Vai al contenuto

Crash PC problema PSU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#76
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Ottimo. 
 
Mi raccomando le viti del dissi, che siano 'chiuse' ma non stringere fino alla morte.
 
Bello LiS Before the Storm . ;)

 
niente......non è cambiato un bene amato caz....ho provato a lanciare firestrike, risultati:
 
settin ram 3200, moltiplicatore cpu auto, dopo la demo quando dovrebbero cominciare i benchmark specifici il pc si riavvia come sempre
 
Setting ram a 3200 con cpu a 3000 (moltiplicatore 30x  dopo la demo quando dovrebbero cominciare i benchmark specifici il pc si riavvia come sempre
 

Setting ram a 3200 con cpu a 3000 (moltiplicatore 30x trd windows fatto abilitare da aida64,  dopo la demo quando dovrebbero cominciare i benchmark specifici il pc si riavvia come sempre
 
Setting ram a 2133 con cpu a 3000 (moltiplicatore 30x trd windows fatto abilitare da aida64,  dopo la demo quando dovrebbero cominciare i benchmark specifici il pc si riavvia come sempre
 
Setting ram a 2133 con cpu a 3000 (moltiplicatore 30x trd windows fatto abilitare da aida64,  ho lanciato firestrike senza includere la demo (quindi direttamente i graphic test) e stavolta il PC si è riavviato immediatamente
 
stessi setting di cui sopra provo a usare aida64 con i vari strerss test: parto con stress cpu-cache-system memory...dopo 10 min aggiungo stress gpu e dopo altri 10 minuti ci metto dentro pure i dischi locali fino ad arrivare con tutti gli stress test abilitati a 50 minuti! 50 minuti!!! con settati i massimo 3000 mhz della cpu e le ram a 2133 la temperatura massima della cpu è 68°C....non penso che firestrike faccia salire a 90°C la cpu...perciò il riavvio subito dopo terminata la demo di firestrike non può essere giustificato da temperature cpu altissime
 
Quindi....perchè adesso con firestrike il pc si riavvia e con gli stress test di aida64 no? Cosa cambia?
 
la gpu non funziona?
non funziona l'ali?
 
a sto punto non direi....
 
Devo dire che windows non è aggiornato in quanto per sicurezza ho bloccato gli aggiornamenti fino al 05/07
 
Particolari che ho notato:ogni volta che stasera il PC si riavviava partivano a manetta le ventole della gpu per circa 10 secondi...sembrava il fan check test che di solito fai attraverso l'utility sapphire trixx. E' rimasto invece sempre uguale il fatto che dopo ogni riavvio per avere connessione internet devo reimpostare la scheda wifi
 
comincio seriamente a disperare

Aggiornamento: ho aggiornato le librerie visual c++ 2013 e 2015, adesso i graphic test di firestrike vengono eseguiti ma l'ultimo causa il solito riavvio..ho provato per curiosità ad eseguire sempre tramite 3dmark il benchmark skydiver demo+ graphic test...passati tutti! Ha funzionato! Ho riprovato a eseguire firestrike e ancora l'ultimo test ( quello combinato per intenderci) ha causato il riavvio... può essere che firestrike effettivamente richieda troppa energia e allora torniamo a un difetto dell'alimentatore? Ho aggiornato occt e ho lanciato il Power supply test...dopo 20 minuti l'ho fermato perché avevo sempre problemi di riavvio già dopo 3 minuti e vi ricordo che tutti gli stress test di aida64 sono stati superati...al momento la RAM è ancora a 2133 e il moltiplicatore cpu 30*.....domanda noob: se riabilito Windows update potrei scaricare i vari aggiornamenti ma non il May update? Immagino di no...
Purtroppo non riesco ad aggiornare i raid drivers

Oggi provo ad aggiornare anche le librerie DirectX... vediamo che succede

Ciao e grazie
 

Modificata da cla80, 02 June 2019 - 01:52 PM.


#77
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Niente....ho provato ad aggiornare le dx ma risultano già aggiornate, ho provato a ripetere skydiver riportando RAM e CPU a 3200 e 3400 MHz e skydiver fallisce con conseguente riavvio....se provo a riportare RAM e CPU rispettivamente a 2133 e 3000 riesco a finire tutto il benchmark 1 volta sì e 1 volta no mentre con firestrike non c'è verso...a volte inizia i benchmark e si riavvia a volte si riavvia solo cliccando su run....

Ragazzi che faccio? Non riesco a trovare un risultato costante....

Provo a ordinare un'alimentatore?

#78
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Alimentatore ordinato...ma sono molto scettico adesso il PC comincia a riavviarsi anche in idle e guardando subito prima dell'errore kernel Power è saltato fuori questo nuovo errore:

EnhancedStorage-EhStorTcgDrv

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Che sembra riallacciarsi a quanto linkato da Zann qualche pagina fa... effettivamente in gestione dispositivi i driver controller SATA ahci sono i generici di Windows e non quelli proprietari che per altro non riesco in alcun modo a installare in quanto ricevo messaggi tipo: non idoneo, hardware non compatibile, errore ecc.
Però io ho fatto il rollback della versione di Windows, in teoria non dovrei avere quel problema....

Ho trovato anche questo link ma io non dovrei avere attivo bitlocker..

https://forums.overc...tcgdrv.1210045/

Domani arriva l'alimentatore.... vedremo...

#79
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Un altro alimnetatore prima o pi l'avresti preso, vedila così. 

 

Risposta di Microsoft sul sito di assistenza circa l'errore 10016:

 

'Copia i dati e reinstalla il sistema operativo.

Ciao'



#80
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Un altro alimnetatore prima o pi l'avresti preso, vedila così. 
 
Risposta di Microsoft sul sito di assistenza circa l'errore 10016:
 
'Copia i dati e reinstalla il sistema operativo.

Ciao'


Beh è sempre meglio poi che prima...cmq tramite drivebooster sono riuscito ad installare i sata driver...non sono quelli di maggio 2019 ma bensì Aprile 2017, ma almeno sono quelli AMD WQHL e non generici Microsoft....stiamo a vedere
A sto giro ho preso un evga supernova g3 almeno dovesse essere l'alimentatore lo lascio direttamente nel case

Grazie MaX...ci aggiorniamo

#81
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Bello l'EVGA. 

 

Ottimo per i driver. Facci sapere.



#82
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Domanda da un milione di dollari:

 

il file di paging com'è messo? l'hai disabilitato/modificato per via dell'SSD seguendo qualche guida?

 

Cmq un bel format e via



#83
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Domanda da un milione di dollari:
 
il file di paging com'è messo? l'hai disabilitato/modificato per via dell'SSD seguendo qualche guida?
 
Cmq un bel format e via


Se l'ho modificato l'ho fatto a dicembre e non ricordo....

Quindi formattone? Prima per sfizio provo per l'ennesima volta firestrike, aida64 e skydiver (magari avendo aggiornato il driver SATA me la cavo)...se ancora non vanno provo con l'alimentatore domani sera...e se non dovesse ancora essere quello il problema direi che il formattone ci sta' tutto

Uff, spero di riuscire a risolvere sta cosa....

Grazie intanto

Stay tuned XD

#84
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Domanda da un milione di dollari:
 
il file di paging com'è messo? l'hai disabilitato/modificato per via dell'SSD seguendo qualche guida?
 
Cmq un bel format e via

Allora....ho formattato e reinstallato Windows 2 volte ( la prima volta non mi ero accorto che avevo scaricato la ISO del May update XD)adesso ho Windows 1809 partendo da installazione pulita, ho disabilitato per 365 giorni gli aggiornamenti delle funzionalità e lasciato attivi solo gli aggiornamenti qualitativi su Windows update e ho tutto aggiornato..per i driver video sto utilizzando la penultima versione precedente al May update (4 Aprile) mi manca una passata con driver Booster che farò, ma penso che con il software sono a posto.

Ho cambiato il dissi stock ( pad termico stock già fottuto dopo 6 mesi.... incredibile) e pasta termica con ottimi risultati...stress test con AIDA 64 di CPU,cache, system Memory temperatura massima 65 gradi. I test prima elencati + system drivers e GPU stress fanno toccare alla CPU i 70c...direi che almeno le temperature sono sistemate

Ovviamente il problema è rimasto (riavvio improvviso con errore kernel Power) e si manifesta sempre nel momento in cui aggiungo in aida64 il GPU stress test: a volte dopo 4 minuti di test più raramente solo cliccando su start..gli errori subito prima e subito dopo il critical kernel Power sono sempre gli stessi a prescindere la versione di Windows

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Ho disabilitato il riavvio automatico ma il PC si riavvia cmq...come si chiamava il programma per gli errori? Blueprint viewer qualcosa del genere?

Stasera cambio l'alimentatore e se non funziona sappiate che potrei inginocchiarmi e piangere tenendo in una mano l'alimentatore è nell'altra il dissi....

Ciao e grazie ancora

Modificata da cla80, 05 June 2019 - 08:09 AM.


#85
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

bluescreenviewer

ma deve completare la raccolta informazioni (percentuale) durante la schermata azzurra. Altrimenti non vedrai nulla

 

Dai speriamo!



#86
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

bluescreenviewer
ma deve completare la raccolta informazioni (percentuale) durante la schermata azzurra. Altrimenti non vedrai nulla
 
Dai speriamo!

Allora.... finalmente buone notizie!

Dopo quindi cambio dissi+ pasta termica e alimentatore ho lanciato uno stress test con Aida 64, il solito con CPU+ cache +system Memory e GPU...risultato: il PC non si è riavviato ma si è freezato e ho dovuto fare un riavvio manuale

A quel punto ho aggiornato il famoso driver ahci /SATA e riavviato.risultato?

Ho passato senza fare una piega i 3 diversi benchmark 3dmark: time spy, firestrike e Sky diver rispettivamente con 4523,12418 e 29952 punti

Ho rilanciato Aida 64 e stavolta lo stress ha retto ...

Temperature massime raggiunte:66 gradi con la CPU e 75 con la gpu

Dovrei essere felice...eppure non sono ancora convinto.... terrò il paziente ancora sotto osservazione...
Ciao

Modificata da cla80, 06 June 2019 - 01:00 AM.


#87
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634
Ragazzi scusate....dato che i cavi dell'ali nuovo sono sleeve e non piatti, nel mio povero case come cable management faccio quello che posso....attualmente la temperatura in idle della CPU è 37 gradi con la ventola del dissipatore che gira gia' a 1500 mentre prima con 2 gradi in meno girava massimo a 900..mi servirebbe, in attesa di cambio case, una buona ventola da 120 con alto volume d'aria e possibilmente silenziosa con o senza RGB

Qualche suggerimento?

Grazie mille

#88
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Speriamo vada tutto bene :)

 

Fai una foto dell'interno che si possa capire un attimo per piacere?



#89
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Si esatto mandaci la foto del pupo!



#90
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Speriamo vada tutto bene :)
 
Fai una foto dell'interno che si possa capire un attimo per piacere?

Ciao Zann... stasera dopo lavoro faccio la fotografia, anche se sicuramente posso fare di meglio se non lo faccio alle 2 di notte
XD

Adesso prima di rifare ulteriori test devo sistemare sta cosa....uff

Grazie mille intanto...a dopo

Dimenticavo.... ieri sera nel mettere un connettore SATA Power ad un'hard disk sono usciti fuori i 2 cavetti a ponte dentro uno dei pin del connettore ( penso fossero già lenti) spero si possano riparare...inutile dire che non ho o voglia di smontare e rispedire tutto...

Curiosità: che genere di guasto subentra in un alimentatore che non riesce più a fornire energia con i picchi di richiesta?

Basta giuro non ho più niente da dire...:D

Modificata da cla80, 06 June 2019 - 01:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo