Vai al contenuto

Sony su PS5: "un SSD estremamente veloce è la chiave per la nostra next-gen"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#61
cometiva

cometiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

Cosa centra Google...? Bah. Parliamo di due cose totalmente diverse.

Google promette di giocare senza tempi di caricamento.


#62
cometiva

cometiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

:smile-23:
Scusami ma non ho capito che hai scritto...

Sony con la velocità del suo ssd risponde a Google che afferma che stadia giochi senza caricamenti.

#63
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393

Sony con la velocità del suo ssd risponde a Google che afferma che stadia giochi senza caricamenti.

Ah beh credo che Google c entri poco, alla fine il passaggio alle ssd era un passaggio obbligato per la prossima gen, altrimenti veramente per giocare ci toccava aspettare 5 minuti di caricamento.
Poi parere personale, Stadia al momento mi sembra tanto fumo e niente arrosto, anche perché se davvero mantengono le promesse sulla potenza (e ne dubito) per goderti i loro giochi dovresti possedere una linea della NASA considerato che parliamo di streaming.

#64
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Google promette di giocare senza tempi di caricamento.


Non credo prorpio :D

#65
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dubito sia per una questione di costi che per questioni tecniche che accadrà quanto scritto. Ben venga un buon sdd, ma non devono risparmiare sul resto per abbassare i costi

#66
Franco Montanari

Franco Montanari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205

La console più veloce al mondo. Aspetto interessante, ma la next gen non può essere confinata soltanto a tale aspetto, dai Sony. Occorre anche altro, voglio essere fiducioso.


Bhe dopo questa dichiarazione direi che c'è poco da sperare lato HW. Anzi sembra fatta apposta per evitare delusioni...

#67
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944


Finalmente, dopo tanti commenti un po' inutili, un'osservazione sensata!
Grazie!

:smile-106:

è ovvio che non sara quello il fulcro,ma le esperienze com un certo sistema...se quello è un post sensato...

#68
Franco Montanari

Franco Montanari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205

Ho letto tutti commenti per vedere,ma niente...
Avete parlato di SSD riducendo tutto ai tempi di caricamento dei giochi:in realta' c'e' ben altro...Lasciate perdere le schermate di attesa eliminate/ridotte,un ssd velocissimo puo' permettere di modificare la rappresentazione di un gioco!niente trucchetti.Passare da ambienti diversi all'istante.Caricare effetti,texture,pg,ecc..,ecc...,senza scendere a compromessi..Agevolera' non di poco,cosa mettere a schermo da parte degli sviluppatori.Un Ssd veloce apre un mondo(supportato dai processori ovviamente).

La parentesi rende il resto secondario. Già attualmente
Gli HD non sono il collo di bottiglia nel caricamento ed elaborazione della grafica de gioco..... e i nuovi processori dubito che cambieranno la cosa. I fenomeni di pop up o low res non sono causati dagli hd meccanici sulle console di oggi e non lo sarebbero su quelle di domani.....

#69
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

Ho letto tutti commenti per vedere,ma niente...
Avete parlato di SSD riducendo tutto ai tempi di caricamento dei giochi:in realta' c'e' ben altro...Lasciate perdere le schermate di attesa eliminate/ridotte,un ssd velocissimo puo' permettere di modificare la rappresentazione di un gioco!niente trucchetti.Passare da ambienti diversi all'istante.Caricare effetti,texture,pg,ecc..,ecc...,senza scendere a compromessi..Agevolera' non di poco,cosa mettere a schermo da parte degli sviluppatori.Un Ssd veloce apre un mondo(supportato dai processori ovviamente).

ecco un post sensato

#70
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

Certamente vorrai dirmi che un ssd raggiunge la velocità di un m2...
L'importante è crederci...

scusami ma lo sai si che gli ssd normali o m2 hanno piu o meno la stessa velocita, cambiano solo le dimensioni, se parliamo di nvme é un altro discorso ma cmq tra ssd e nvme non ci sono differenze di caricamento tangibili nei giochi.....

#71
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14524

scusami ma lo sai si che gli ssd normali o m2 hanno piu o meno la stessa velocita, cambiano solo le dimensioni, se parliamo di nvme é un altro discorso ma cmq tra ssd e nvme non ci sono differenze di caricamento tangibili nei giochi.....

Non è proprio esatto. Una ssd sata raggiunge massimo i 550 MB/s di lettura, una pci-e/nvme i 3400 MB/s (le m2 possono essere sia sata che nvme, dipende dal connettore). I tempi di caricamento su una nvme sono nell'ordine dei secondi, testato personalmente su DMC5 e Sekiro...

Modificata da Zalera, 09 May 2019 - 01:04 PM.


#72
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14524

Io ho acquistato un ssd esterno della seagate per la mia X (quello marchiato XBOX è plug and play),
anche se si parla di ps5 la cosa è analoga.
Considerando che la one x è sempre quella.....bè i tempi di caricamento si sono dimezzati,
FFXV ad esempio aveva caricamenti biblici, con quello la metà del tempo.
Pensando ad una nuova macchina con CPU nettamente più prestante e ssd imo veramente i caricamenti non saranno quasi più un problema.

Quello nel box che hai te è un disco SATA, quindi cap massimo sui 550 MB/s, ma proprio quando va al top. Mettere un disco nvme/pci-e, con un bus di trasferimento 4 volte tanto, altro che mettere le ali. Il processore fino ad un certo punto aiuta nei caricamenti...

#73
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565

La Sony ha le sue fabriche per i SSD e hdd!!! E poi ha anche il brevetto di un SSD con una banda passante molto più grande rispetto gli SSD in commercio !! Fai due più due !

 

Ma se ha fabbriche di hd perchè ci mette i toshiba o gli hitachi ?

 

 

ciauzzz



#74
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

Non è proprio esatto. Una ssd sata raggiunge massimo i 550 MB/s di lettura, una pci-e/nvme i 3400 MB/s (le m2 possono essere sia sata che nvme, dipende dal connettore). I tempi di caricamento su una nvme sono nell'ordine dei secondi, testato personalmente su DMC5 e Sekiro...

intendevo che dire m2 senza specificare se ssd o nvme non vuol dire niente, so benissimo che gli nvme sono molto piú veloci, io ho sia nvme che ssd normale, provato con the witcher 3 e la differenza é quasi impercettibile... sono velocissimi tutti e 2 mentre su hdd standard era un parto

#75
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331

minchia, ma quanti anni hai? Per caso provieni da multiplayer?

No minimamente , e sono abbastanza grandicello , l'ho pubblicato perché quasi tutti i commenti che ho scritto non ostante veritieri e confermati da Cerny , hanno ricevuto I dislike , IL che suggerisce che c'è quel quadra che non cosa, io preferisco la play per molti motivi, ma in fondo una console più o meno vale l'altra e non trovo giusto che qualcuno di geloso sminuisca la verità !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo