Vai al contenuto

Star Wars: The Rise of Skywalker [Topic Ufficiale]Capitolo Finale della nuova Trilogia | JJ Abrams | 18 Dicembre 2019

starwars disney film scifi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1239 risposte

#1231
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Ieri sera dopo mezzanotte è andato online su Disney+ The Rise of Skywalker. E' disponibile in 5.1 e Dolby Vision, niente Atmos (anche se al momento non funzionerebbe comunque per il contingentamento del bitrate) Ho dato uno sguardo, spero che ci fossero problemi di saturazione di banda perché la qualità video era decisamente scarsa per rumore video e mancanza di definizione. So che Disney sta riducendo la qualità del 4K per la questione banda/covid che, al momento dovrebbe essere ridotto a 1440p però era peggio anche di un Blu-Ray di scarsa qualità, mentre ad esempio il Re Leone si vede molto bene.. Oggi mi arriva il Blu-Ray, vediamo com'è. 



#1232
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26197

Finalmente ho trovato la voglia di guardare questo famigerato episodio IX.

Unpopular opinion: sarà che ero preparato al peggio, ma al netto di molte ridicolaggini, momenti facepalm e svariate incongruenze narrative l'ho trovato in linea con i due film precedenti.

Even more unpopular opinion: questa trilogia mi ha comunque fatto meno schifo di quella prequel.



#1233
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

 

Even more unpopular opinion: questa trilogia mi ha comunque fatto meno schifo di quella prequel.

 

No dai... ;<

 

che poi il problema non sono manco 7 e 8 ma una roba becera come il 9 dovrebbe baciare i piedi anche ep 2  :goccia:



#1234
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26197

 

No dai... ;<

 

che poi il problema non sono manco 7 e 8 ma una roba becera come il 9 dovrebbe baciare i piedi anche ep 2  :goccia:

 

Occhio che non ho detto che sia bella. E' una trilogia banale, piena di fanservice, senza idee originali, incoerente con se stessa e tutto quello che vogliamo, ma la trovo comunque meno "fastidiosa" della trilogia prequel (per i miei gusti, ovvio). Niente mocciosi, niente midichlorian, niente jar jar, niente patemi ormonali adolescenziali, niente pessima CGI infilata a forza ovunque, niente navette scintillanti ultramoderne...

Poi a livello estetico non c'è proprio paragone. E' vero che si limita a ricopiare pari pari lo stile dei film originali, ma almeno lo fa bene.



#1235
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

io non mi ricordo nemmeno ep 9 pensate voi!

mi tocca riguardarlo :D



#1236
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

io non mi ricordo nemmeno ep 9 pensate voi!

mi tocca riguardarlo :D

anche una volta che lo hai riguardato non cambierà nulla....non  ricorderai niente....perchè il film  è NIENTE

nammerd

:sese:

 

ti dico, ho odiato per anni i primi  3 episodi, considerandoli parecchio penosi......qualche  mese fa ho riguardato tutta la saga e.......tralasciando episodio 1 che resta una cagata e lo sarà i eterno grazie al miglior personaggio mai creato voi sapete chi, ho rivalutato molto episodio 2  e 3 dopo aver rivisto gli ultimi 3 episodi....perchè episodio 8, da dopo la prima mezz'ora in avanti, è davvero brutto....a episodio 9 raggiunge livelli di pietà devastanti, un film orrido proprio in sè e per sè, perfino tralasciando il fattore star wars saga

 

Rivedermi  Rogue One e Solo dopo lo scempio degli ultimi 3  episodi è stato un  vero toccasana.


Modificata da kaos76, 02 August 2022 - 11:13 AM.


#1237
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

anche una volta che lo hai riguardato non cambierà nulla....non  ricorderai niente....perchè il film  è NIENTE

nammerd

:sese:

 

ti dico, ho odiato per anni i primi  3 episodi, considerandoli parecchio penosi......qualche  mese fa ho riguardato tutta la saga e.......tralasciando episodio 1 che resta una cagata e lo sarà i eterno grazie al miglior personaggio mai creato voi sapete chi, ho rivalutato molto episodio 2  e 3 dopo aver rivisto gli ultimi 3 episodi....perchè episodio 8, da dopo la prima mezz'ora in avanti, è davvero brutto....a episodio 9 raggiunge livelli di pietà devastanti, un film orrido proprio in sè e per sè, perfino tralasciando il fattore star wars saga

 

Rivedermi  Rogue One e Solo dopo lo scempio degli ultimi 3  episodi è stato un  vero toccasana.

Concordo in pieno...

ma pue Solo è 35 volte meglio



#1238
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
No non concordo perché anche se la trilogia prequel ha un bel po' di difetti, ha almeno una trama e personaggi carismatici e molti comunque decenti.
Nella nuova trilogia il trio principale è un fallimento.
Kylo Ren redento andava fatto meglio, e Rey è un personaggio anticarismatico totalmente.
Non si salva nulla.

#1239
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

imho il grosso problema della trilogia nuova è il 9

il 7 alla fine ci stava come ri-narrazione, un po patetica ma vabbè non si può dire fosse brutto e dopo tutti queli anni "perdonabile"

l'8 a me piacque (almeno per quello che ricordo, l'ho visto solo na volta) provava a fare qualcosa di diverso ma i fanboy di sw sono il peggio

ma il 9 è una vera vergogna, non è un brutto SW è proprio un brutto film in toto: contraddizioni, personaggi piatti, prevedibilità, forzature, buchi di sceneggiatura, fanservice, McGuffin a random ecc.

 

senza manco mettere in mezzo il discorso: gettere alle ortiche il passato della saga

 

E ora a causa dell'epic fail (meritatissimo) si va avanti di roba che tra il decente (mandalorian) e il brutto fa "vivacchiare" la saga, roba che non aggiunge/non può aggiungere (perche se fai prequel/midquel non puoi scombinare troppo le cose) niente 

 

anche nelle peggiori ipotesi mai avrei immaginato cose cosi



#1240
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

No non concordo perché anche se la trilogia prequel ha un bel po' di difetti, ha almeno una trama e personaggi carismatici e molti comunque decenti.
Nella nuova trilogia il trio principale è un fallimento.
Kylo Ren redento andava fatto meglio, e Rey è un personaggio anticarismatico totalmente.
Non si salva nulla.


Indubbiamente i pg nuovi han fallito sotto ogni aspetto, concordo.
Ma stupisce poco considerando che non sono riusciti a dargli una visione unica d'insieme.
Ringraziando il cielo la sezione tv non ha di questi problemi grazie a favreau e filoni che stan provando a metter mani ovunque a sistemare le cose con anche ottimi risultati.
Alla fine mando è una gran serie, boba è stato una simpatica parentesi ma nulla di eclatante e kenobi un compitino pieno di fan service ma godibile. Andor lo vedo un gradino al di sotto di kenobi e potrebbe essere il primo scivolone più pesante per la sezione tv, ma si vedrà (cioè lo vedrete, io manco lo guarderò XD )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo