Vai al contenuto

Goldman Sachs: Apple potrebbe fare la fine di Nokia a causa della saturazione del mercato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 99,99% della gente che conosco che ha un iphone lo utilizza come un qualsiasi telefono android.
Per quale motivo devono spendere cosi tanto per un telefono io non l'ho mai capito.
Nell'utilizzo quotidiano e semplicemente un telefono..un buon telefono ma resta comunque un telefono.
Insomma io con 1600 euro mi assemblo un pc...ma che stiamo scherzando?


#17
MasterChief93

MasterChief93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 684
@carlo @Croche99 @Damocle
Per dire: io consiglio prodotti Apple alle persone, a volte. Certo devono venire da me dicendo: "non so se prendere un S9 o iPhone X" o "Non so se prendere l'XPS 15 o il MacBook Pro" -> si presuppone la presenza di un budget adeguato quindi.
Specifico che non sono utilizzatore Apple e non ho intenzione di passarci a breve. Ma lo consiglio per il semplice fatto che con quei dispositivi non avranno rogne. Faranno tutte le cose più semplici del mondo, ma non avranno mai rogne. La differenza è totalmente lì. Apple punta sulla robustezza, affidabilità e semplicità, sia dell'hardware che del software. Senza contare che ogni singola app pubblicata viene controllata riga per riga di codice da un team di persone! Viene quindi garantita una sicurezza totalmente sopra la media!
La ricerca di questi 3 elementi richiede tantissimo tempo e soprattutto soldi. Soldi che non tutti hanno. Ma se qualcuno ce li ha, perché non dovrebbe usarli?

Modificata da MasterChief93, 05 January 2019 - 11:20 AM.


#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Se l'aumento di prezzo sembrava aver premiato, ancora una volta, Apple. con iphone X, alla iterazione S le cose sono andate male, fuori dagli states.

Forse è la volta buona che abbassano i prezzi, che sono arrivati ormai, a livelli esagerati anche per un grande fan della mela, come lo sono io.



#19
Antonio Gentile

Antonio Gentile
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168

Con la fifferenza che Nokia metteva qualità nei propri prodotti ed il costo di produzione era giustificato da materiali resistenti e telefoni di qualità! Apple si fa pagare 1300 un telefono che gli costa 20€ al massimo! Avranno un calo ma da qui a dire che fanno la fine di Nokia imoh c'è ne passa


Il costo dell'iPhone X è di 412.74$, circa il 59% in meno rispetto al prezzo di vendita di 999$ negli USA. Il componente più costoso è lo schermo da 5.8 pollici, con un prezzo di 80$ per singola unità. Altre fonti ritengono che questo prezzi sia addirittura di 100-120$.

Il processore A11 Bionic il cui costo è di 26 dollari, mentre il modem Qualcomm ha un costo di 18$. Il sensore 3D per il Face ID costa 25$, mentre il pannello di vetro anteriore costa 18$. Le memoria NAND Toshiba da 256 GB ha un costo di 45$, mentre i 3 GB di RAM costano ad Apple 24$.

Modificata da Antonio Gentile, 05 January 2019 - 12:05 PM.


#20
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Il costo dell'iPhone X è di 412.74$, circa il 59% in meno rispetto al prezzo di vendita di 999$ negli USA. Il componente più costoso è lo schermo da 5.8 pollici, con un prezzo di 80$ per singola unità. Altre fonti ritengono che questo prezzi sia addirittura di 100-120$.

Il processore A11 Bionic il cui costo è di 26 dollari, mentre il modem Qualcomm ha un costo di 18$. Il sensore 3D per il Face ID costa 25$, mentre il pannello di vetro anteriore costa 18$. Le memoria NAND Toshiba da 256 GB ha un costo di 45$, mentre i 3 GB di RAM costano ad Apple 24$.


grazie della delucidazione, ma se ti fossi soffermato un'attimo e avessi avuto l'accortezza di leggere qualche commento poco sotto il mio primo post, avresti notato che il mio post era ironico, e penso che fosse palese, ma a giudicare dalle reazioni di molti, non era così! sparando un prezzo di 20€ pensavo fosse solare la mia ironia, e certamente non avevo bisogno di una spiegazione per sapere che uno smartphone abbia un costo superiore a quanto scritto da me :smile-06:

#21
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905

Il 99,99% della gente che conosco che ha un iphone lo utilizza come un qualsiasi telefono android.
Per quale motivo devono spendere cosi tanto per un telefono io non l'ho mai capito.
Nell'utilizzo quotidiano e semplicemente un telefono..un buon telefono ma resta comunque un telefono.
Insomma io con 1600 euro mi assemblo un pc...ma che stiamo scherzando?


Per fare i grandi, vuoi mettere avere uno smartphone da 200 euro o un iphone da 1600 ? Se non hai l'Iphone ultimo grido non sei nessuno ;) ecco perché li acquistano :)

#22
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Per fare i grandi, vuoi mettere avere uno smartphone da 200 euro o un iphone da 1600 ? Se non hai l'Iphone ultimo grido non sei nessuno ;) ecco perché li acquistano :)

 

 

O magari si trovano bene con iPhone, lo preferiscono e possono permetterselo. Gli iPhone sono telefoni diffusissimi e stai tranquillo che non ti caga nessuno pure se esci dalla tasca il XS Max placcato in oro con cover in diamanti, anzi sono sicurissimo che gli unici a dare tutta questa importanza all'iPhone sia chi non ce l'ha. 



#23
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905

O magari si trovano bene con iPhone, lo preferiscono e possono permetterselo. Gli iPhone sono telefoni diffusissimi e stai tranquillo che non ti caga nessuno pure se esci dalla tasca il XS Max placcato in oro con cover in diamanti, anzi sono sicurissimo che gli unici a dare tutta questa importanza all'iPhone sia chi non ce l'ha.

Non sono così convinto di quello che dici, una piccola parte lo prende per l'utilizzo superiore rispetto allo smartphone, perché effettivamente ne ha bisogno per lavoro ecc. , ma ti assicuro che gli altri lo prendono per farsi belli (e ne conosco diversi di persona). viviamo nel mondo dei soldi caro mio, se hai quelli sei anche bello e intelligente, la gente ti vede così :) Io comunque non spendo di sicuro 1600 euro per un cellulare ;)

#24
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

O magari si trovano bene con iPhone, lo preferiscono e possono permetterselo. Gli iPhone sono telefoni diffusissimi e stai tranquillo che non ti caga nessuno pure se esci dalla tasca il XS Max placcato in oro con cover in diamanti, anzi sono sicurissimo che gli unici a dare tutta questa importanza all'iPhone sia chi non ce l'ha.


Ma infatti è anche l'ora di sfatare sta boiata dello status simbol! Io per esempio ho preso iPhone dopo aver avuto due ottimi lumia ( 1020 e 950 XL ) che mi è pianto il cuore cambiarli perché erano spettacolari sia come sistema che come stabilità! Peccato che non son stati supportati a dovere perché erano veramente ottimi terminali!

Ho preso iPhone solo perché non ero pratico del mondo iOS, ed essendo appassionato di tecnologia e informatica, volevo colmare questa lacuna! Non ho mai trovato nessuno che ad un bar mi ammirasse perché avevo iphone x o che mi facessero complimenti particolari, ne tantomeno li ho cercati.

E dirò di più, mi ci trovo veramente bene! Il telefono ha 1 anni di vita, batteria perfetta, il sistema va benissimo, non ci sono app obbligatorie come alcune versione di Android, e per ora son contento dei soldi che ho speso! Costa troppo? Sicuramente, ma nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo e quando compri sai che acquisti un sistema affidabile e stabile! Unica pecca, croce e delizia è che essendo un sistema chiuso, per fare certe cose si complica la vita.
Ad esempio per personalizzare una suoneria devi sbatterti un pochino ma niente di impossibile!

#25
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905

Ma infatti è anche l'ora di sfatare sta boiata dello status simbol! Io per esempio ho preso iPhone dopo aver avuto due ottimi lumia ( 1020 e 950 XL ) che mi è pianto il cuore cambiarli perché erano spettacolari sia come sistema che come stabilità! Peccato che non son stati supportati a dovere perché erano veramente ottimi terminali!

Ho preso iPhone solo perché non ero pratico del mondo iOS, ed essendo appassionato di tecnologia e informatica, volevo colmare questa lacuna! Non ho mai trovato nessuno che ad un bar mi ammirasse perché avevo iphone x o che mi facessero complimenti particolari, ne tantomeno li ho cercati.

E dirò di più, mi ci trovo veramente bene! Il telefono ha 1 anni di vita, batteria perfetta, il sistema va benissimo, non ci sono app obbligatorie come alcune versione di Android, e per ora son contento dei soldi che ho speso! Costa troppo? Sicuramente, ma nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo e quando compri sai che acquisti un sistema affidabile e stabile! Unica pecca, croce e delizia è che essendo un sistema chiuso, per fare certe cose si complica la vita.
Ad esempio per personalizzare una suoneria devi sbatterti un pochino ma niente di impossibile!


Ma infatti ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare, se vuoi acquistare 10 iphone sono fatti tuoi, ma non è necessario che scrivi in terza persona se non sei d'accordo con la mia opinione, rispondi a me se hai qualcosa da dire a me e non dirlo agli altri mentre è chiaramente riferito a me...Trovo ciò abbastanza fastidioso ;)

#26
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
In effetti chi ha speso 1000 euro per l'iPhone X perché dovrebbe spenderne altrettanti, se non di più, per i nuovi modelli? Cosa hanno di tanto innovativo da convincermi a cambiarlo, magari mi fanno anche il caffè? Credo si debbano dare una regolata sui prezzi, soprattutto sui vecchi modelli, visto che da possessore di un 5S a me i nuovi (parlo da X in poi) non mi fanno impazzire, anzi tutt'altro, preferisco il vecchio design. Non è possibile che l'8 costi ancora più di 700 euro, così come il 7, quasi 600. Per quanto riguarda Nokia, è stata tutta colpa di Microsoft, il mio vecchio Lumia 800 era una bomba all'epoca, peccato abbiano buttato tutto all'aria, e ancora non riesco a spiegarmi perchè non ci abbiano puntato.

Modificata da 2710luigi, 05 January 2019 - 05:18 PM.


#27
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Ma infatti ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare, se vuoi acquistare 10 iphone sono fatti tuoi, ma non è necessario che scrivi in terza persona se non sei d'accordo con la mia opinione, rispondi a me se hai qualcosa da dire a me e non dirlo agli altri mentre è chiaramente riferito a me...Trovo ciò abbastanza fastidioso ;)


ho quotato l'utente per sottolineare che ero del suo stesso parere. Là chat è pubblica non ho mica scritto un mpv... mi faceva fatica fare il mutiquote tutto qua.
Era ovvio che il messaggio fosse riferito a tutti quelli persone che pensano che avere l'iphone Sia una moda perché non è così. E lo dimostrano pure i cali disastrosi e meritati di Apple sul fronte vendite!

Modificata da Prussia-86, 05 January 2019 - 05:31 PM.


#28
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Non sono così convinto di quello che dici, una piccola parte lo prende per l'utilizzo superiore rispetto allo smartphone, perché effettivamente ne ha bisogno per lavoro ecc. , ma ti assicuro che gli altri lo prendono per farsi belli (e ne conosco diversi di persona). viviamo nel mondo dei soldi caro mio, se hai quelli sei anche bello e intelligente, la gente ti vede così :) Io comunque non spendo di sicuro 1600 euro per un cellulare ;)

 

 

Senza dubbio l'iPhone è anche uno status symbol essendo il telefono di lusso per eccellenza, così come è anche tanto altro e non esiste soltanto un motivo per cui ad una persona può interessare. Tutti i top di gamma possono essere considerati un capriccio per l'utente medio e aggiungerei che un top di gamma Android per un utente medio è un capriccio ancora più grande di un iPhone, considerando la diversità di quest'ultimo rispetto a tutta la concorrenza. Se vuoi usare Android senza la minima esigenza puoi farlo pure con un telefono di fascia media se non bassa, discorso che non esiste con iOS (se ti trovi bene ad usarlo, qualsiasi sia l'utilizzo che ne fai, non c'è alternativa ad iPhone), quindi che motivo hanno così tante persone senza esigenze di avere l'ultimo top di gamma Android da 900/1.000 euro (o quanto costano, siamo lì) se non per far vedere che hanno l'ultimo Galaxy, Huawei o quel che è? 


Modificata da UomoDiMare, 05 January 2019 - 06:16 PM.


#29
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Il 99,99% della gente che conosco che ha un iphone lo utilizza come un qualsiasi telefono android.
Per quale motivo devono spendere cosi tanto per un telefono io non l'ho mai capito.
Nell'utilizzo quotidiano e semplicemente un telefono..un buon telefono ma resta comunque un telefono.
Insomma io con 1600 euro mi assemblo un pc...ma che stiamo scherzando?

beh io la mia rs5 la uso pure come una fiat... se uno ha da spendere lo fa anche se noi stessi lo faremmo in modo diverso.

Di apple a me nn piace proprio l'OS e  i problemi di incompatibilita' con altri device ancora oggi nel 2019. 

 

Avevo iphone 3 e 4 al day one.

Da li e' calato l'interesse.



#30
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

In effetti chi ha speso 1000 euro per l'iPhone X perché dovrebbe spenderne altrettanti, se non di più, per i nuovi modelli? Cosa hanno di tanto innovativo da convincermi a cambiarlo, magari mi fanno anche il caffè? Credo si debbano dare una regolata sui prezzi, soprattutto sui vecchi modelli, visto che da possessore di un 5S a me i nuovi (parlo da X in poi) non mi fanno impazzire, anzi tutt'altro, preferisco il vecchio design. Non è possibile che l'8 costi ancora più di 700 euro, così come il 7, quasi 600. Per quanto riguarda Nokia, è stata tutta colpa di Microsoft, il mio vecchio Lumia 800 era una bomba all'epoca, peccato abbiano buttato tutto all'aria, e ancora non riesco a spiegarmi perchè non ci abbiano puntato.

 

 

é una delle poche cose buone di Apple il mantenimento del valore , grazie a dio tengono botta per quanti ne fanno uscire , funzionasse com e altre ditte sarebbe uno schifo .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo