Vai al contenuto

Manga / Anime Samurai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti.

Come da domanda, cerco consigli su anime e manga a tema samurai/giappone feudale da vedere e recuperare. Vanno bene sia fantasy che realistici, a patto che non siano Shonen. Ormai non riesco più a sopportare gli shonen in nessuna maniera. Ricordo con piacere alcuni numeri dell'immortale che collezionava mia sorella quando ero piccolo, ma ormai ho visto che si trova solamente a prezzi folli. Qualcosa su quello stile sarebbe perfetto.

 

So che siamo su Animeye, ma cerco anche consigli sui film, anche materiale più datato e di nicchia come Sette Samurai.

Vi ringrazio e scusate il disturbo. :)



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di recenti ci sono Dororo e Kimetsu no Yaiba



#3
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Roba in ita o van bene scan/sub eng?



#4
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Servono decisamente più indicazioni per restringere il campo, perché tra un Immortale ed un Hyouge Mono (tanto per citare due manga di spicco) c'è in mezzo l'universo e non hanno assolutamente nulla di che spartire l'uno con l'altro.
Se poi ti va bene di tutto da anime e manga a live, si potrebbe stilare una lista infinita di opere.

P.S.
Planet Manga ha annunciato un paio di settimane fa la Perfect Edition de L'Immortale, iniziano la pubblicazione a settembre.

#5
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Di recenti ci sono Dororo e Kimetsu no Yaiba

 

Il primo mai sentito, del secondo me ne hanno parlato bene, darò sicuramente un'occhiata.

 

Roba in ita o van bene scan/sub eng?

 

Preferirei in Ita, perchè se il manga mi appassiona preferisco sempre comprarlo cartaceo, ovviamente laddove possibile.

 

Servono decisamente più indicazioni per restringere il campo, perché tra un Immortale ed un Hyouge Mono (tanto per citare due manga di spicco) c'è in mezzo l'universo e non hanno assolutamente nulla di che spartire l'uno con l'altro.
Se poi ti va bene di tutto da anime e manga a live, si potrebbe stilare una lista infinita di opere.

P.S.
Planet Manga ha annunciato un paio di settimane fa la Perfect Edition de L'Immortale, iniziano la pubblicazione a settembre.

 

Questa è una notizia meravigliosa, sono anni che cerco l'immortale e lo trovo sempre a prezzi folli.  Lo collezionava mia sorella quando ero piccolo e già ai tempi non riuscì a trovare tutti i volumi.

 

Comunque hai ragione, per restringere il campo:

Non cerco shonen di nessun tipo, ormai hanno quei soliti clichè che mi fanno venire la nausea. Ho fatto qualche tentativo di recente di tornare sul genere e gira rigira ho sempre mollato tutto.

 

Non cerco solo roba proveniente dall'oriente, ma anche materiale occidentale a tema orientale. Ad esempio ho acquistato Chanbara di Recchioni e mi sta piacendo molto.

 

Preferisco materiale con disegni in stile "realistico", come appunto l'Immortale e Vagabond, anche se quest'ultimo mi è stato sconsigliato da un mio amico gestore di una fumetteria, dicendomi che la sua conclusione al momento era un po' un terno al lotto. Mi aveva consigliato anche un manga della Goen "la farfalla assassina", ma anche lì a quanto pare diversi volumi son tosti da trovare.

 

In linea generale mi va bene tutto ciò che è Seinen con queste caratteristiche.

 

Ambito film non ho molte indicazioni, ovviamente tolto l'ultimo samurai che già possiedo, non ne conosco granchè di questi film  provenienti dal sol levante.



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se preferisci roba in italiano è già più difficoltoso. Come manga ti posso consigliare assolutamente Lone Wolf & cub, è un po' vecchio e non si trova facilmente, ma merita parecchio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo