Vai al contenuto

Elden Ring [Topic Ufficiale][PS4-PS5] DisponibileFantasy action-RPG in un mondo creato da Miyazaki e George R.R. Martin


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19558 risposte

Sondaggio: Elden Ring [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile (87 utenti che hanno votato)

Che voto dai ad Elden Ring?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (30 voti [34.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.48%

  2. voto 9 - quasi perfetto (39 voti [44.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.83%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (10 voti [11.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.49%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (4 voti [4.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.60%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.15%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.15%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [2.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.30%

Voto Gli ospiti non possono votare

#18031
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

 
Buona fortuna XD comunque quando passi da Wo Long a ER ti rendi conto della grande differenza qualitativa che c'è tra i due. Per quanto mi stia divertendo con Wo Long, non c'è proprio paragone, ER è 3-4 livelli sopra.

no ma non c'è paragone, ho ucciso il boss finale e cazzeggiato un po' ma a globalmente a livello di videogioco, con tutte le componenti che ruotano attorno, non è proprio su quel livello.


😁

#18032
in_the_name_of_hades

in_the_name_of_hades
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 664

 

Buona fortuna XD comunque quando passi da Wo Long a ER ti rendi conto della grande differenza qualitativa che c'è tra i due. Per quanto mi stia divertendo con Wo Long, non c'è proprio paragone, ER è 3-4 livelli sopra.

 

solo 3-4 livelli :eheh: ? sono proprio due universi separati, wo long a parte un buon combat system per il resto è un gioco terribile che andava bene se fosse uscito 10-15 anni fa



#18033
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2534

 

solo 3-4 livelli :eheh: ? sono proprio due universi separati, wo long a parte un buon combat system per il resto è un gioco terribile che andava bene se fosse uscito 10-15 anni fa

 

Si beh, vedi i 3-4 livelli come se fossero voti su una scala da 1 a 10 ecco XD Wo Long per me è un buon gioco da 7, una valida alternativa giusto per non passare la vita su ER. Fosse uscito sto maledetto dlc, penso che non l'avrei manco preso in considerazione, però per cambiare e giocare ad altro al momento ci sta.



#18034
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

 
Si beh, vedi i 3-4 livelli come se fossero voti su una scala da 1 a 10 ecco XD Wo Long per me è un buon gioco da 7, una valida alternativa giusto per non passare la vita su ER. Fosse uscito sto maledetto dlc, penso che non l'avrei manco preso in considerazione, però per cambiare e giocare ad altro al momento ci sta.

sembra di leggere un mio pensiero🤣🤣


Pensa che sono seduto a giocare con mia figlia ma ho il PC a qualche metro acceso con steam aperto e vedo da lontano l'icona di Elden che mi chiama...😅😅

#18035
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
io comunque i titoli from nella prima run li gioco per il gameplay ,la storia quasi non la considero se non quello che percepisco nell immediato .
mentre la seconda run è dedicata all approfondimento di questa .
è incredibile come un gioco from,prendendo in questo caso elden ring come esempio ,ti spinga a fare 200 ore per completarlo sviscerandolo in ogni suo angolo senza avere il bisogno di avere un obiettivo/missione/storia da seguire .
per me i titoli from sono puro gameplay magnetico

#18036
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Anche io mi son trovato nella tua situazione per alcuni anni, nella scorsa gen avevo proprio smesso di giocare ai single player annoiatissimo e fu proprio bloodborne a farmi tornare la scimmia e poi tutti i souls e soulslike ma non per il senso di sfida perchè, almeno per le mie skill, trovo un hollow knight tanto ma tanto piu difficile da finire di un souls qualsiasi, che oramai finisco a occhi chiusi, ma il forte senso di immersività che mi facevano sentire, essere totalmente soli e spaesati in mondo ostile con una direzione artistica da paura, un atmosfera con pochi eguali e un gameplay che ti spinge a sviscerarlo in ogni suo aspetto e soprattutto una storia che non ti veniva sbattuta in faccia ma era come un puzzle che dovevi ricomporre tu trovandone piccole parti di volta in volta.
Con dark souls 3 poi scoprii anche il pvp e vabè ci avrò passato centinaia di ore li  :eheh:
E per quanto Dark souls 3 resterà sempre il mio gioco FS preferite con Elden Ring hanno veramente raggiunto l'apice di un genere che hanno creato, coltivato e portato al top.
 
