Vai al contenuto

Game of Thrones 8x06 Recensione: La fine di tutto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27158
Game of Thrones 8x06 Recensione: La fine di tutto
Dopo otto anni e otto stagioni, siamo arrivati alla fine dei giochi: ecco chi è diventato re o regina dei Sette Regni.
..
Leggi l'articolo completo: Game of Thrones 8x06 Recensione: La fine di tutto



#2
GiovaGa

GiovaGa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 590
Difficile essere in disaccordo con questa recensione, personalmente sono stato sempre critico con questa stagione, per me una grande delusione. Ricorderò la nomina di Brienne (concordo nel considerarlo uno dei momenti più belli della serie), ricorderò la realizzazione della delle due battaglie di Grande Inverno ed Approdo del Re ed anche la prima parte della scena con Drogon “disperato” per la morte della madre.
Allo stesso tempo però non posso dimenticare la fine repentina e l'azzeramento degli Estranei, una gestione delle battaglie e di alcuni personaggi discutibile, un Jon praticamente inutile per 5 puntate ed un finale che onestamente avrà accontentato pochi (non per la sua conclusione ma per come ci si è arrivati).
Sfido chiunque e definire tragica la scena tra Jon e Daenerys, doveva esserlo ma purtroppo se sviluppi il rapporto tra due pg in poche puntate, ottenere empatia e coinvolgimento diventa difficile (i due hanno un buon rapporto in due puntate 7x7 e 8x1, poi è un continuo scontro).
Spiace vedere il trono fare quella fine, non perché fosse sbagliata, anzi, ma al solito sono sbagliate le modalità (un Jon che consapevole di cosa quel trono ha rappresentato per lui, la sua famiglia e le persone che amava, urla dracarys sembrava brutto?).
Ricorderò sempre GoT, è stata una delle mie serie preferite, purtroppo non ha avuto la fine (considerando le ultime due stagioni) che avrebbe e avremmo meritato e, per me, è un vero peccato.

#3
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Mi mancherà.
Mi mancheranno i personaggi, le situazioni inaspettate, il mondo creato da Martin, gli intrighi, la politica, la parte squisitamente fantasy e quella meno, le casate e i loro motti, le alleanze, i duelli, i metalupi e i draghi.
Mi mancherà aspettare la prossima stagione, discuterne con gli amici e scherzare su chi morirà.
Mi mancherà addirittura criticare alcuni(molti) eventi , perché definirla perfetta sarebbe una bugia.
Mi mancherà tanto Game of Thrones. Già mi manca.

Modificata da Ocelot91, 20 May 2019 - 12:58 PM.


#4
Pr0fAz0k3

Pr0fAz0k3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 292
Non poteva esserci finale migliore dal mio punto di vista. Ha dato un senso a tutta la serie, diversamente sarebbe stato un "un felici e contenti" che non avrebbe portato a nussun tipo di riflessione, sopratutto sul concetto di giustizia.

Spoiler


Ora potete scatenarvi con pollici versi a profusione

Modificata da Pr0fAz0k3, 20 May 2019 - 01:23 PM.


#5
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554
Lo schifo più totale, le scelte sul regno praticamente prese da Verme Grigio e da Tyrion che le prende mentre è in catene e prigioniero. Jon mandato a fare una roba inutile (poi ovviamente fa altro) scordandosi completamente del fatto che era lui il legittimo erede.

#6
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2790
Come chi ha scritto prima di me alla fine di questa quasi interminabile saga rimane l'amaro in bocca.
È nata incredibile, è cresciuta sorprendente ma è morta banale...
La tristezza rimane non per quello che è stato ma per quello che avrei voluto che continuasse ad essere.
Le serie TV hanno il loro principale punto di forza nei tempi della narrazione. Più sono lenti e articolati più riescono ad essere incisivi, ovviamente quando fatti con capacità.
Quando si inizia a velocizzare una serie TV si ottiene un film mediocre.
Usando una metafora, GoT ha perso la bussola ma nonostante ciò è arrivata a destinazione. Purtroppo però la nave su cui navigavano è stata completamente distrutta e buona parte dell'equipaggio è finito preda degli oceani.

#7
Lariat

Lariat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85
Almeno i primi 20 minuti avevano dramma e pathos, il comedy successivo è stato a tratti imbarazzante.
Purtroppo c'è poco da commentare, accetto quello che mi hanno offerto ed inizierò a leggere i libri, con la speranza che Martin non ci lasci con la storia interrotta.
Complimenti sinceri alla produzione (mastodontica), al cast ed i vari registi...ai due fessi va detto grazie perchè senza di loro forse non avremmo mai visto quest'opera su schermo, ma le scelte che hanno fatto negli ultimi 3/4 anni hanno rovinato la serie più importante della mia generazione.


#8
cazzaro errante

cazzaro errante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 55
Quindi Bran si conferma il più stronxo di tutti? Alla pari di un burattinaio si è limitato a lasciarli fare per sedersi sul trono. Magari poteva cercare di evitare la strage.

Modificata da cazzaro errante, 20 May 2019 - 01:28 PM.


#9
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177
Bella recensione, anche se personalmente ho trovato assurda tutta la scena post Drogon che fa cose (Drogon vede Jon, vede sua madre morta, caaaaaapisceeee..... e incendia il trono simbolo della rovina di Daenerys e sparisce verso il fiume Ngube).

Quella sorta di riunione fra protagonisti che deve scegliere il sovrano è una caduta di stile troppo grande.

Alla fine, però, devo dire che la serie ha mi ha comunque regalato ottimi momenti (nel bene e nel male).

#10
Giulia Ausani

Giulia Ausani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 94

Bella recensione, anche se personalmente ho trovato assurda tutta la scena post Drogon che fa cose (Drogon vede Jon, vede sua madre morta, caaaaaapisceeee..... e incendia il trono simbolo della rovina di Daenerys e sparisce verso il fiume Ngube).

Quella sorta di riunione fra protagonisti che deve scegliere il sovrano è una caduta di stile troppo grande.

Alla fine, però, devo dire che la serie ha mi ha comunque regalato ottimi momenti (nel bene e nel male).


io MORTA per la cit di boris. e concordo, davvero drogon che mi diventa statista e distrugge il trono momento ridicolissimo

#11
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Incommentabile.

#12
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

io MORTA per la cit di boris. e concordo, davvero drogon che mi diventa statista e distrugge il trono momento ridicolissimo

Boris ci ha rovinato la maggior parte delle serie TV, è una maledizione XD

Modificata da Andrea Pisani, 20 May 2019 - 01:36 PM.


#13
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Personalmente il finale non mi ha soddisfatto a pieno, mi ha lasciato un pò impassibile in alcuni fronti.
Ho avuto come la sensazione che da metà puntata in poi, abbiano banalizzato un pò troppe cose... a partire dal colpo di scena, che tutti si aspettavano in realtà.... ma senza tutto il phatos e la tensione che mi sarei aspettato.

Boh, fra tutte le 6 puntante di questa stagione, questo è l'unica che mi ha davvero davvero lasciato l'amaro in bocca.

Io capisco che i costi per queste utile 2 stagione, siano stati altissimi, viste le battaglie e la quantità di CG, però la decisione diminuire gli episodi, ha fatto scendere troppo la qualità della scrittura e reso alcuni passaggi troppo frettolosi, il che è stato un un vero peccato.
Ho adorato alcuni momenti di fanservice, a mio modesto parere, in alcuni frangenti ci stava molto bene, però avrei voluto qualcosa di più articolato e imprevedibile, come succedeva nelle prime stagioni... il finale arriva in modo fin troppo lineare e in modo quantomeno chiamato.

#14
Abba Ardente

Abba Ardente
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 164
Torgo Nudho: "Siamo invasori stranieri che non sottostanno alle vostre leggi, questa città è nostra e abbiamo i colpevoli prigionieri, Vogliamo vendettaaaah!!"
Assemblea di tutti i Lord di Westeros (sono in 7): "Deciderà il nuovo Re!"
Torgo Nudho: "Ok..."

#15
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
L'episodio in sè mi è piaciuto. Ma la sceneggiatura, lasciamo perdere, già detto e ridetto.
Peccato, distruggere una serie come questa in una sola stagione. Si sono davvero dati da fare Dumb e Dumber.
Il personaggio di Bran è davvero insopportabile. O e l'attore che fa cagare o c'è qualcosa che non va, perchè il precedente Corvo con tre occhi non era così apatico e robotico, cristoddio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo