Vai al contenuto

I migliori film animati del 2018: dal Grinch a Spider-Man Un nuovo universo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72018
I migliori film animati del 2018: dal Grinch a Spider-Man Un nuovo universo
Rivoluzionari e bellissimi da guardare: tra tecniche innovative, azione dinamica e storie commoventi, ecco i cinque migliori film animati dell'anno.
..
Leggi l'articolo completo: I migliori film animati del 2018: dal Grinch a Spider-Man Un nuovo universo



#2
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Concordo con la classifica alle 100%, ma poi onestamente tra questi e hotel Transilvania 3 che era bruttino non c'è stato nient'altro quest'anno.
Tanto si sa chi vince l'oscar per miglior film d'animazione, giusto Disney?!
Quanto mi manca lo studio ghibli.

#3
Adrian: la XIII oscurità

Adrian: la XIII oscurità
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 127

Concordo con la classifica alle 100%, ma poi onestamente tra questi e hotel Transilvania 3 che era bruttino non c'è stato nient'altro quest'anno.
Tanto si sa chi vince l'oscar per miglior film d'animazione, giusto Disney?!
Quanto mi manca lo studio ghibli.

Spero che spiderman gli rubi lo scettro. Visto ieri, mammamia che film.

#4
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Spero che spiderman gli rubi lo scettro. Visto ieri, mammamia che film.

Spero, però la vedo dura.
Per esempio lo studio ghibli è riuscito a battere la Disney una sola volta e meritava di vincere molti altri oscar.

#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Teoricamente in pole position c'è l'isola dei cani.

#6
clementsheart

clementsheart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 690
io quest'anno i film animati che mi sono piaciuti di più sono spider man e l'isola dei cani(l'amore per le pellicole stop-motion non diminuisce)


#7
LukeSaian

LukeSaian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Io l'isola dei cani non l'ho capito: cioè, dov'è che vuole andare a parare? Si tratta di satira e i cani sono una specie di metafora di qualche tipo o la storia è fine a se stessa? E nel secondo caso cosa dovrebbe significare un simile accanimento verso i cani da parte degli umani? Poi perchè proprio i giapponesi? Boh, temo di essermi perso qualcosa per strada... Ho preferito di gran lunga Fantastic Mr. Fox. Poi per il resto, d'accordissimo col primo posto: l'ho visto ieri e mi ha veramente stupito. Gli altri non li ho ancora visti ma li recupererò di sicuro.

#8
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Spider-Man è uno di quei film che tutti dovrebbero andare a vedere al cinema. Un capolavoro! :smile-07:

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Io l'isola dei cani non l'ho capito: cioè, dov'è che vuole andare a parare? Si tratta di satira e i cani sono una specie di metafora di qualche tipo o la storia è fine a se stessa? E nel secondo caso cosa dovrebbe significare un simile accanimento verso i cani da parte degli umani? Poi perchè proprio i giapponesi? Boh, temo di essermi perso qualcosa per strada... Ho preferito di gran lunga Fantastic Mr. Fox. Poi per il resto, d'accordissimo col primo posto: l'ho visto ieri e mi ha veramente stupito. Gli altri non li ho ancora visti ma li recupererò di sicuro.


È una chiara allegoria dei nostri tempi, dove si costruiscono veri muri per separare fisicamente le persone, e in cui tutti siamo più rinchiusi in noi stessi, vediamo le altre persone come minacce, e quindi le isoliamo metaforicamente. Nel film questo isolamento diventa una vera isola. I cani non sono una altra specie animale, ma il simbolo di altre persone emarginate e considerate diverse e pericolose. Perché il Giappone del futuro? Può sembrare una risposta indoddisfacente, ma è un film autoriale e il regista lo ha scelto perché lo considerava adatto alla forma stilistica del film, e perché ne ama la cultura, da Godzilla a Kurosawa.

#10
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Teoricamente in pole position c'è l'isola dei cani.

 

>film d'animazione non-disney che vince oscar

 

lol

quest anno con spiderman hanno pure la scusa di far vincere un cinefumetto. fortuna che ormai non li prende seriamente più nessuno



#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

>film d'animazione non-disney che vince oscar
lol
quest anno con spiderman hanno pure la scusa di far vincere un cinefumetto. fortuna che ormai non li prende seriamente più nessuno

Non sarebbe il primo, e vorrei capire perché vi sembra così strano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo