Vai al contenuto

La benzina oltre i 2 euro al litro: come sono cambiati i prezzi negli anni?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8776
La benzina oltre i 2 euro al litro: come sono cambiati i prezzi negli anni?
Le festività di Pasqua 2019 hanno spinto la benzina oltre i 2 euro al litro. Come sono cambiati i prezzi dal 2015 a oggi?
..
Leggi l'articolo completo: La benzina oltre i 2 euro al litro: come sono cambiati i prezzi negli anni?



#2
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Ho la fortuna di lavorare vicino casa. Uso la bici e non spendo più un euro in benzina, la macchina la solo uso il weekend. Spenderò _50€ al mese

#3
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1958

Ho la fortuna di lavorare vicino casa. Uso la bici e non spendo più un euro in benzina, la macchina la solo uso il weekend. Spenderò _50€ al mese

beato te io mi devo fare 60 km giornalieri tra andata e ritorno per andare al lavoro e code su stradine trafficate

#4
Jack_60

Jack_60
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 318
Perchè nonostante tutti paghino le accise sulla benzina, esse continuano a salire?

Chiedo a quelli secondo cui "se tutti pagassero, pagheremmo di meno".

Modificata da Jack_60, 25 April 2019 - 01:52 PM.


#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Perchè nonostante tutti paghino le accise sulla benzina, esse continuano a salire?

Chiedo a quelli secondo cui "se tutti pagassero, pagheremmo di meno".


Le accise devono pagarle tutti per forza (almeno quelli che comprano carburante), è su tutte le altre tasse che funziona il discorso “pagare tutti per pagare meno”, almeno in teoria. Siccome questo non succede, i governi sfruttano proprio le tasse sicure (accise, iva) per coprire....

#6
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

beato te io mi devo fare 60 km giornalieri tra andata e ritorno per andare al lavoro e code su stradine trafficate

Infatti ho scritto che sono fortunato. Prima mi facevo anche io 40 km e tipo 250/300 euro al mese partivano in benza. Sembra una cazzata ma tra tempo e soldi risparmiati hai un bel guadagno

#7
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
Nessuno per una giornata non dovrebbe mettere ne benzina e ne gasolio. Allora si che dopo ci facciamo 4 risate

#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

E sa*v*n* keffà ? [semicit]


Modificata da The Big Boss, 25 April 2019 - 03:07 PM.


#9
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Perchè nonostante tutti paghino le accise sulla benzina, esse continuano a salire?

Chiedo a quelli secondo cui "se tutti pagassero, pagheremmo di meno".


Beh facile, per coprire gli ammanchi dalle altre tasse sul reddito ad esempio...le accise sulla benzina non le puoi evadere in alcun modo!

#10
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Nessuno per una giornata non dovrebbe mettere ne benzina e ne gasolio. Allora si che dopo ci facciamo 4 risate


Si, risate a piedi però! :D

#11
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040

Si, risate a piedi però! :D

Si anche loro l'avranno nel culo e pesante

#12
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Sarebbe molto molto semplice far abbassare il prezzo della benzina, basterebbe che tutti non facessero più benzina per un mese da (esempio) Agip e vedrete che il prezzo da loro cala automaticamente, il mese dopo non si fa benzina da (esempio) Esso, e così via.
Il vero problema è mettere d'accordo milioni di teste.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sarebbe molto molto semplice far abbassare il prezzo della benzina, basterebbe che tutti non facessero più benzina per un mese da (esempio) Agip e vedrete che il prezzo da loro cala automaticamente, il mese dopo non si fa benzina da (esempio) Esso, e così via.
Il vero problema è mettere d'accordo milioni di teste.

 

in realtà la convinzione che le compagnia abbiano gli stessi prezzi è errata, ogni distributore fa storia a sè.

basterebbe farsi furbi e metterla dove costa meno, non dove capita

cosa che fanno (facciamo) in pochi, purtroppo



#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Nessuno per una giornata non dovrebbe mettere ne benzina e ne gasolio. Allora si che dopo ci facciamo 4 risate

 

Una settimana farebbe sicuramente più rumore.

Un giorno non lo sentirebbe nessuno, tanto meno loro.

 

 

in realtà la convinzione che le compagnia abbiano gli stessi prezzi è errata, ogni distributore fa storia a sè.

basterebbe farsi furbi e metterla dove costa meno, non dove capita

cosa che fanno (facciamo) in pochi, purtroppo

 

Anche questo è vero, ma il costo della benzina non solo dovrebbe essere molto basso, ma dovrebbe anche essere conveniente nella lunga distanza. Nel senso, che se per mettere benzina dove costa solo 4 centesimi di meno dovrei fare 20 minuti per andare e 20 per tornare, non vale la pena.



#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Anche questo è vero, ma il costo della benzina non solo dovrebbe essere molto basso, ma dovrebbe anche essere conveniente nella lunga distanza. Nel senso, che se per mettere benzina dove costa solo 4 centesimi di meno dovrei fare 20 minuti per andare e 20 per tornare, non vale la pena.

 

io francamente zone in cui c'è un distributore ogni 20 minuti non ne vedo, da me ce ne sono tipo 10 in 5 km di raggio

e cmq lo stesso discorso varrebbe se volessimo boicottare una data insegna, se in zona c'è solo quella o ti sposti o fai il loro gioco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo