Vai al contenuto

AMD Radeon VII Recensione: 4K nel mirino e solide prestazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38579
AMD Radeon VII Recensione: 4K nel mirino e solide prestazioni
La nuova scheda video di AMD ha mostrato prestazioni vicine a quelle della RTX 2080 di NVIDIA, puntando molto sul prezzo.
..
Leggi l'articolo completo: AMD Radeon VII Recensione: 4K nel mirino e solide prestazioni



#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Bel prodotto,quando tra qualche mese si trovera' sulle 600 euro penso sia un buon affare

Modificata da Chinaski78, 07 February 2019 - 03:49 PM.


#3
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Allo stato attuale se la Radeon VII non cala parecchio di prezzo è una scelta insensata.
La 2080 costa uguale, è leggermente più potente, molto più efficiente, può utilizzare DLSS e Ray Tracing ed è più diffusa e supportata lato drivers.
Ad oggi per la fascia alta/enthusiast devi andare di Nvidia, oppure aspettare Navi.

#4
Guest_pugeYe

Guest_pugeYe
  • Gruppo: Ospiti
anzitutto stracomplimenti per la recensione che è fatta benissimo! io penso che oltre al prezzo conti il tifo! team green o team red? a questi livelli è ciò che fa la differenza perchè 2080 e Rd VII sono entrambi due mostri e su un PC 4K da più di 2000 euro, 100 euro fanno poca differenza :smile-16: :smile-106: :smile-173:

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

anzitutto stracomplimenti per la recensione che è fatta benissimo! io penso che oltre al prezzo conti il tifo! team green o team red? a questi livelli è ciò che fa la differenza perchè 2080 e Rd VII sono entrambi due mostri e su un PC 4K da più di 2000 euro, 100 euro fanno poca differenza :smile-16: :smile-106: :smile-173:


Grazie per il complimento, sul tifo non discuto, ognuno ha le proprie preferenze :)

#6
TheDave

TheDave
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
499 e ci sto rimettendo.

#7
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Le diverse performance dipendono dal grado di ottimizzazione per una o l'altra piattaforma? (non sono molto edotto in materia)

#8
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Bella recensione e ineccepibili le considerazioni finali, una scheda che ricicla gran parte delle tecnologie già usate da AMD (a parte i 7nm) che non ha ray tracing o altre tecniche che adottano i rivali che consuma di più deve costare minimo 100-150 in meno della rivale x essere appetibile. PS. Propongo sempre recensioni senza voto come questa almeno x l'hardware si evitano un po' di polemiche inutili :smile-06:

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Bella recensione e ineccepibili le considerazioni finali, una scheda che ricicla gran parte delle tecnologie già usate da AMD (a parte i 7nm) che non ha ray tracing o altre tecniche che adottano i rivali che consuma di più deve costare minimo 100-150 in meno della rivale x essere appetibile. PS. Propongo sempre recensioni senza voto come questa almeno x l'hardware si evitano un po' di polemiche inutili :smile-06:


Grazie per i complimenti. Il voto è troppo riduttivo in questo caso, valutare una scheda come questa è complicato, qualsiasi voto avessi scelto avrei sbagliato, meglio spiegare tutto argomentando.

#10
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Allo stato attuale se la Radeon VII non cala parecchio di prezzo è una scelta insensata.
La 2080 costa uguale, è leggermente più potente, molto più efficiente, può utilizzare DLSS e Ray Tracing ed è più diffusa e supportata lato drivers.
Ad oggi per la fascia alta/enthusiast devi andare di Nvidia, oppure aspettare Navi.


Ineccepibile. :)

#11
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Da profano però mi chiedo: per la top Nvidia, l'essere predisposta per il Ray tracing basterà, in futuro, per gestire davvero il Ray tracing? mi domando se non sia solo un annuncio, e poco più, che però poi negli anni successivi con Ray tracing diffuso debba fare i conti con altri colli di bottiglia, quindi ridimensionando il vantaggio su questa proposta amd.

#12
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Da profano però mi chiedo: per la top Nvidia, l'essere predisposta per il Ray tracing basterà, in futuro, per gestire davvero il Ray tracing? mi domando se non sia solo un annuncio, e poco più, che però poi negli anni successivi con Ray tracing diffuso debba fare i conti con altri colli di bottiglia, quindi ridimensionando il vantaggio su questa proposta amd.


Per quanto si è visto finora, tutte le GPU RTX riescono a gestire il Ray Tracing, dalla 2060 alla 2080, ognuna a risoluzioni differenti. Questo è quello che si è visto con Battlefiled V, non si possono fare altre prove per ora. In futuro, con l'arrivo del DLSS, la situazione migliorerà ancora. Tra qualche mese, quando ci saranno più giochi, si avranno più certezze in merito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo