Deathloop [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileBethesda + Arkane Lyon
#781
Inviato 24 February 2024 - 05:49 AM
..questo gioco è artisticamente il top
Sino ad ora ho ritenuto il massimo dell'ambientazione dei giochi arcane Karnaka di dishonored 2
Ma qui si toccano vette davvero notevoli, non si tratta solo di una estetica anni 60, c'è proprio qualcosa di straniante e malinconico
Le strutture create sono tutte molto evocative, bellissima anche l idea che tutto dia l idea di uno scarso ordine ed estremo caos, come la spazzatura dappertutto, gli oggetti riversi, proprio come se tutti nel loop abitassero in un delirio collettivo senza capo né coda
Ci sono zone che sono a dir poco geniali, come la baia di Karl, oppure la villa appena descritta
E anche il fatto che il tutto sia in una zona montagnosa dove sei circondato da scogli e montagne ...
Credo che dal punto di vista artistico e della creazione di immaginari caratteristici gli arkane siano secondi solo a Kojima
#782
Inviato 24 February 2024 - 08:08 AM
Gioco fantastico. Certo, ti renderai conto che è letteralmente tutto guidato, ma io mi sono divertito da matti pure con Deathloop ed è uno dei pochi giochi che ho completato l'anno scorso.Madonna sono appena passato nella villa di uno dei 7, lo scienziato di cui non ricordo più il nome....
..questo gioco è artisticamente il top
Sino ad ora ho ritenuto il massimo dell'ambientazione dei giochi arcane Karnaka di dishonored 2
Ma qui si toccano vette davvero notevoli, non si tratta solo di una estetica anni 60, c'è proprio qualcosa di straniante e malinconico
Le strutture create sono tutte molto evocative, bellissima anche l idea che tutto dia l idea di uno scarso ordine ed estremo caos, come la spazzatura dappertutto, gli oggetti riversi, proprio come se tutti nel loop abitassero in un delirio collettivo senza capo né coda
Ci sono zone che sono a dir poco geniali, come la baia di Karl, oppure la villa appena descritta
E anche il fatto che il tutto sia in una zona montagnosa dove sei circondato da scogli e montagne ...
Credo che dal punto di vista artistico e della creazione di immaginari caratteristici gli arkane siano secondi solo a Kojima
Quando avrai finito questo consiglio pure Prey Mooncrash se non l'hai giocato, essendo un DLC si è permesso di usare di più ed è migliore nelle meccaniche di Deathloop.
#783
Inviato 24 February 2024 - 03:47 PM
Gioco fantastico. Certo, ti renderai conto che è letteralmente tutto guidato, ma io mi sono divertito da matti pure con Deathloop ed è uno dei pochi giochi che ho completato l'anno scorso.
Quando avrai finito questo consiglio pure Prey Mooncrash se non l'hai giocato, essendo un DLC si è permesso di usare di più ed è migliore nelle meccaniche di Deathloop.
Immagino che l elemento guidato siano gli indizi
Ma ti dirò fa nulla, nelle sue parti iniziali questo titolo mi sta dando del discreto filo da torcere in realtà, quindi spero si evolva presto la situazione a riguardo
Prego mooncrash in effetti non l ho giocato, ma solo al prey originale, solo che dovrei aggiornarlo per la play 5, spero solo sia gratuito l aggiornamento
#784
Inviato 26 February 2024 - 11:57 AM
Madonna sono appena passato nella villa di uno dei 7, lo scienziato di cui non ricordo più il nome....
..questo gioco è artisticamente il top
Sino ad ora ho ritenuto il massimo dell'ambientazione dei giochi arcane Karnaka di dishonored 2
Ma qui si toccano vette davvero notevoli, non si tratta solo di una estetica anni 60, c'è proprio qualcosa di straniante e malinconico
Le strutture create sono tutte molto evocative, bellissima anche l idea che tutto dia l idea di uno scarso ordine ed estremo caos, come la spazzatura dappertutto, gli oggetti riversi, proprio come se tutti nel loop abitassero in un delirio collettivo senza capo né coda
Ci sono zone che sono a dir poco geniali, come la baia di Karl, oppure la villa appena descritta
E anche il fatto che il tutto sia in una zona montagnosa dove sei circondato da scogli e montagne ...
Credo che dal punto di vista artistico e della creazione di immaginari caratteristici gli arkane siano secondi solo a Kojima
vedo che non sono l'unico. io ho apprezzato tantissimo anche il gioco in se
#786
Inviato 01 March 2024 - 04:21 PM
Riuscite a darmi una mano a capire come andare avanti nella trama?
Ho Diversi indizi che praticamente non riesco a portare a termine, quelli in arancione li ho praticamente fatti tutti, in sostanza quelli che richiedono il recupero della tavoletta di turno e l'uccisione di uno dei 7 visionari
Al che chiaramente il gioco mi riporta a ricominciare il giorno, però senza evolvere gli indizi
Immagino che gli indizi in bianco siano secondarie oppure elementi che ti aiutano a sbloccare la trama, giusto?
#787
Inviato 01 March 2024 - 05:54 PM
Ragazzi sono sostanzialmente bloccato
Riuscite a darmi una mano a capire come andare avanti nella trama?
Ho Diversi indizi che praticamente non riesco a portare a termine, quelli in arancione li ho praticamente fatti tutti, in sostanza quelli che richiedono il recupero della tavoletta di turno e l'uccisione di uno dei 7 visionari
Al che chiaramente il gioco mi riporta a ricominciare il giorno, però senza evolvere gli indizi
Immagino che gli indizi in bianco siano secondarie oppure elementi che ti aiutano a sbloccare la trama, giusto?
e tu ricomincia il giorno e vedi che ti fa fare...anch'io a volte ero spaesato ricordo
#788
Inviato 06 March 2024 - 03:31 PM
e tu ricomincia il giorno e vedi che ti fa fare...anch'io a volte ero spaesato ricordo
Guarda semplicemente stavo girando in tondo perché guardavo la schermata sbagliata,
Temo che il gioco in questo non sia molto intuitivo, gli dà come schermata principale quella delle quattro aree da selezionare e come secondaria quella degli indizi dei visionari
Comunque sia mi ero fermato perché non riuscivo a trovare un documento all'interno della stanza della casa di montague
#789
Inviato 06 March 2024 - 03:39 PM
Un'esperienza molto bella che io considero probabilmente al pari dei dishonored
Visto che per quanto riguarda l'immaginario artistico siamo esattamente alla pari, mentre l'idea è decisamente ancora più coraggiosa però arriva comunque dopo dishonored
Io oltretutto ho visto il finale con la famigerata cutscene aggiuntiva, senza di essa penso che avrebbe perso tantissimo, fatto sta che uno dei talloni d'Achille e dei giochi arkane sono proprio i finali un po' minimali in alcuni casi buttati lì
Ad ogni modo narrativamente rimangono delle questioni non risolte e non spiegate, Ma già solo aver imbastito un'idea del genere e un mondo così intrigante secondo me basta e avanza
Certo rimane comunque un racconto estremamente cervellotico soprattutto su alcuni passaggi, è il fatto che molti di essi ti vengono spiegati tramite messaggio scritto fa perdere tantissimo all'omogeneità della narrazione
Però ancora in testa le bellissime atmosfere delle quattro zone, soprattutto la baia e updaam, ma ci metto anche fristad dai, il complesso decisamente il meno ispirato invece
Molto bello vedere che alcuni poteri e alcuni capisaldi dei giochi Arcane, vengono sempre mantenuti di gioco in gioco proprio in qualità di feature che hanno funzionato da Dio nei giochi precedenti e che risultano comunque sia elementi molto caratteristici inventati da loro, come il potere di traslazione o di vincolo
In pratica questa gente sta mantenendo gli asset che li ha resi famosi e caratteristici, e cerca di gioco in gioco ed implementarne di nuovi, in modo da infittire il puzzle di nuove meccaniche che li rendono ancora più originali
Ce ne fossero di software House che hanno voglia di sperimentare e di mettersi in gioco come loro
È palese che arcane sia una delle migliori rappresentatrici al momento delle software House di qualità in netta contrapposizione con i vari studi di Ubisoft
Solo una cosa, il gioco mi ha presentato un monte orario totale di circa 43 ore, prima di comprendere la meccanica degli indizi sono stato bloccato per tantissime ore a fare attività secondarie perché non riuscivo a mandare avanti la trama
Chiaro che io sono un personaggio un po' poco intuitivo e che si applica poco, però credo che avrebbero dovuto comunque lavorare di più sulla meccanica di accessibilità che qui è andata un pochino a perdersi
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