Il che non mi ha comunque impedito di godermi altri gioconi, TW3 ha una storia e dei personaggi fantastici, TLOU2 mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, RDR2 mi è piaciuto tantissimo anche lui etc... ma l'hype che ho per un gioco FS non ce l'ho per nessun altro titolo oramai.

Concordo con il tuo pensiero. Elden Ring ha un magnetismo unico nel suo genere e tra i generi di gioco. Se ti prende, non puoi più farne a meno. Altro che DLC io aspetto già da ora Elden Ring 2 e Bloodborne 2. Sono questi i miei orizzonti videoludici

Modificata da enzov76, 18 March 2023 - 12:05 PM.


#18037
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Wo Long per me è un buon gioco da 7, una valida alternativa giusto per non passare la vita su ER. Fosse uscito sto maledetto dlc, penso che non l'avrei manco preso in considerazione

 

 

sembra di leggere un mio pensiero🤣🤣

Pensa che sono seduto a giocare con mia figlia ma ho il PC a qualche metro acceso con steam aperto e vedo da lontano l'icona di Elden che mi chiama...😅😅

 

Acciderbolina, siete inseparabili Dukino e Abissone

 

6c2a6b696af185d1511dc7f312562e15.jpg

 

Che teneri



#18038
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

 
 
 
Acciderbolina, siete inseparabili Dukino e Abissone
 
6c2a6b696af185d1511dc7f312562e15.jpg
 
Che teneri

direi come Gianni e pinotto in ds1 🤣😁

#18039
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

direi come Gianni e pinotto in ds1

 

Stanlio e Ollio, prego...  :famale:



#18040
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2534

sembra di leggere un mio pensiero


Pensa che sono seduto a giocare con mia figlia ma ho il PC a qualche metro acceso con steam aperto e vedo da lontano l'icona di Elden che mi chiama...

 

 

Eh, ci credo :gad2: A me capita ogni volta che accendo la play e vedo l'icona li in primo piano. La tentazione di avviare ER al posto di Wo Long è sempre fortissima  :asd: 

 

 

io comunque i titoli from nella prima run li gioco per il gameplay ,la storia quasi non la considero se non quello che percepisco nell immediato .
mentre la seconda run è dedicata all approfondimento di questa .
è incredibile come un gioco from,prendendo in questo caso elden ring come esempio ,ti spinga a fare 200 ore per completarlo sviscerandolo in ogni suo angolo senza avere il bisogno di avere un obiettivo/missione/storia da seguire .
per me i titoli from sono puro gameplay magnetico

 

 

Vero :sisi: . Metti su il gioco e parti a cannone, gameplay diretto senza tanti fronzoli. Ma se lo vuoi c'è tanto da scoprire anche oltre il gameplay stesso.
 



#18041
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2534

 

 

 

Acciderbolina, siete inseparabili Dukino e Abissone

 

6c2a6b696af185d1511dc7f312562e15.jpg

 

Che teneri

:asd:



#18042
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7054

Concordo con il tuo pensiero. Elden Ring ha un magnetismo unico nel suo genere e tra i generi di gioco. Se ti prende, non puoi più farne a meno. Altro che DLC io aspetto già da ora Elden Ring 2 e Bloodborne 2. Sono questi i miei orizzonti videoludici

Purtroppo su Bloodborne 2 ho perso le speranze  :sbonk:  :sbonk:



#18043
Kuroro Lucifer

Kuroro Lucifer
  • Holy_Order_Sol

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6913
Io mi accontenterei anche della remastered plus/director's cut di Bloodborne realizzata da Bluepoint.

#18044
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2534

Qualche dato ufficiale su Elden Ring, dal numero di morti (con relative cause... cattivi invasori :asd: ), incantesimi più usati, boss più str...abilianti. Tante cose interessanti

 

 

Spoiler


Modificata da Duke_, 20 March 2023 - 03:24 PM.


#18045
notteincubo

notteincubo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

Eresia del 2023  :eheh: the witcher 3 non credo abbia rivali al momento, nemmeno con giochi del passato.

Io non sopportavo come è strutturata la progressione e di conseguenza l'open world. Volevo esplorare liberamente ma dopo poco ho capito che era inutile, perchè aumenti di livello solo finendo le quest, e quindi mi ritrovavo a esplorare il mondo sempre e solo seguendo le indicazioni del gioco. A un certo punto mi sembrava di avere la lista della spesa delle cose da fare.

Le quest poi anche se profonde narrativamente erano di una lungaggine estrema a livello di gameplay, soprattutto quelle principali.

Aggiungiamo un combat system mediocre e l'ho mollato alla fine della quest del barone.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo