Vai al contenuto

Dragon's Dogma Dark Arisen Recensione: draghi e magie su Nintendo Switch [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1477 risposte

#1336
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Aaaah, ok,  avevo interpretato il "chance di forgiatura random" come un "non ti forgia tutto, solo uno-due pezzi random"!



#1337
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Però.

 

Regalo funghetti allucinogeni a Selene, me la porto in giro in ogni dove, le sussurro paroline dolci nella penombra della mia stanza, lei è già innamorata persa, le dono pure il mio anello preferito, lei si scioglie.

 

Intanto da buona zoccoletta regalo una quantità di teschi inenarrabile a Ophis e Nelle (una delle sue sciacquette) oltre a portarmele entrambe a spasso in luoghi ameni e romantici (Nelle ben DUE volte!!!), entrambe mi amano alla follia.

 

Allo stesso tempo, subodorando che qualcosa non va nella testa di quella sociopatica appiccicosa di Quina, ogni tanto faccio un salto all'abbazia al solo fine di farmi odiare; la picchio a mani nude; la colpisco con spada e pugnali; ne faccio il mio bersaglio personale per allenarmi al tiro con l'arco; addirittura la prendo in spalla di notte e la lancio ai piedi di due orchi affamati (da cui purtroppo riesce a scappare).

 

E niente, vado da Gregorio e scopro che la mia relazione sentimentale è con la sociopatica. Ma scherziamo???



#1338
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6192

Però.
 
Regalo funghetti allucinogeni a Selene, me la porto in giro in ogni dove, le sussurro paroline dolci nella penombra della mia stanza, lei è già innamorata persa, le dono pure il mio anello preferito, lei si scioglie.
 
Intanto da buona zoccoletta regalo una quantità di teschi inenarrabile a Ophis e Nelle (una delle sue sciacquette) oltre a portarmele entrambe a spasso in luoghi ameni e romantici (Nelle ben DUE volte!!!), entrambe mi amano alla follia.
 
Allo stesso tempo, subodorando che qualcosa non va nella testa di quella sociopatica appiccicosa di Quina, ogni tanto faccio un salto all'abbazia al solo fine di farmi odiare; la picchio a mani nude; la colpisco con spada e pugnali; ne faccio il mio bersaglio personale per allenarmi al tiro con l'arco; addirittura la prendo in spalla di notte e la lancio ai piedi di due orchi affamati (da cui purtroppo riesce a scappare).
 
E niente, vado da Gregorio e scopro che la mia relazione sentimentale è con la sociopatica. Ma scherziamo???

Finito il gioco per la seconda volta, adesso devo fare la quest di Selene, che nelle due run ho saltato.

Se non ti dispiace a Selene ci penso io da adesso in poi 😂

Dopo Nerabisso a oltranza fino all arrivo di Astral Chain.

Modificata da Panzerotto, 26 July 2019 - 06:41 AM.


#1339
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859
Ah già, il nuovo gioco dei Plitinam Gomes, Astran Chian... :sese:

#1340
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6192

Ah già, il nuovo gioco dei Plitinam Gomes, Astran Chian... :sese:


Si proprio quello, è un gioco della madonna 😂 solo i veri Arisen possono giocarlo 😆

Cmq coretto 😂😂

#1341
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Finito il gioco per la seconda volta, adesso devo fare la quest di Selene, che nelle due run ho saltato.

Se non ti dispiace a Selene ci penso io da adesso in poi

Dopo Nerabisso a oltranza fino all arrivo di Astral Chain.


Quante ore di grazia fino adesso? :sese:

#1342
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6192

Quante ore di grazia fino adesso? :sese:


Attualmente segna 95 ore 😁

#1343
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Evidentemente a Quina piacciono gli uomini duri e scorbutici :asd:

#1344
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Finito ieri prima ed unica run con 110 ore all'attivo. Ur non l'ho sconfitto e ho missato un po' di quest per via della natura sadica del gioco che ti frega se fai una cosa piuttosto che un'altra. :sese:
Probabilmente proverò nerabisso ma farmi altre run lo escludo in vista del periodo in arrivo (e del mio backlog).
Gioco bellissimo, un diamante grezzo (molto) che coinvolge man mano che si gioca.

#1345
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616
Io continuo ad essere del parere che Skyrim sia più grezzo sulla maggioranza degli aspetti. :sese:

#1346
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Beh non faccio un paragone con Skyrim perché non ho giocato quest'ultimo se non per qualche ora. Mi sembrano anche abbastanza diversi nelle meccaniche, più hack'n slash DD e più rpg Skyrim. Forse proprio la natura di deriva action del titolo capcom mi fa sentire maggiormente la grezzezza :D

#1347
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Beh non faccio un paragone con Skyrim perché non ho giocato quest'ultimo se non per qualche ora. Mi sembrano anche abbastanza diversi nelle meccaniche, più hack'n slash DD e più rpg Skyrim. Forse proprio la natura di deriva action del titolo capcom mi fa sentire maggiormente la grezzezza :D

 

Beh, si, effettivamente sono MOLTO diversi come giochi. Ha forse poco senso paragonarli.

Il mio, più che un paragone, voleva essere più che altro uno spezzare una lancia a favore di DD, perchè ad esempio, nonostante Skyrim sia universalmente e giustamente acclamato come capolavoro, per certe cose a me è sembrato più grezzo rispetto a DD...poi ovvio che a livello di contenuti, mondo di gioco, etc. non ci sono paragoni.

 

Ecco, la prima cosa che mi viene in mente ad esempio sono i dungeon: in DD sono tutti unici, con le loro caratteristiche, la loro atmosfera...in Skyrim purtroppo, come Oblivion, sono tutti uguali l'uno con l'altro.

 

Poi qui subentra anche la complessità e dimensione di Skyrim: quest'ultimo avrà tipo 10 volte il numero di dungeon di DD, se non di più...hanno dovuto fare compromessi, ma da quel punto di vista Bethesda secondo me avrebbe potuto sforzarsi di più.

Oblivion era pure peggio.



#1348
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Poi qui subentra anche la complessità e dimensione di Skyrim: quest'ultimo avrà tipo 10 volte il numero di dungeon di DD, se non di più..

 

Dieci ? Facciamo cento  XD

 

Di conseguenza è vero si, con una mappa così intasata a lungo andare diversi Dungeon tendono a ripetersi ( nella struttura, più che altro ) ma ci sono dei posti veramente da antologia... basti pensare a certe Rovine Naniche ( fino al top, ovvero Blackreach ), a Labyrinthian, i covi dei Vampiri, o all'isola di Solstheim.. c'è un " substrato " impressionante in Skyrim, in quanto a vastità

 

Dogma vince a mani basse dal punto di vista del gameplay invece... per quanto riguarda combat e terza persona ( quasi imbarazzante Skyrim in questi due aspetti, e imho sarà così finchè Bethesda si ostinerà a proporre dei Fantasy anche in prima persona ) non c'è paragone

 

In linea generale comunque concordo sul fatto che siano due giochi in ogni caso parecchio diversi



#1349
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

 

Dieci ? Facciamo cento  XD

 

Di conseguenza è vero si, con una mappa così intasata a lungo andare diversi Dungeon tendono a ripetersi ( nella struttura, più che altro ) ma ci sono dei posti veramente da antologia... basti pensare a certe Rovine Naniche ( fino al top, ovvero Blackreach ), a Labyrinthian, i covi dei Vampiri, o all'isola di Solstheim.. c'è un " substrato " impressionante in Skyrim, in quanto a vastità

 

Dogma vince a mani basse dal punto di vista del gameplay invece... per quanto riguarda combat e terza persona ( quasi imbarazzante Skyrim in questi due aspetti, e imho sarà così finchè Bethesda si ostinerà a proporre dei Fantasy anche in prima persona ) non c'è paragone

 

In linea generale comunque concordo sul fatto che siano due giochi in ogni caso parecchio diversi

 

Si, in effetti direi che cento rende di più come idea... :asd:

In Skyrim effettivamente c'è qualcosina in ogni dove.



#1350
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

In Skyrim effettivamente c'è qualcosina in ogni dove.

 

" In ogni dove " è pure poco... se guardi la mappa completa di Skyrim sembra un formicaio  :asd:

 

Dal punto di vista videoludico è ovviamente uno spasso, anche se ho trovato più " coerente " il mondo di gioco proposto in Dogma






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo