Vai al contenuto

Doctor Sleep (sequel Shining) [Topic Ufficiale]di Mike Flanagan con Ewan McGregor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

togli il primo che  :gad2:
dai che si capiva lo stesso, professò!!!  :eheh:


In tal caso non sono affatto d'accordo. Perché mai dovrei preferire un sequel di m***a?

#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

In tal caso non sono affatto d'accordo. Perché mai dovrei preferire un sequel di m***a?

perché almeno ti metti la coscienza a posto e dici "ok, lo ha fatto il creatore, è quello che "lui" voleva fare evidentemente, ma ha sbagliato o forse siamo noi che non capiamo, tuttavia è roba sua."

 

mentre se il sequel esce bene, ma è di un altro, sei portato a pensare "ok è bello, ma forse il creatore non voleva farlo cosi"

 

Un po come i prequel di Lucas no? Non piacciono, ma è quello che lui voleva fare per "la sua" creatura, star wars e l'ha fatto, amen.

 

Infatti poi altri hanno voluto fare cose diverse e non piacciono, ma almeno hai sempre la sicurezza che i prequel di Lucas sono quello che voleva lui.

 

Scusa le ripetizioni di pensiero. 



#18
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

perché almeno ti metti la coscienza a posto e dici "ok, lo ha fatto il creatore, è quello che "lui" voleva fare evidentemente, ma ha sbagliato o forse siamo noi che non capiamo, tuttavia è roba sua."

 

mentre se il sequel esce bene, ma è di un altro, sei portato a pensare "ok è bello, ma forse il creatore non voleva farlo cosi"

 

Un po come i prequel di Lucas no? Non piacciono, ma è quello che lui voleva fare per "la sua" creatura, star wars e l'ha fatto, amen.

 

Infatti poi altri hanno voluto fare cose diverse e non piacciono, ma almeno hai sempre la sicurezza che i prequel di Lucas sono quello che voleva lui.

 

Scusa le ripetizioni di pensiero. 

Tutto bello ma a me lettore/spettatore se ho letto/visto un libro/film dimmèrda continuo a ritenerlo dimmèrda, chi lo abbia fatto poco mi importa (e viceversa).

 

Poi dal punto di vista morale ci può pure stare che non si dovrebbe entrare nella visione dell'autore, ma dal punto di vista di chi usufruisce dell'opera decisamente meglio avere qualcosa di buono.



#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Tutto bello ma a me lettore/spettatore se ho letto/visto un libro/film dimmèrda continuo a ritenerlo dimmèrda, chi lo abbia fatto poco mi importa (e viceversa).

 

Poi dal punto di vista morale ci può pure stare che non si dovrebbe entrare nella visione dell'autore, ma dal punto di vista di chi usufruisce dell'opera decisamente meglio avere qualcosa di buono.

punti di vista, a me piace essere dell'idea che è frutto dell'autore, di cio che si sentiva di scrivere in quel momento, ovviamente sperando che l'abbia fatto non spinto necessariamente dai soldi, ma perché riteneva fosse fatto in quel modo. 

 

spero di essermi spiegato. 


Modificata da Solidino, 29 September 2019 - 08:55 AM.


#20
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Capito il discorso, ma non sono d'accordo.

Per me un bel film sarà sempre meglio di un brutto film, a prescindere da tutto il resto.



#21
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
penso sia un discorso troppo idealista e "puro", dai :P

faccio un solo nome e ti smonto tutto il discorso:
Ridley Scott.

insomma mi vorresti dire che Prometheus > Aliens: Scontro Finale ??? :sisi: (quest'ultimo reputato da alcuni, evidentemente più fan degli action, addirittura superiore al primo... o cmq diventato iconico e storico anche lui a modo suo)
no ma il secondo è di Cameron quindi meglio il primo che, anche se peggiore, ha la visione™ del regista originale della storia :sese:
dai su...

o, ancora meglio, Alien: Covenant > Alien 3, così non ti puoi arrampicare dicendo che Prometheus è un prequel che non porta nemmeno il nome di Alien ecc. ecc. contro un capitolo sicuramente non dei migliori ma cmq apprezzabile e godibile (di un regista, Fincher, che poi avrebbe dimostrato tutto il suo talento), il che ti fa capire ancora di più la debolezza della tua teoria.

questo giusto per farti un esempio eh, se mi fermo a pensarci un attimo chissà cosa riuscirei a tirare fuori... ;)



cmq siamo parecchio OT qua dentro, ma sarebbe interessante un topic sulla questione ^_^

Modificata da Franz J. McFly, 30 September 2019 - 12:31 AM.


#22
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

71907868_10157944488340616_5051819359089



#23
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Non ho capito, ma si rifarà al film di Kubrick o alla miniserie di King ?

 

Se ci mettono il suo nome immagino la seconda, dal momento di King odia ildilm di Kubrick.



#24
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Non ho capito, ma si rifarà al film di Kubrick o alla miniserie di King ?
 
Se ci mettono il suo nome immagino la seconda, dal momento di King odia ildilm di Kubrick.

Obiettivo dichiarato di Flanagan è creare un sequel che valga sia come trasposizione del libro che come seguito del film di Kubrick. Quindi seguirà il canovaccio del romanzo di King accogliendo però i pesanti cambiamenti apportati da Kubrick in Shining.

Modificata da Gabriele., 12 October 2019 - 11:52 AM.


#25
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Mi domando coem la prenderà Stephen allora....

 

Farà una miniserie pure su Doctor Sleep allora ? :asd:



#26
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Mi domando coem la prenderà Stephen allora....
 
Farà una miniserie pure su Doctor Sleep allora ? :asd:


No, ha già dato la sua benedizione al film di Flanagan. Stephen King detesterà pure lo Shining di Kubrick, ma è troppo intelligente per capire che un sequel non può prescindere da quel film così iconico. E poi è troppo amante dei quattrini.

#27
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Che strano, io ho sempre avuto l'impressione che pure al cinema o in tv volesse a tutti costi che fosse raccontata la sua versione (o perlomeno quella provata da lui) e non le altre, come spiegare la miniserie scritta da lui che segue paro paro il romanzo ?



#28
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Che strano, io ho sempre avuto l'impressione che pure al cinema o in tv volesse a tutti costi che fosse raccontata la sua versione (o perlomeno quella provata da lui) e non le altre, come spiegare la miniserie scritta da lui che segue paro paro il romanzo ?

darà la sua benedizione finchè deve incassare il film, poi lo ripudierà probabilmente :asd:



#29
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Sperando sempre che il risultato sia un bel film :D

Comunque anche nelle primissime pagine del libro la solita frecciatina al film di Kubrick ce l'ha messa, quindi per sopportare i rimandi al film in questo sequel avrà senz'altro pensato ai quattrini :asd:

Modificata da Alberto97, 12 October 2019 - 05:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo