Vai al contenuto

L'ultimo dei videotecarinetflix vs videoteche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

grazie a Dio hai messo la faccina :-D

Comunque come direbbe Cap "linguaggio" :-D

 

vabbè pure senza faccina non sarebbe stato un problema.

 

capace che sono amanti o è un suo parente, ci può stare insomma :sisi:



#17
Cobra Verde

Cobra Verde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87

 

qui sul forum ci son stati svariati esempi palesi di persone che si son distratte pure in sala. Anche perchè gli smartphone non ti obbligano a lasciarli e nessuno ti impedisce di addormentarti.

 

 

 

La questione credo sia più complicata. Ok, c'è gente (maleducata secondo me) che in sala tira fuori lo smartphone e ci giochicchia durante la proiezione, distraendosi e spesso distraendo anche chi gli sta affianco, nessuno lo mette in dubbio.

 

Ma è anche vero che la proiezione in sala permette di percepire il film in modo diverso: può sembrare stupido, ma uno schermo più grande, più luminoso, in una sala enorme e buia, con un buon sistema audio, cambia radicalmente la visione e, di conseguenza, la fruizione del film, che diviene più emozionante, più vivo. Cosa che spesso non avviene con la visione casalinga, nemmeno quando si è dotati di un buon home-theater.



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

La questione credo sia più complicata. Ok, c'è gente (maleducata secondo me) che in sala tira fuori lo smartphone e ci giochicchia durante la proiezione, distraendosi e spesso distraendo anche chi gli sta affianco, nessuno lo mette in dubbio.

 

Ma è anche vero che la proiezione in sala permette di percepire il film in modo diverso: può sembrare stupido, ma uno schermo più grande, più luminoso, in una sala enorme e buia, con un buon sistema audio, cambia radicalmente la visione e, di conseguenza, la fruizione del film, che diviene più emozionante, più vivo. Cosa che spesso non avviene con la visione casalinga, nemmeno quando si è dotati di un buon home-theater.

questo è verissimo.Il film può piacere o meno ma ,per esempio,gli ultimi 20 minuti di Bohemian Rapsody mai e poi mai potranno rendere allo stesso modo su un impianto casalingo per quanto avanzato.

 

Però è anche vero che se a fianco ho un rompimaroni stonato e invasato che deve cantarmi tutta la canzone nell'orecchio destro allora ne faccio volentieri a meno



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

La questione credo sia più complicata. Ok, c'è gente (maleducata secondo me) che in sala tira fuori lo smartphone e ci giochicchia durante la proiezione, distraendosi e spesso distraendo anche chi gli sta affianco, nessuno lo mette in dubbio.

 

Ma è anche vero che la proiezione in sala permette di percepire il film in modo diverso: può sembrare stupido, ma uno schermo più grande, più luminoso, in una sala enorme e buia, con un buon sistema audio, cambia radicalmente la visione e, di conseguenza, la fruizione del film, che diviene più emozionante, più vivo. Cosa che spesso non avviene con la visione casalinga, nemmeno quando si è dotati di un buon home-theater.

 

ma su questo aspetto concordo pienamente.

 

a parer mio netflix e l'home theater a casa non possono e non devono sostituire il cinema.

 

sono esperienze comunque molto diverse.

 

mi riferivo al fatto che a mio modo di vedere se ti vuoi distrarre ti distrai al cinema come a casa


Modificata da Genocide, 06 February 2019 - 09:59 AM.


#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

questo è verissimo.Il film può piacere o meno ma ,per esempio,gli ultimi 20 minuti di Bohemian Rapsody mai e poi mai potranno rendere allo stesso modo su un impianto casalingo per quanto avanzato.

 

Però è anche vero che se a fianco ho un rompimaroni stonato e invasato che deve cantarmi tutta la canzone nell'orecchio destro allora ne faccio volentieri a meno

 

c'è sempre una soluzione

 

ValidHastyGrebe-size_restricted.gif



#21
Cobra Verde

Cobra Verde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87

 

ma su questo aspetto concordo pienamente.

 

a parer mio netflix e l'home theater a casa non possono e non devono sostituire il cinema.

 

sono esperienze comunque molto diverse.

 

mi riferivo al fatto che a mio modo di vedere se ti vuoi distrarre ti distrai al cinema come a casa

 

Ah ok.



#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

c'è sempre una soluzione

 

ValidHastyGrebe-size_restricted.gif

 

dJvJ3b6.gif



#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

 

Cioè gli deve piacere o tutto o niente?

 

No, ma ci sono dei film a cui da un giudizio netto e secco , tutto qui.



#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 

Ma con Gino ci si punzecchia sempre dai

ma infatti l'ho buttata sul ridere per questo. :lol:



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

No, semplicemente hai scritto una cosa inesatta. Onestamente seguo Frusciante ma non è che mi freghi qualcosa di quello che uno pensi a riguardo. Però non è come dici tu, tutto qui.

 

Se poi a te e ad altri da fastidio che uno critichi roba che vi piace e dobbiate subito diventare passivo-aggressivi è un problema vostro, non mio. 

 

La cosa che mi infastidisce, semmai, è che in generale ormai se uno non la pensa come noi o è un cretino o è in malafede. Vale per tutto è, non solo questo topic, ma vabbè.

 

Io credo che lui abbia sicuramente il dente avvelenato e la veda in maniera tanto aspra ma che comunque molta verità ci sia.

 

Ma può dire ciò che vuole sui film che invece apprezzo, non è certo un problema.

 

E' che quando la gente è così estremista nei suoi pensieri, preferisco pensare che la pensi in quel modo per fare "il personaggio", anche perchè l'alternativa è che lo pensino veramente e mi intristirebbe ancora di più.

 

Cioè devo pensare che pensi davvero che se uno vuole mangiarsi le costolette con salsa ammmmericana modello far west deve andare nel west? (cit.) Se mi voglio mangiare un kebab devo andare in Turchia?

O che se netflix funziona è solo perchè è americano e ormai noi (italia, grandissima e ghiotta potenza e mercato su cui tutti vogliono mettere le mani, altro che la Cina) siamo stati colonizzati da loro?

 

dai su.

 

Preferisco pensare che, pur partendo da pensieri non così estremisti in testa li esterni in modo molto più "pesante" per fare il personaggio.

 

Allo stesso modo se un film marvel ammmericano magari non l'ha apprezzato ecco che diventa una cagata allucinante


Modificata da Genocide, 06 February 2019 - 12:19 PM.


#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Non ho capito 'sta parte in grassetto, perdonami. Non è che non apprezza prodotti USA perché ce l'ha con gli States, altrimenti non gli piacerebbe niente di quel mercato lì

 

La parte sul cibo credo sia volutamente esagerata per far passare il concetto del fascino esotico che tante volte ci fotte il cervello per nulla, e questo è un po' vero, poi che sia fin troppo accentuata come constatazione concordo. 

 

un prodotto fatto da un americano non è detto che veicoli in tutto quello che è lo "spirito americano" o un certo modo di fare cinema tipico degli states.

 

Se prendi il b movie slither di Gunn, americano, non sembra certo il solito blockbuster americano.

 

il resto della parte in grassetto, per metterlo più chiaro, è che se esce dalla sala con l'idea di voler mettere un 6 ad un film americano fatto in un certo modo, lo fa diventare un 3. Esagera come esagera il concetto del cibo. Che, ripeto, mi auguro esageri, anche se lo sguardo mentre lo dice non mi sembra poco serio


Modificata da Genocide, 06 February 2019 - 01:54 PM.


#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
qui sul forum ci son stati svariati esempi palesi di persone che si son distratte pure in sala. Anche perchè gli smartphone non ti obbligano a lasciarli e nessuno ti impedisce di addormentarti.
 
 
 
imho l'algoritmo di netflix è proprio pessimo.
 
son convintissimo che ancora faccia collegamenti banalissimi come il nome dell'attore.
 
roba che se metto mi piace a deadpool mi suggerisce  Ricatto d'amore perchè insieme alla bullock c'è pure Reynolds XD
 
però, se uno vuole, nulla impedisce di fare una ricerca e guardare che altro c'è. l'impulso a voler cercare qualcosa di diverso deve partire comunque dal fruitore, ma vale lo stesso quando il videotecaro ti dice: "ma invece di prendere 50 sfumature di grigio prova slither", se non hai voglia non hai voglia.
 
Fermo restando che sotto questo aspetto, appunto, devi trovare il giusto videotecaro. Frusciante se fa e ha fatto quanto dice (e non ho motivo per non crederci) è un esempio che a parer mio non è molto comune. Io ai tempi girai tantissime videoteche. Fin da quando ero piccolissimo perchè mio padre ci andava spesso. Passai dal farmi noleggiare cartoni animati (c'era una serie con un tizio vestito di bianco, tipo supereroe, in un circo tipo) ad andare personalmente a noleggiare film.
Beh i videotecari non mi han mai rivolto MEZZA parola o commentato in alcun modo le scelte fatte.

del primo punto posso comprendere ciò che dici, ma devi convenire con me che la. Possibilità d riprodurre un contenuto su un dispositivo mobile, data la natura di utilizzo dello stesso, tende ad essere correlata ad una maggiore distrazione, dai.

Sul secondo punto hai ignorato il vero grosso problema. Anche su Spotify nessuno ti impedisce di ascoltare altro, e ho personalmente scoperto molti artisti. Ma il trend non è questo, è di specificare sempre più i propri gusti e non aprirsi ad altro. Vorrei citarti un articolo ma era nelle slide di un corso che ho seguito l'anno scorso e non ricordo esattamente dov'è.

Sul. Discorso videotecaro neanche mi ci addentro, io ne ho visto giusto un paio da piccolo, ma non ho mai personalmente noleggiato qualcosa. Era più un discorso sulla piattaforma

E per chi dice che l'audio del cinema è qualcosa di unico, ni: poche sale selezionate ok (penso all'Arcadia di Melzo), ma con un impianto 5.1 con i giusti crismi (o pure 5.2.2) a casa ci so gode comunque un'esperienza da riferimento. Parlo per esperienza personale, chi dice il contrario solitamente non ha mai avuto l'occasione di sentire un impianto serio. Ma sono un po' OT

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

del primo punto posso comprendere ciò che dici, ma devi convenire con me che la. Possibilità d riprodurre un contenuto su un dispositivo mobile, data la natura di utilizzo dello stesso, tende ad essere correlata ad una maggiore distrazione, dai.

Sul secondo punto hai ignorato il vero grosso problema. Anche su Spotify nessuno ti impedisce di ascoltare altro, e ho personalmente scoperto molti artisti. Ma il trend non è questo, è di specificare sempre più i propri gusti e non aprirsi ad altro. Vorrei citarti un articolo ma era nelle slide di un corso che ho seguito l'anno scorso e non ricordo esattamente dov'è.

Sul. Discorso videotecaro neanche mi ci addentro, io ne ho visto giusto un paio da piccolo, ma non ho mai personalmente noleggiato qualcosa. Era più un discorso sulla piattaforma

E per chi dice che l'audio del cinema è qualcosa di unico, ni: poche sale selezionate ok (penso all'Arcadia di Melzo), ma con un impianto 5.1 con i giusti crismi (o pure 5.2.2) a casa ci so gode comunque un'esperienza da riferimento. Parlo per esperienza personale, chi dice il contrario solitamente non ha mai avuto l'occasione di sentire un impianto serio. Ma sono un po' OT

 

l'esperienza cinema nella sua interezza è qualcosa di unico, non solo l'audio

 

 

A parte che se è un B movie non è un blockbuster a prescindere, comunque lui non dice che ogni prodotto americano veicoli quello "spirito", sono considerazioni che hai tratto tu, così come che il 6 diventa 3.

 

esatto sono mie considerazioni dettate dal fatto che, come esagera quelle opinioni sulla bistecca ed il west, così esageri quelle su alcune tipologie di film

 

non son qui a tradurre quel che ha detto nel filmato, ma a dare la mia opinione in merito



#29
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

C'è da considerare un altro apetto riguardo al cinema: ti "obbliga" a guardare un film in compagnia.

Non so se è una cosa solo mia, ma per me l'esperienza di visione cambia completamente... ad esempio mi accorgo che spesso, durante la visione, mi ritrovo a pensare cose del tipo "chissà se sono l'unico a trovare questa scena così bella", "ma perché quel tizio due file più avanti ha riso così tanto?", "questa parte può sembrare noiosa a qualcuno dei presenti?", ecc.

Non è necessariamente una cosa negativa, è diversa.

Infatti, se penso ad un film visto solo una volta al cinema e ad uno visto solo una volta a casa tendo a ricordarmi meglio il secondo, proprio perché ho meno distrazioni durante la visione.

Poi che dal lato audiovisivo la sala sia ineguagliabile non lo metto in dubbio, ma per quanto riguarda il "rapporto spettatore-opera" preferirò sempre la tranquillità di un ambiente privato.



#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

E' una persona sicuramente che può risultare antipatica ma la sua cultura sul cinema è innegabile e ha sempre cose interessanti da dire, anche quando non si concorda con le sue opinioni.

 

mai messo in dubbio e quanto ho detto non lo mette in dubbio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo