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Oculus Rift S Recensione: un piccolo, grande passo per la realtà virtuale

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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

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Oculus Rift S Recensione: un piccolo, grande passo per la realtà virtuale
La versione migliorata di Oculus Rift centra perfettamente il bersaglio: rendere molto più accessibile la VR senza scendere a compromessi visivi.
..
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#2
Emiliano Montanari

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Da un lato un po' deludente per l'aumento di peso (che qui viene descritto come un ?contraccolpo impercettibile?, :)), ancora il doppio collegamento, i neri più alti causa passaggio al più economico LCD.

Il vero passo avanti sarà un collegamento wireless (già disponibile come upgrade di terze parti sul Vive).

Non abbastanza per chi ha un Rift, non abbastanza per chi non era ancora convinto.

Certamente un ammodernamento necessario. Forse procedere per piccolo passi è il modo più intelligente....

Modificata da Emiliano Montanari, 23 May 2019 - 08:52 AM.


#3
zaqquaro

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Da un lato un po' deludente per l'aumento di peso (che qui viene descritto come un ?contraccolpo impercettibile?, :))

Sì personalmente l'aumento di peso l'ho trovato impercettibile: ed anche se qualcuno fosse più sensibile di me, credo sia un pegno molto "leggero" da pagare per avere un'accessibilità maggiore :)

#4
Turbokk

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Solo una cosa mi dispiace che non abbiano aumentato il fov,per il resto è un ottimo visore e avendo gia il Rift che mi da grandi soddisfazioni rimarrò con questo non essendoci cosi grandi differenze in termini di prestazioni ma per i nuovi acquirenti sarà un bel vantaggio partire dal Rift S.

#5
dino75

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domanda da un milione di dollari, visto che non necessita di sensori esterni sarebbe possibile configurarlo non direttamente rivolto alPC/Monitor?

#6
Matty_

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Io l'avevo preordinato e mi è arrivato ieri, questo è il mio primo VR ed è stupendo! Ho solo 2 problemini, non sempre si vede tutto bene, alcune cose sono un po' sfuocate, forse è l'IPD pure se dovrebbe essere 66.5, però sono riuscito a migliorare di molto la situazione facendo il supersampling. L'altro problema invece è che ogni tanto capita che Oculus si scordi il setup della stanza o c'è un immagine statica con il passthrough. Sono in molti ad avere questo problema, quindi credo che con alcuni aggiornamenti si possa risolvere.

#7
lorenzo3891

lorenzo3891
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Arrivato oggi mentre spedivo il vecchio Rift venduto su ebay ; segno del destino :smile-25:
Non vedo l'ora sia questa sera per fiondarmici.
Per me questo è il set up perfetto ,avendo scelto un laptop Asus rog con la 1060 ai tempi , mettere tutti i sensori tutte le volte mi faceva passare la voglia di giocare

Modificata da lorenzo3891, 23 May 2019 - 12:01 PM.


#8
lorenzo3891

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Io l'avevo preordinato e mi è arrivato ieri, questo è il mio primo VR ed è stupendo! Ho solo 2 problemini, non sempre si vede tutto bene, alcune cose sono un po' sfuocate, forse è l'IPD pure se dovrebbe essere 66.5, però sono riuscito a migliorare di molto la situazione facendo il supersampling. L'altro problema invece è che ogni tanto capita che Oculus si scordi il setup della stanza o c'è un immagine statica con il passthrough. Sono in molti ad avere questo problema, quindi credo che con alcuni aggiornamenti si possa risolvere.

se non sbaglio l'IPD puo essere regolato tramite il programma apposta dell'oculus

#9
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
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Com'è la situazione per chi porta gli occhiali?

#10
Snowball

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Chi mi farebbe un recap di modelli e prezzi per come si sono avvicendati dal primo Rift a questo, includendo VIVE senza considerare i visori minori?

Io ho un PSVR (ormai vecchio per tecnologia ma ancora soddisfacente, grazie ai giochi) e appunto sarei curioso di inquadrare il panorama PC. Grazie.

#11
zaqquaro

zaqquaro
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Com'è la situazione per chi porta gli occhiali?

Ottima, io porto gli occhiali a mia volta.

#12
Turbokk

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Arrivato oggi mentre spedivo il vecchio Rift venduto su ebay ; segno del destino :smile-25:
Non vedo l'ora sia questa sera per fiondarmici.
Per me questo è il set up perfetto ,avendo scelto un laptop Asus rog con la 1060 ai tempi , mettere tutti i sensori tutte le volte mi faceva passare la voglia di giocare

Fammi sapere quanto e migliorato in termini di risoluzione nella pratica e la resa del Lcd rispetto al oled del Rift che già possiedo.

#13
Emiliano Montanari

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Sì personalmente l'aumento di peso l'ho trovato impercettibile: ed anche se qualcuno fosse più sensibile di me, credo sia un pegno molto "leggero" da pagare per avere un'accessibilità maggiore :)

ti credo.... ma allora non è stato un contraccolpo ;)
Comunque ottimo hardware, certamente.

#14
lorenzo3891

lorenzo3891
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Fammi sapere quanto e migliorato in termini di risoluzione nella pratica e la resa del Lcd rispetto al oled del Rift che già possiedo.

Guarda provato adesso con Space Junkies devo dire che la risoluzione è tutta su un altro pianeta , ci sono rimasto male non pensavo potesse migliorare così tanto . Finalmente le cose si vedono nitide e si capiscono le scritte
Pienamente soddisfatto
Se avete un portatile ricordatevi di dover avere una minidisplayport senno sono guai
E per ultimo un'altra cosa che mi ha stupito è che hanno del tutto eliminato l'effetto screen-door che era fastidiosissimo

Modificata da lorenzo3891, 23 May 2019 - 03:05 PM.


#15
Kyotrix

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Ho avuto e venduto in passato il vive. Una cosa non capisco di questo oculus, come fa ad essere tracciato, senza avere le 2 casse che ne seguono gli spostamenti? Ci si muove nei giochi camminando per la stanza e schivando i colpi con rapidi movimenti del corpo/testa come si faceva col vive? Ma quei 6 sensori nel visore come fanno ad essere precisi senza qualcosa di fisso che li osserva?




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