Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC] Death end re;Quest2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

Il mistero dietro il nuovo progetto di Compile Heart è durato molto poco.

Annuciato Death end re;Quest 2 per PS4

Al chara design e scrittura ritornano rispettivamente Kei Nanameda e Makoto Kedouin

 

DerQ2-Fami_07-02-19_001-600x362.jpg


DerQ2-Fami_07-02-19_002.jpg

 

 



#2
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Vabbè era chiarissimo dal trailer: lo stile glitch era lo stesso del gioco e alla fine del video la musica era dal primo capitolo.

 

Molto felice comunque :sisi:



#3
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21801

Basta che non facciano un pastrocchio alla Mary Skelter 2...

Ricordo anche che l'epilogo del primo gioco inzialmente non era previsto (infatti manco era doppiato, almeno nella versione giapponese), per cui il gioco finiva in maniera tronca e senza spiegazioni.



#4
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Basta che non facciano un pastrocchio alla Mary Skelter 2...

Ricordo anche che l'epilogo del primo gioco inzialmente non era previsto (infatti manco era doppiato, almeno nella versione giapponese), per cui il gioco finiva in maniera tronca e senza spiegazioni.

Nella true ending del primo death end

 

Spoiler

 

ergo non ci dovrebbero essere problemi di incongruenze

 



#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo8_1280.jpg

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo7_1280.jpg

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo9_1280.jpg

tumblr_pu2q0uYInM1vsb5ezo10_1280.jpg

 



#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

stilisticamente sembra più interessante del prequel

 

da notare come nel glich mode le ragazze qui siano molto più coperte... :asd:



#7
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

stilisticamente sembra più interessante del prequel

 

da notare come nel glich mode le ragazze qui siano molto più coperte... :asd:

ringraziamo sony california no ? :asd:

 

Comunque interessante che torna shina :sisi:

 

Così ad occhio pare riprende proprio dalle basi della true ending del primo capitolo

 

 

Edit, da gematsu

 

 

The game follows three girls living in a women’s dormitory, who get caught up in mysterious phenomena and conspiracies as boarding students go missing one after the other. The girls’ names are Mai Touyama (voiced by Chiwa Saitou), Rotten Dollheart (voiced by Madoka Asahina), and Liliana Piata (voiced by Manaka Iwami).

Shina Ninomiya (voiced by Hisako Tojo), Summer Life, and Lydia Nolan from the first game will also appear.

Death end re;Quest 2 is set in a fictional town called Liz Soara, which was created in the image of southeastern Europe. Occult horror-related developments will occur there, with the occult concentration for the sequel being a 200 percent increase over the first game. The story is set in the real world of the first game, and the design direction has a sense of realism. And as previously noted, you will not have to play the first game to be able to enjoy the story of the sequel.


Modificata da Aivirth, 03 July 2019 - 09:59 PM.


#8
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21801

Teaser PV:

 



#9
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

ringraziamo sony california no ? :asd:


 

mha, io onestamente rigrazio sì  :asd:

nel senso, così le trovo molto più gradevoli da quardare e non avverto quel fastidioso senso creepy da fanservice



#10
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

mha, io onestamente rigrazio sì  :asd:

nel senso, così le trovo molto più gradevoli da quardare e non avverto quel fastidioso senso creepy da fanservice

vabbè neanche a me dispiace però c'è una netta differenza tra volevano cambiare il chara design vs dovevano cambiare il chara design



#11
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21801

mha, io onestamente rigrazio sì  :asd:

nel senso, così le trovo molto più gradevoli da quardare e non avverto quel fastidioso senso creepy da fanservice

 

E quindi? Per me sulle console ci potrebbero mettere pure i porno, non vedo problemi. Le censure preventive mi fanno schifo 8P



#12
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

ma magari ci mettessero i porno!

ma io penso sempre che il faservice fine a se stesso, che non c'entra nulla con l'economia del gioco, è assolutamente inutile e quindi la sua assenza *causata da X motivi* la trovo irrilevante.

D'altro canto però capisco che è pur sempre una castrazione e lo sviluppatore ha pur sempre il diritto di esprimersi come vuole.

Censura preventiva però sembra quasi un ossimoro; se i giochi d'ora in poi vengono concepiti in un'ottica diversa non v'è più alcuna censura.



#13
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

ma magari ci mettessero i porno!

ma io penso sempre che il faservice fine a se stesso, che non c'entra nulla con l'economia del gioco, è assolutamente inutile e quindi la sua assenza *causata da X motivi* la trovo irrilevante.

D'altro canto però capisco che è pur sempre una castrazione e lo sviluppatore ha pur sempre il diritto di esprimersi come vuole.

Censura preventiva però sembra quasi un ossimoro; se i giochi d'ora in poi vengono concepiti in un'ottica diversa non v'è più alcuna censura.

 

Se blocchi la possibilità di espressione come vuoi tu e la gente si adatta per necessità di causa non significa che non è più censura, anzi.



#14
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21801

ma magari ci mettessero i porno!

ma io penso sempre che il faservice fine a se stesso, che non c'entra nulla con l'economia del gioco, è assolutamente inutile e quindi la sua assenza *causata da X motivi* la trovo irrilevante.

D'altro canto però capisco che è pur sempre una castrazione e lo sviluppatore ha pur sempre il diritto di esprimersi come vuole.

Censura preventiva però sembra quasi un ossimoro; se i giochi d'ora in poi vengono concepiti in un'ottica diversa non v'è più alcuna censura.

 

Io voglio giochi dove ci sia il fanservice fine a se' stesso. Che mi facciano schifo e' irrilevante.

Si tratta di autocensura (i Giapponesi sono molto bravi a farla...)

Che sia una castrazione per lo sviluppatore non si sa...magari gli piace pure.

Sapere che questo gioco, prima che sia rilasciato, debba avere delle limitazioni imposte dal moralismo con la scusa di proteggere i bambini, mi ripugna.



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

 

Se blocchi la possibilità di espressione come vuoi tu e la gente si adatta per necessità di causa non significa che non è più censura, anzi.

sì, ma da sempre gli sviluppatori devono tener conto delle politiche delle console holder, che sia nintendo, sega, sony, snk o bandai, e ci sono sempre state restrizioni da autocensura sin dai tempi del famicom, solo che molte sono rimaste sottobanco e quindi il pubblico giocante le ha sempre ignorate.

La differenza ora è che Sony ha cambiato la sua politica in modo e maniera  da farla diventare di dominio pubblico.

Non voglio dire che quello che sta facendo sony sia giusto o giustificabile, perchè non lo è, ma solo che i giochi in futuro verranno concepiti già in ottiche diverse e quindi la questione autocensura diventa molto fumosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo