Vai al contenuto

Final Fantasy 12 The Zodiac Age: Recensione della versione Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Non si può valutare "male" un gioco decontestualizzandolo dalle sue reali qualità, per quanto vecchio. Il porting poi è ottimo, non esiste che un titolo di questo valore prenda meno di otto. Eh va, siamo seri.

Modificata da TarchiatoTasso, 07 May 2019 - 10:38 PM.


#62
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592


.. siamo seri?
Al di fuori che il capitolo piaccia o meno onestamente si parla di un porting che si becca un 8 quando la remastered (e che remastered) di Resident Evil 2 un 9 e le differenze tecniche delle due "evoluzioni" sono siderali.
Potrei capire se fosse una prima uscita ma obiettivamente trovo un po' campata per aria questa valutazione se confrontata con altre viste nell'ultimo periodo.
Se Days Gone (cito una delle ultime vostre recensioni) - piaccia o meno - come prima uscita si becca un 8,2 un semplice porting un 8 pieno allora qualcosa davvero non mi torna.

Sarò io, intendiamoci, ma ultimamente il criterio valutativo (non solo qui ma in genere) inizio a vederlo in crisi mistica.


Semplicemente il recensore che scrive non sta a considerare i voti che ha dato ad altri titoli di diverso genere.

Ogni recensione è applicata a quel singolo gioco e se quel singolo gioco merita il voto X di certo il recensore non abbassa il voto perché ha dato 8 o 9 a un altro gioco uscito prima.

Poi nel caso di porting si tende principalmente a parlare della qualità complessiva del porting, dato che del gioco se n'è già parlato abbondantemente anni fa con voti decisamente più alti.

Caso diverso quello di Re 2, che non è una rimasterizzazione ma un remake che lo ha reso un gioco nuovo da molti punti di vista.

Va tutto contestualizzato in base al gioco e non in base ai giochi presenti sul mercato

#63
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

un help.

sono bloccato nella parte dei sotterranei dove devi uccidere gli insetti per ripristinare l'energia elettrica.

e niente, troppi incontri inevitabili che mi fanno consumare pozioni e a una certa finisco per morire. Più che altro vorrei sapere l'uscita o se devo fare qualcosa perché pur ripristinando il 100% poi va nuovamente a calare per via di altri insetti più avanti...non vedo la fine.



#64
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

un help.
sono bloccato nella parte dei sotterranei dove devi uccidere gli insetti per ripristinare l'energia elettrica.
e niente, troppi incontri inevitabili che mi fanno consumare pozioni e a una certa finisco per morire. Più che altro vorrei sapere l'uscita o se devo fare qualcosa perché pur ripristinando il 100% poi va nuovamente a calare per via di altri insetti più avanti...non vedo la fine.

ti consiglio di andare a livellare nelle miniere di lhusu contro gli scheletri, sempre che tu possa tornare indietro col teletrasporto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo