Oculus Rift S Recensione: un piccolo, grande passo per la realtà virtuale
#1
Inviato 23 May 2019 - 08:48 AM
La versione migliorata di Oculus Rift centra perfettamente il bersaglio: rendere molto più accessibile la VR senza scendere a compromessi visivi.
..
Leggi l'articolo completo: Oculus Rift S Recensione: un piccolo, grande passo per la realtà virtuale
#2
Inviato 23 May 2019 - 08:48 AM
Il vero passo avanti sarà un collegamento wireless (già disponibile come upgrade di terze parti sul Vive).
Non abbastanza per chi ha un Rift, non abbastanza per chi non era ancora convinto.
Certamente un ammodernamento necessario. Forse procedere per piccolo passi è il modo più intelligente....
Modificata da Emiliano Montanari, 23 May 2019 - 08:52 AM.
#3
Inviato 23 May 2019 - 09:08 AM
Sì personalmente l'aumento di peso l'ho trovato impercettibile: ed anche se qualcuno fosse più sensibile di me, credo sia un pegno molto "leggero" da pagare per avere un'accessibilità maggioreDa un lato un po' deludente per l'aumento di peso (che qui viene descritto come un ?contraccolpo impercettibile?, )
#4
Inviato 23 May 2019 - 10:15 AM
#6
Inviato 23 May 2019 - 11:18 AM
#7
Inviato 23 May 2019 - 12:00 PM
Non vedo l'ora sia questa sera per fiondarmici.
Per me questo è il set up perfetto ,avendo scelto un laptop Asus rog con la 1060 ai tempi , mettere tutti i sensori tutte le volte mi faceva passare la voglia di giocare
Modificata da lorenzo3891, 23 May 2019 - 12:01 PM.
#8
Inviato 23 May 2019 - 12:02 PM
se non sbaglio l'IPD puo essere regolato tramite il programma apposta dell'oculusIo l'avevo preordinato e mi è arrivato ieri, questo è il mio primo VR ed è stupendo! Ho solo 2 problemini, non sempre si vede tutto bene, alcune cose sono un po' sfuocate, forse è l'IPD pure se dovrebbe essere 66.5, però sono riuscito a migliorare di molto la situazione facendo il supersampling. L'altro problema invece è che ogni tanto capita che Oculus si scordi il setup della stanza o c'è un immagine statica con il passthrough. Sono in molti ad avere questo problema, quindi credo che con alcuni aggiornamenti si possa risolvere.
#10
Inviato 23 May 2019 - 01:15 PM
Io ho un PSVR (ormai vecchio per tecnologia ma ancora soddisfacente, grazie ai giochi) e appunto sarei curioso di inquadrare il panorama PC. Grazie.
#12
Inviato 23 May 2019 - 01:18 PM
Fammi sapere quanto e migliorato in termini di risoluzione nella pratica e la resa del Lcd rispetto al oled del Rift che già possiedo.Arrivato oggi mentre spedivo il vecchio Rift venduto su ebay ; segno del destino
Non vedo l'ora sia questa sera per fiondarmici.
Per me questo è il set up perfetto ,avendo scelto un laptop Asus rog con la 1060 ai tempi , mettere tutti i sensori tutte le volte mi faceva passare la voglia di giocare
#13
Inviato 23 May 2019 - 01:35 PM
ti credo.... ma allora non è stato un contraccolpoSì personalmente l'aumento di peso l'ho trovato impercettibile: ed anche se qualcuno fosse più sensibile di me, credo sia un pegno molto "leggero" da pagare per avere un'accessibilità maggiore
Comunque ottimo hardware, certamente.
#14
Inviato 23 May 2019 - 02:57 PM
Guarda provato adesso con Space Junkies devo dire che la risoluzione è tutta su un altro pianeta , ci sono rimasto male non pensavo potesse migliorare così tanto . Finalmente le cose si vedono nitide e si capiscono le scritteFammi sapere quanto e migliorato in termini di risoluzione nella pratica e la resa del Lcd rispetto al oled del Rift che già possiedo.
Pienamente soddisfatto
Se avete un portatile ricordatevi di dover avere una minidisplayport senno sono guai
E per ultimo un'altra cosa che mi ha stupito è che hanno del tutto eliminato l'effetto screen-door che era fastidiosissimo
Modificata da lorenzo3891, 23 May 2019 - 03:05 PM.
#15
Inviato 23 May 2019 - 04:47 PM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi