Vai al contenuto

Risalire all'autore di un sito internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ciao a tutti,

 
Non so se sia la sezione corretta, volevo sapere se in qualche modo è possibile risalire a chi ha realizzato un sito internet: normalmente in fondo alla pagina c'è un "powered by" o qualcosa di simile e da li si sa chi lo ha creato ma se non ci sono info come si può fare?
 
Grazie!


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

se ti serve sapere chi è il è il proprietario puoi usare register

 

se ti serve conoscere chi lo ha realizzato se non mette firma al sito è più complicato

 

può essere una società o una singola persona.

 

io faccio il webmaster e metto sempre la mia firma anche se in alcuni casi uso o il mio nikname o il mio vero nome



#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

se ti serve conoscere chi lo ha realizzato se non mette firma al sito è più complicato

 

Si, mi sono spiegato male, mi riferisco a chi lo ha realizzato. Quindi se non è scritto in chiaro è praticamente impossibile scoprirlo?



#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

be puoi capire come è fatto ecc... ma non chi ci ha messo mani se non è riportato



#5
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

se e' un tema wordpress, di solito e' scritto in basso o nei vari disclaimer,perche' i temi Wordpress , anche quelli a pagamento, li devi comunque citare. se e' un tema custom o altro, il sito puo' scrivere anche zero, non sono obbligati.

per dire, anche se e' un sito tipo di notizie, sono obbligati a scrivere i dati della redazione, partita iva, ecc.. ma non certo chi ha realizzato il sito. spesso e volentieri i webmaster e webdesigner ci mettono la firma, un po' per orgoglio un po' per tutelarsi e per pubblicita' (ed e' giustissimo), pero' altre volte non la mettono e lasciano tutto in bianco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo