Vai al contenuto

Anche gli autori di dojinshi hentai sono contro la pirateria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24428
La diffusione di siti di file sharing ha portato all'aumento della pirateria online. Adesso sono gli autori di hentai a schierarsi contro il file sharing.
Leggi la news completa


#2
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti
So già che il mio commento si beccherà una carrellata di meno ma volevo comunque dire la mia,fosse per loro ci farebbero pagare persino l aria che respiriamo,io non l ho mai vista come una cosa illegale,quando posso ben volentieri pago per i manga(infatti ho parecchi numeri di One PIECE e Naruto a casa)per aiutare anche i Mangaka ma quando non si può non vedo nulla di male nel leggere le scan online

#3
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369

So già che il mio commento si beccherà una carrellata di meno ma volevo comunque dire la mia,fosse per loro ci farebbero pagare persino l aria che respiriamo,io non l ho mai vista come una cosa illegale,quando posso ben volentieri pago per i manga(infatti ho parecchi numeri di One PIECE e Naruto a casa)per aiutare anche i Mangaka ma quando non si può non vedo nulla di male nel leggere le scan online

Cioè, decidi tu cosa è illegale e cosa no? Le scambio sono illegali, non c'è scusa che tenga. E non sei nemmeno giustificato come potrebbe essere un barbone morto di fame che ruba una mela perché i manga non sono un bene di prima necessità, non ti servono per vivere.

#4
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè, decidi tu cosa è illegale e cosa no? Le scambio sono illegali, non c'è scusa che tenga. E non sei nemmeno giustificato come potrebbe essere un barbone morto di fame che ruba una mela perché i manga non sono un bene di prima necessità, non ti servono per vivere.

Prima di tutto,non mi conosci e dovresti prima di attaccare qualcuno imparare l educazione ed il rispetto che sono una cosa fondamentale,io la mia l ho detta, secondo me non è illegale,se ho i soldi per prendere le copie originali in fumetteria ben venga e le preferisco pure, altrimenti, visto che per me i manga,a differenza tua sono molto importanti mi leggo le scan,tutto qui e non ci vedo niente di male,a differenza tua mi sono espresso educatamente e civilmente,cosa che te a quanto pare non sai fare... Senza contare che la maggior parte delle persone,te lo dico io leggono le scan, secondo il tuo metro di giudizio perché qualcuno ha deciso che sono illegali la maggior parte delle persone dovrebbero finire in prigione?Molti come me non la ritengono una cosa illegale,non c è nessuna giustificazione alla tua Maleducazione semmai...

Modificata da Cristiano Buonpane, 13 July 2019 - 05:14 PM.


#5
LaNeraMalavolpe

LaNeraMalavolpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 642

So già che il mio commento si beccherà una carrellata di meno ma volevo comunque dire la mia,fosse per loro ci farebbero pagare persino l aria che respiriamo,io non l ho mai vista come una cosa illegale,quando posso ben volentieri pago per i manga(infatti ho parecchi numeri di One PIECE e Naruto a casa)per aiutare anche i Mangaka ma quando non si può non vedo nulla di male nel leggere le scan online

Guarda, se posso intervenire, rimane illegale, che tu voglia vederla così o meno.
Io leggo una barca di scan, ma perché odio aspettarr, tutti i manga che leggo online li compro puntualmente ogni mese.
Però da qui a dire che non lo è, per quanto sia un'idea personale, ce ne passa.
Anni fa scaricavo giochi prima di acquistarli per vedere se valevano davvero quei 70 euro, male che vada li si recuperava più avanti a prezzi più bassi, ma sempre illegale rimane.

#6
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, se posso intervenire, rimane illegale, che tu voglia vederla così o meno.
Io leggo una barca di scan, ma perché odio aspettarr, tutti i manga che leggo online li compro puntualmente ogni mese.
Però da qui a dire che non lo è, per quanto sia un'idea personale, ce ne passa.
Anni fa scaricavo giochi prima di acquistarli per vedere se valevano davvero quei 70 euro, male che vada li si recuperava più avanti a prezzi più bassi, ma sempre illegale rimane.

Beh,che dire ognuno la vede in modo diverso,ma anche se fosse come ho già scritto la maggior parte delle persone lo fa,io lo faccio solo quando non posso proprio,per questo mi sono adirato con il tizio che mi ha risposto in quel modo,tu almeno sei stato educato e non posso che rispettarti per questo,ora è da qualche settimana che leggo Scan su One Piece ma non credo che questo faccia di me una brutta persona...

Modificata da Cristiano Buonpane, 13 July 2019 - 05:52 PM.


#7
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369

Prima di tutto,non mi conosci e dovresti prima di attaccare qualcuno imparare l educazione ed il rispetto che sono una cosa fondamentale,io la mia l ho detta, secondo me non è illegale,se ho i soldi per prendere le copie originali in fumetteria ben venga e le preferisco pure, altrimenti, visto che per me i manga,a differenza tua sono molto importanti mi leggo le scan,tutto qui e non ci vedo niente di male,a differenza tua mi sono espresso educatamente e civilmente,cosa che te a quanto pare non sai fare... Senza contare che la maggior parte delle persone,te lo dico io leggono le scan, secondo il tuo metro di giudizio perché qualcuno ha deciso che sono illegali la maggior parte delle persone dovrebbero finire in prigione?Molti come me non la ritengono una cosa illegale,non c è nessuna giustificazione alla tua Maleducazione semmai...

Ti ho fatto una domanda, e fatto una constatazione oggettiva; non ti ho detto la mia opinioni, ma i fatti per come stanno. Non c'è niente che possa averti davvero offeso personalmente in quello che ho scritto ? sono pure andato a rileggere il mio commento ?, quindi se ti sei offeso è perché non vuoi accettare la realtà dei fatti.

Non c'è giustificazioen che tenga: le scan sono illegali.

Modificata da OmniBahamut, 13 July 2019 - 06:28 PM.


#8
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti ho fatto una domanda, e fatto una constatazione oggettiva; non ti ho detto la mia opinioni, ma i fatti per come stanno. Non c'è niente che possa averti davvero offeso in quello che ho scritto ? sono pure andato a rileggere il mio commento ?, quindi se ti sei offeso è perché non vuoi accettare la realtà dei fatti.

Non c'è giustificazioen che tenga: le scan sono illegali.

Prova a rileggere meglio il tuo commento allora, perché non lo hai letto bene mi sa...Non mi interessa chi ha ragione o no, è indiscutibile che in molti lo fanno,tu hai sbagliato modo di porti, ciò che hai scritto mi ha solo fatto capire che razza di persona sei...Non c è giustificazione che tenga sembra essere la tua frase preferita,ed è vero ma per la tua Maleducazione che trapela dal primo commento che hai scritto...Impara a rispondere normalmente,solo poi magari potremmo discutere civilmente...
Anche se fosse illegale lo fanno praticamente tutti,sono sulle Scan di Dr.Stone in questo momento e più di 4.000 persone hanno letto uno dei primi capitoli...Non sono qui per discutere di chi ha ragione o torto...
Dipende tutto fai punti di vista e mi rifiuto di essere attaccato da una persona che non mi conosce solo perché ho detto la mia, molti non lo avrebbero neanche detto e se ne sarebbero stati zitti... Non è una constatazione oggettiva perché altrimenti tutti la penserebbero come te e fortunatamente non è così...Tutto qui,il mio obbiettivo non era di certo aprire una discussione inutile su chi avesse ragione o no...

Modificata da Cristiano Buonpane, 13 July 2019 - 06:42 PM.


#9
TrialError

TrialError
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 475

So già che il mio commento si beccherà una carrellata di meno ma volevo comunque dire la mia,fosse per loro ci farebbero pagare persino l aria che respiriamo,io non l ho mai vista come una cosa illegale,quando posso ben volentieri pago per i manga(infatti ho parecchi numeri di One PIECE e Naruto a casa)per aiutare anche i Mangaka ma quando non si può non vedo nulla di male nel leggere le scan online


Secondo me dovresti spostare la discussione sul piano etico, in quanto mi pare che il tuo discorso sia incentrato su quello.

In ogni caso, io avrei personalmente qualche dubbio che la lettura delle scan illegali sia un atto realmente illegale (perché ci sono anche quelle legali pubblicati online dagli autori stessi, come per dragon ball se non erro, quindi specifico "scan illegali").
Approfondisco: io per la questione della pirateria sono a conoscenza del fatto che il "download illegale" per quanto illegale non costituisce reato. (Quindi è comunque un qualcosa di "soft".) Per quanto riguarda le scan invece non siamo nemmeno in presenza di un vero e proprio download, quindi lo si può considerare realmente illegale? Dal punto di chi vista di chi li legge, ovviamente, da parte di chi fa l'upload è un discorso a parte.
Questo riguardo alla legge italiana sull'argomento, poi ovviamente si può parlare del fatto se questo sia o meno moralmente giustificato, ma è un altro discorso.

Modificata da TrialError, 13 July 2019 - 08:31 PM.


#10
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me dovresti spostare la discussione sul piano etico, in quanto mi pare che il tuo discorso sia incentrato su quello.

In ogni caso, io avrei personalmente qualche dubbio che la lettura delle scan illegali sia un atto realmente illegale (perché ci sono anche quelle legali pubblicati online dagli autori stessi, come per dragon ball se non erro, quindi specifico "scan illegali").
Approfondisco: io per la questione della pirateria sono a conoscenza del fatto che il "download illegale" per quanto illegale non costituisce reato. (Quindi è comunque un qualcosa di "soft".) Per quanto riguarda le scan invece non siamo nemmeno in presenza di un vero e proprio download, quindi lo si può considerare realmente illegale? Dal punto di chi vista di li legge, ovviamente, da parte di chi fa l'upload è un discorso a parte.

Esatto, proprio qua volevo andare a parare, perlomeno OmniBahamut dovrebbe dare il beneficio del dubbio a questo invece sembra essere convintissimo che tutti la pensino come lui e che perciò sia illegale,io la penso diversamente,ma il rispetto per le opinioni altrui ci va sempre e lui non lo ha avuto...

#11
Guest_An Lei LaoshieYe

Guest_An Lei LaoshieYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me se una cosa non è venduta nel mio paese non è illegale se ne usufruisco per altre vie, l'unico che sta compiendo qualcosa di illegale è quello che le carica su internet senza licenza.
Senza contare che quasi tutta la roba giapponese che viene distribuita licenziata viene licenziata solo ed esclusivamente perché gente ne usufruisce per vie terze e le rende famose, altrimenti col [Censura] che Netflix o Crunchyroll pagherebbero per un terno al lotto.

#12
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578

Per me se una cosa non è venduta nel mio paese non è illegale se ne usufruisco per altre vie, l'unico che sta compiendo qualcosa di illegale è quello che le carica su internet senza licenza.
Senza contare che quasi tutta la roba giapponese che viene distribuita licenziata viene licenziata solo ed esclusivamente perché gente ne usufruisce per vie terze e le rende famose, altrimenti col [Censura] che Netflix o Crunchyroll pagherebbero per un terno al lotto.

In realtà con tutta la globalizzazione che c'è si può comprare senza difficoltà da quasi qualsiasi paese del mondo.
Per il resto concordo in toto con te, il mondo delle scan e fan-sub è quello che fa conoscere veramente certe opere e le porta al successo al di fuori del giappone. Non tenere conto di questo da parte dei giapponesi è veramente ipocrita.
Rimane comunque tutto il discorso che è illegale senza se e senza ma, io nel mio piccolo per mettermi a posto la coscienza compro ogni volta che pubblicano in italia e ora che ho un po più di disponibilità economica pure se c'è solo la versione inglese prendo quella.

Modificata da Chryst Chief, 14 July 2019 - 04:05 PM.


#13
Guest_An Lei LaoshieYe

Guest_An Lei LaoshieYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me se una cosa non è venduta nel mio paese non è illegale se ne usufruisco per altre vie, l'unico che sta compiendo qualcosa di illegale è quello che le carica su internet senza licenza.
Senza contare che quasi tutta la roba giapponese che viene distribuita licenziata viene licenziata solo ed esclusivamente perché gente ne usufruisce per vie terze e le rende famose, altrimenti col [Censura] che Netflix o Crunchyroll pagherebbero per un terno al lotto.

In realtà con tutta la globalizzazione che c'è si può comprare senza difficoltà da quasi qualsiasi paese del mondo.
Per il resto concordo in toto con te, il mondo delle scan e fan-sub è quello che fa conoscere veramente certe opere e le porta al successo al di fuori del giappone. Non tenere conto di questo da parte dei giapponesi è veramente ipocrita.
Rimane comunque tutto il discorso che è illegale senza se e senza ma, io nel mio piccolo per mettermi a posto la coscienza compro ogni volta che pubblicano in italia e ora che ho un po più di disponibilità economica pure se c'è solo la versione inglese prendo quella.

E' vero che io oggi posso comprare tutto legalmente, ma rimane il problema della lingua straniera, dato che parlavamo comunque di anime/manga ho dimenticato a farne presente. Le scans e gli anime su internet sono tradotti almeno in inglese, quindi o si aspetta il prodotto licenziato e tradotto o devi usufruire dei gruppi di traduzione. Io comunque capisco che intendete che usufruire di un lavoro altrui gratuitamente sarebbe effettivamente di norma furto e ci mancherebbe, ma penso pure che se un prodotto non è realmente fruibile senza un lavoro di terzi, io non sto togliendo di per sé un guadagno a qualcuno perché quel guadagno in principio non ci sarebbe stato ugualmente. Ovvio poi che se esce il prodotto licenziato in una lingua che conosci e tu non lo paghi lo stesso, allora sì, lì non c'è realmente nessuna scusa.

Modificata da An Lei Laoshi, 14 July 2019 - 04:52 PM.


#14
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368

Beh,che dire ognuno la vede in modo diverso,ma anche se fosse come ho già scritto la maggior parte delle persone lo fa,io lo faccio solo quando non posso proprio,per questo mi sono adirato con il tizio che mi ha risposto in quel modo,tu almeno sei stato educato e non posso che rispettarti per questo,ora è da qualche settimana che leggo Scan su One Piece ma non credo che questo faccia di me una brutta persona...

"ognuno la vede in modo diverseo"
No, è illegale.
E' un fatto non contestabile.
Che poi si venga beccati o meno è un'altra questione

#15
Guest_Cristiano BuonpaneeYe

Guest_Cristiano BuonpaneeYe
  • Gruppo: Ospiti

"ognuno la vede in modo diverseo"
No, è illegale.
E' un fatto non contestabile.
Che poi si venga beccati o meno è un'altra questione

Ancora con questa storia?Non c è niente di innegabile in questo mondo!!!e ti assicuro che non sono il solo a pensarla così,basta pensare al commento di TrialError, è un fatto contestabilissimo e ti consiglio di rispettare le opinioni altrui... Grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo