
alternative di un calcistico-> non un calcistico
prossimo post parliamo dei bambini in africa?

cmq trovami una persona che gioca 500 partite (10 a settimana) ed è felice di fifa.
poi trovane una che gioca online e che è felice, così accanto ci trovi anche il graal.

tra l'altro vedremo in futuro cosa direte perchè prima o poi le leggi anti loot boxes passeranno e a quel punto ci sarà un calcistico fatto come si deve, vedremo se qualcuno dirà "eh però gli anni d'oro dell'ultimate team, picco storico di qualità" (in relazione alla sostanza, non all'idea da fantacalcio-costruzione di squadre che ovviamente è una bella idea)

Ora sai che ti dico? Che veramente hai stancato con le tue frecciatine del tipo "ignoriamole perché fa comodo". Ci hai dato dei venduti più di una volta, non siamo scemi. Hai un modo di postare poco educato e rispettoso nei confronti del prossimo.

#12
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

ti hanno già linkato un articolo del vostro stesso sito, ci sono anche altre cosè ma vabbè ignoriamole perchè fa comodo...

5 minuti su un forum-> pensa alla figa
alternative di un calcistico-> non un calcistico
prossimo post parliamo dei bambini in africa?

cmq trovami una persona che gioca 500 partite (10 a settimana) ed è felice di fifa.
poi trovane una che gioca online e che è felice, così accanto ci trovi anche il graal.

tra l'altro vedremo in futuro cosa direte perchè prima o poi le leggi anti loot boxes passeranno e a quel punto ci sarà un calcistico fatto come si deve, vedremo se qualcuno dirà "eh però gli anni d'oro dell'ultimate team, picco storico di qualità" (in relazione alla sostanza, non all'idea da fantacalcio-costruzione di squadre che ovviamente è una bella idea)

 

Ma veramente ogni anno dobbiamo assistere a questo teatrino? Son 3 anni che ripeti sempre le stesse cose.

 

Non confondiamo il diritto di critica con l'accanimento, tu sei un hater. Sei una persona a cui il gioco fa schifo e il 99% dei tuoi post son dettati a buttare fango e accuse pesantissime che sono al limite della calunnia. Già questo è punibile da regolamento, semplicemente perchè il forum è fatto per discutere di un gioco e non c'è spazio per fanboy o hater.

 

Io posso anche essere d'accordo con te su moltissime cose ed infatti è così, ma c'è modo e modo e non possiamo permetterti di continuare a portare questo clima di polemica che sfocia in odio ogni anno. Qua la gente scappa da questo topic perchè magari vorrebbe parlare del gioco e invece ogni anno sembra il tuo blog personale dove vieni a vomitare quanto sia illegale quello che fa EA, ripetendolo fino allo sfinimento. Dici giusto? Dici sbagliato? Poco importa, perchè ormai sei dalla parte del torto pure tu con questo atteggiamento. 

 

Il gioco ti fa schifo? Bene fa schifo pure a me, semplicemente quest'anno non l'ho comprato, l'ho giocato in condivisione un mese e son contento di non averlo acquistato. Ho espresso le mie critiche poi stop, vado avanti, gioco ad altro o non gioco e faccio altro.

 

Se tutti dovessimo avere il tuo atteggiamento questo topic sarebbe il topic dell'odio, lecito lamentarsi, ma arrivare ai tuoi punti non è lecito e son 3 anni che lo sopportiamo, adesso basta.

 

Il topic per ora chiude qui, andremo avanti quando sarà tornato un clima più disteso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo