Vai al contenuto

Uncharted(sto recuperando "vecchi" giochi PS)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

ciao a tutti,

ho da poco preso una ps4 e giocato (con grossa soddifazione :) ) a God of War.

Ora ho comprato The Last of Us, a cui conto di poterci giocare nelle prossime settimane/mesi.

 

Pensando al futuro invece, ho pensato di giocare Uncharted ed ho visto che esiste il capitolo 4, fatto per PS4, ed una collection con i primi 3 capitoli (tutti per PS3 se ho ben capito).

 

l miei dubbi sono:

  - da un punto di visto di gameplay/emozioni è una collection a cui vale la pena giocarci o meglio andare direttamente sul 4?

  - per quanto riguarda invece la storia, è importante aver giocato i primi 3 capitoli per giocare al 4 o gli episodi sono indipendenti?

 

grazie a tutti quelli che vorranno rispondere,

 

Davide.


Modificata da dAv1d3, 26 April 2019 - 11:28 AM.


#2
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

ciao a tutti,

ho da poco preso una ps4 e giocato (con grossa soddifazione :) ) a God of War.

Ora ho comprato The Last of Us, a cui conto di poterci giocare nelle prossime settimane/mesi.

 

Pensando al futuro invece, ho pensato di giocare Uncharted ed ho visto che esiste il capitolo 4, fatto per PS4, ed una collection con i primi 3 capitoli (tutti per PS3 se ho ben capito).

 

l miei dubbi sono:

  - da un punto di visto di gameplay/emozioni è una collection a cui vale la pena giocarci o meglio andare direttamente sul 4?

  - per quanto riguarda invece la storia, è importante aver giocato i primi 3 capitoli per giocare al 4 o gli episodi sono indipendenti?

 

grazie a tutti quelli che vorranno rispondere,

 

Davide.

 

Se non hai mai giocato ad Uncharted ti consiglio di partire con la raccolta dei primi tre rimasterizzati su PS4. Chiaro che magari uno con la PS4 nuova avrebbe voglia di partire subito con giochi di questa generazione, ma (per quanto io sia di parte perché stiamo parlando della mia serie preferita su PS) sono ancora degli ottimi giochi e per pochi euro te li porti a casa. Sono action adventure quindi una run "normale" non ti costa a memoria  più di 8-10 ore, poi se vorrai approfondire per sbloccare i trofei e trovare i collezionabili potrai farlo con calma. In questo modo ti godrai molto di più sia Uncharted 4 che Lost Legacy.



#3
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

Non è strettamente necessario aver giocato i primi 3 capitoli di Uncharted per poi giocare il quarto in quanto ogni capitolo è autoconclusivo quindi hanno tutti una storia separata è però vero che se giocherai i primi 3 apprezzerai molto di più le varie sfaccettature dei personaggi principali del quarto. Per quanto riguarda la qualità dei primi 3 capitoli direi che il primo è un buon gioco il secondo è un capolavoro il terzo è un ottimo titolo non credo che se decidi di comprare la collection non ne resterai deluso.



#4
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Non è necessario ma se posso darti un consiglio giocalo tutti e in ordine.

Ti affezionerai tantissimo ai of e vorrei Braies una delle più belle saghe in salda indiana Jones mai fatte

#5
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

grazie.

partirò con la collection allora :)



#6
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11505

ciao a tutti,
ho da poco preso una ps4 e giocato (con grossa soddifazione :) ) a God of War.
Ora ho comprato The Last of Us, a cui conto di poterci giocare nelle prossime settimane/mesi.
 
Pensando al futuro invece, ho pensato di giocare Uncharted ed ho visto che esiste il capitolo 4, fatto per PS4, ed una collection con i primi 3 capitoli (tutti per PS3 se ho ben capito).
 
l miei dubbi sono:
  - da un punto di visto di gameplay/emozioni è una collection a cui vale la pena giocarci o meglio andare direttamente sul 4?
  - per quanto riguarda invece la storia, è importante aver giocato i primi 3 capitoli per giocare al 4 o gli episodi sono indipendenti?
 
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere,
 
Davide.


Fidati parti dalla collection remastered e fai come ho fatto io:gioca il primo poi giochi altro e continui così.
Insomma alternali con altri.
Non te ne pentirai.
Io l'ho finita l'altra giorno:saga bellissima,con i primi 2 capitoli eccezionali,soprattutto il 2,il 3 cosi così ma col 4 fai il botto!

#7
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Non escludere l'eredità perduta alla fine, ne vale la pena.

#8
Anthonyt

Anthonyt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4687

Uncharted 2 è uno dei più bei giochi di sempre



#9
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4508
Mi associo al consiglio di giocare prima la triologia per apprezzare ancor di più i riferimenti presenti nel quarto capitolo.

#10
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
Grazie a tutti per i consigli, partirò con la collection 😊
(ma prima devo giocare the last of us)

#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Sono come i vari film di Indiana Jones, apprezzabili singolarmente ma ancora di più visionando li tutti per apprezzare il background e l evoluzione dei personaggi.
Che poi son da giocare tutti a prescindere in quanto uno più bello dell'altro. Diciamo che la loro spettacolarità (grafica e cinematiche in-game) va di pari passo con la numerazione, difatti il primo è quello più sobrio, poi dal 2 in poi diventa sempre più cinematografico.

Modificata da American horizon, 27 April 2019 - 07:14 PM.


#12
elisixx79

elisixx79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 420
Anche io ho comprato la ps4 pro insieme ad uncharted 4.

L’avevo iniziato subito, poi ho interrotto e ho deciso di prendere la collection. Ho fatto proprio bene.
Li ho finiti tutti in ordine, però conto di rifarli prendendo più trofei


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo