Vai al contenuto

I dieci migliori film del 2018: da Roma a Il Filo Nascosto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72022
I dieci migliori film del 2018: da Roma a Il Filo Nascosto
Stiamo ormai vivendo le ultime ore del 2018, è dunque arrivato il tempo di dirvi quali sono stati, per noi, i dieci migliori film dell'anno.
..
Leggi l'articolo completo: I dieci migliori film del 2018: da Roma a Il Filo Nascosto



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Ma possibile che ancora non abbia trovato il tempo, o meglio , lo stato mentale per vedere Roma?
Personalmente aggiungerei Wild River, Hold the Dark e Bohemian Rhapsody.

#3
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Ma possibile che ancora non abbia trovato il tempo, o meglio , lo stato mentale per vedere Roma?
Personalmente aggiungerei Wild River, Hold the Dark e Bohemian Rhapsody.


Di Hold The Dark non ci ho capito nulla.

#4
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
Devo ancora recuperare diversi titoli in questa lista, che spero comunque di vedere al più presto. Di quelli che ho visto, Roma è sicuramente quello che mi ha colpito di più, un po' perché non era minimamente ciò che mi sarei aspettato di vedere, ma soprattutto per gli scorci eccezionali valorizzati ancor di più dal B/W. La forma dell'acqua continuo a trovarlo estremamente sopravvalutato; non che sia brutto, ma non mi ha lasciato granché a essere onesto. Come hanno scritto sopra, anche per me tra le grandi rivelazioni del 2018 ci sono Wind River e Hold the Dark, soprattutto per la grande rappresentazione della natura selvaggia, vera protagonista di entrambe le pellicole. E nonostante non possa rientrare in questa classifica, una menzione speciale la dedicherei all'ultima fatica di Lars von Trier, come al solito complessa e ammaliante come solo lui sa fare, due ore e mezza che scivolano via in un battito di ciglia. Ottima classifica comunque, sicuramente più "ponderata" rispetto ad altre che ho letto in questi giorni!

#5
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Abbastanza d'accordo con la lista, tranne per Il Filo Nascosto enormemente sopravvalutato a mio parere, per il comiato dalle scene di Daniel mi aspettavo una storia più interessante .

#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Abbastanza d'accordo con la lista, tranne per Il Filo Nascosto enormemente sopravvalutato a mio parere, per il comiato dalle scene di Daniel mi aspettavo una storia più interessante .

sootvalutato vorresti dire. E' forse uno dei film più grandi di PTA. Ci sono talmente tante chiavi di lettura, tanta sfumature... 



#7
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796

sootvalutato vorresti dire. E' forse uno dei film più grandi di PTA. Ci sono talmente tante chiavi di lettura, tanta sfumature...


Opinioni

#8
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Opinioni

Se si conosce il cinema di Paul Thomas Anderson, le chiavi di lettura molteplici, non sono delle opinioni ma dei dati di fatto. ;)

#9
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796

Se si conosce il cinema di Paul Thomas Anderson, le chiavi di lettura molteplici, non sono delle opinioni ma dei dati di fatto. ;)

Visto Il Petroliere e The Master che ho gradito ma questo non mi è piaciuto per svariati motivi . Il mondo è bello perché è vario.

Modificata da Prometheo, 30 December 2018 - 05:45 PM.


#10
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Visto Il Petroliere e The Master che ho gradito ma questo non mi è piaciuto per svariati motivi . Il mondo è bello perché è vario.

Che sono quelli più "lineari", se vuoi scoprire la quintessenza di Anderson, ti consiglio Vizio Di Forma, Magnolia e appunto Il Filo Nascosto. ;)

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Di Hold The Dark non ci ho capito nulla.

Non è un film facile , anzi . Io me lo sono goduto grazie all'ottima recensione di Luca e mi sono aiutato con i riferimenti, presi da Wikipedia, del libro , per cui alla prima visione sono andato a spulciarmi tutti gli indizi e alla seconda me lo sono goduto alla grande. Detta così sembrerebbe demolirlo, invece l'ho trovato eccezionale.

#12
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796

Che sono quelli più "lineari", se vuoi scoprire la quintessenza di Anderson, ti consiglio Vizio Di Forma, Magnolia e appunto Il Filo Nascosto. ;)

Visto sia Magnolia e Vizio di Forma che ho apprezzato entrambi ma come ho già scritto Il Filo Nascosto non mi è piaciuto ; senza entrare troppo nello specifico non mi ha convinto la caratterizzazione del protagonista e la sua storia d'amore "tormenta" . Avevo grandi aspettative su questo film ma uscito dalla sala mi ha lasciato ben poco e quindi non lo definisco sicuramente uno dei migliori film dell'anno , non giudico e non faccio lezioni a chi sia piaciuto . Aprezzo le dritte che vuoi fornirmi ma credimi non ne ho bisogno reputandomi un appassionato del media.


Modificata da Prometheo, 31 December 2018 - 12:29 AM.


#13
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Roma devo vederlo ma ho ancora troppa roba da finire :/

#14
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Ne devo recuperare molti di questa lista; di quelli che ho visto il migliore per me resta Tre manifesti a Ebbing, straziante; enorme delusione per La forma dell'acqua, a me non è piaciuto, ma forse sono io che non l'ho compreso.
Ps: anche se non è un capolavoro, anzi ha molti difetti, io avrei citato Bohemian Rapshody, un film che ha colto nel segno e fa quello che deve fare, emozionare (tra l'altro campione di incassi in Italia).

Modificata da 2710luigi, 31 December 2018 - 01:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo