#126
Inviato 27 April 2021 - 10:02 PM
Tono completamente cambiato. Genere in vacca e ora pare un altro tipo di manga.
Quando vedi che attaccano con gli spiegoni modello shingeki significa che si stanno inventando le cose a (Censura) e a spanne.
Un gran peccato
#127
Inviato 27 April 2021 - 10:46 PM
Boh io non ci sto capendo più nulla.
Tono completamente cambiato. Genere in vacca e ora pare un altro tipo di manga.
Quando vedi che attaccano con gli spiegoni modello shingeki significa che si stanno inventando le cose a (Censura) e a spanne.
Un gran peccato
L'autore si è sempre detto un grandissimo fan di Togashi, gli spiegoni sono un suo marchio di fabbrica.
In che modo il genere e il tono sarebbero cambiati ?
#128
Inviato 28 April 2021 - 09:37 AM
L'autore si è sempre detto un grandissimo fan di Togashi, gli spiegoni sono un suo marchio di fabbrica.
In che modo il genere e il tono sarebbero cambiati ?
Mi trovo demoni da sconfiggere, combattimenti classici ma uno spirito bello cattivo di fondo con gente che muore, arti mozzati e quant'altro.
Poi un tizio pone una maledizione e puff mi trovo un simil-isekai modello solo-levelling in cui nel nostro mondo ci sono le "arene di combattimento", le regole nel mondo di gioco con le persone che prendono punti esperienza per sbloccare roba e quant'altro.
se non noti un cambio profondo nella struttura del manga non saprei che dirti
è come se in dragon ball di botto si fossero messi ad investigare sulla sparizione di una sfera del drago con tanto di ritrovamento di impronte, gente interrogata e plot twist improvviso sull'identità del colpevole
riguardo al "fan di togashi" mi spiace ma non giustifica quanto ho detto visto che è il primo spiegone così pesante fatto nel manga.
e a ragione direi, visto che appunto è come iniziare un manga con gente che scommette sui cavalli e trovarsi poi i fantini che combattono con poteri mentali
Modificata da Genocide, 28 April 2021 - 09:39 AM.
#129
Inviato 28 April 2021 - 09:49 AM
Mi trovo demoni da sconfiggere, combattimenti classici ma uno spirito bello cattivo di fondo con gente che muore, arti mozzati e quant'altro.
Poi un tizio pone una maledizione e puff mi trovo un simil-isekai modello solo-levelling in cui nel nostro mondo ci sono le "arene di combattimento", le regole nel mondo di gioco con le persone che prendono punti esperienza per sbloccare roba e quant'altro.
se non noti un cambio profondo nella struttura del manga non saprei che dirti
Tempo al tempo, il gioco manco c'è stato mostrato......
è come se in dragon ball di botto si fossero messi ad investigare sulla sparizione di una sfera del drago con tanto di ritrovamento di impronte, gente interrogata e plot twist improvviso sull'identità del colpevole
Beh oddio, buona parte dell'arc di Cell è stato strutturato come "Ma chi è quel coso che è giunto dal futuro, che caspita vuole"
Non è che in Jujutsu sia diverso, prima c'erano domande del tipo "Come ha fatto Suguru a sopravvivere ? Chi è la talpa ?"
riguardo al "fan di togashi" mi spiace ma non giustifica quanto ho detto visto che è il primo spiegone così pesante fatto nel manga.
Ma credo che sia pesante perchè spiega cose che sostanzialmente ignoravamo prima oltre a presentare quello che sarà il prossimo arc.
e a ragione direi, visto che appunto è come iniziare un manga con gente che scommette sui cavalli e trovarsi poi i fantini che combattono con poteri mentali
Scusa, ma mi pare un paragone abbastanza insensato, non è che ha cambiato genere e toni, il manga è iniziato come una lotta con le maledizioni ed è cosi tuttora.
Modificata da Poco Loco, 28 April 2021 - 09:52 AM.
#131
Inviato 28 April 2021 - 10:44 AM
Si, capisco che lo spiegone non possa piacere, ma credo che l'autore abbia optato per presentare le regole in una botta e via invece che introdurle man mano che il gioco avanzi.
Però non è che è cambiato genere o modalità, gli spiegoni c'erano pure prima, solo più corti.
#132
Inviato 28 April 2021 - 10:54 AM
Beh oddio, buona parte dell'arc di Cell è stato strutturato come "Ma chi è quel coso che è giunto dal futuro, che caspita vuole"
se non hai manco capito che intendevo che dragon ball diventava un investigativo (o peggio ancora pensi che db sia un investigativo perchè si chiedono chi è Cell ) direi che siamo su lunghezze d'onda così opposte che trovo inutile continuare a convincerti diversamente perchè non riusciremmo manco a capirci.
per te il manga è come è iniziato. ok, buon per te.
Io sono daccordo con Geno, trovo questa parte un pò pesante. L'idea della battle royal ci può anche stare però troppe regole a cui stare appresso e capitoli che sono lunghi spiegoni (li potrebbe diluire un pò). E ancora deve partire il "gioco".
ma è ovvio che diventi pesante e con spiegoni lunghissimi se cambi tutte le regole del mondo che hai creato e a cui hai abituato il fruitore, tutto di un botto e senza introdurle piano piano. Molto probabilmente perchè non sapeva più che direzione prendere e ha dovuto cambiar setting per darsi nuove idee e margini di manovra.
Folle anche l'idea di far attivare quel casino e poi andare di mezzo flash forward per confondere ancora di più il tutto.
E non è manco la prima volta che vedo questi tentennamenti. Basti pensare a come l'arrivo di Itadori alla scuola sembri far cominciare un arco di "addestramento" con torneo annesso che poi però non l'ha convinto cambiando di nuovo il tutto. Con l'allenamento di Itadori nella scuola che praticamente è diventato "stare seduto sul divano a guardare la tv" ed il "torneo" che è durato mezzo numero.
Purtroppo mi fido sempre poco di autori che iniziano a mostrare queste debolezze nella stesura della storia, soprattutto se orientali. Finiscono per essere, appunto, degli altri Togashi
Modificata da Genocide, 28 April 2021 - 10:55 AM.
#133
Inviato 28 April 2021 - 11:30 AM
Era per dire, tu avevi usato l'esempio di Dragon Ball per direse non hai manco capito che intendevo che dragon ball diventava un investigativo (o peggio ancora pensi che db sia un investigativo perchè si chiedono chi è Cell ) direi che siamo su lunghezze d'onda così opposte che trovo inutile continuare a convincerti diversamente perchè non riusciremmo manco a capirci.
Beh in realtà è successo una cosa simile, quando ad esempio non riuscivano a trovare l'ultima sfera e hanno chiesto aiuto a Baba,"è come se in dragon ball di botto si fossero messi ad investigare sulla sparizione di una sfera del drago con tanto di ritrovamento di impronte, gente interrogata e plot twist improvviso sull'identità del colpevole"
Quale regola avrebbe cambiato ?ma è ovvio che diventi pesante e con spiegoni lunghissimi se cambi tutte le regole del mondo che hai creato e a cui hai abituato il fruitore, tutto di un botto e senza introdurle piano piano. Molto probabilmente perchè non sapeva più che direzione prendere e ha dovuto cambiar setting per darsi nuove idee e margini di manovra.
Davvero capisco che gli spiegoni non possano piacere, ma mi paiono critiche abbastanza vuote....
Cosa intendi nello specifico ?Folle anche l'idea di far attivare quel casino e poi andare di mezzo flash forward per confondere ancora di più il tutto.
E non è manco la prima volta che vedo questi tentennamenti. Basti pensare a come l'arrivo di Itadori alla scuola sembri far cominciare un arco di "addestramento" con torneo annesso che poi però non l'ha convinto cambiando di nuovo il tutto. Con l'allenamento di Itadori nella scuola che praticamente è diventato "stare seduto sul divano a guardare la tv" ed il "torneo" che è durato mezzo numero.
L'allenamento di Itadori mi è piaciuto, personalmente l'ho trovato parecchio originale.
Il torneo era palese fin dall'inizio che non sarebbe terminato, era solo un pretesto per mostrare gli alunni di Kyoto.
Purtroppo mi fido sempre poco di autori che iniziano a mostrare queste debolezze nella stesura della storia, soprattutto se orientali. Finiscono per essere, appunto, degli altri Togashi
Si vabbè, ma non si puo pretendere che un autore che deve scrivere una storia di settimana in settimana spesso subendo anche pressioni esterne possa fare una stesura perfetta.
Nel caso di AKutami, dalle interviste a me è sempre parso che tutto sommato un idea precisa della storia c'è l'abbia e non vada a caso.
Per esempio la suddivisione della storia in tre grossi archi ein cui tutti i primi 90 capitoli sono propedeutici all'arco di Shibuya.
Qua credo voglia fare lo stesso, ma in misura minore.
#134
Inviato 30 April 2021 - 03:33 PM
Ma per fortuna che hanno skippato archi filler pieni di noia e ultra riciclati come allenamenti e torneini scolastici.
se non hai manco capito che intendevo che dragon ball diventava un investigativo (o peggio ancora pensi che db sia un investigativo perchè si chiedono chi è Cell ) direi che siamo su lunghezze d'onda così opposte che trovo inutile continuare a convincerti diversamente perchè non riusciremmo manco a capirci.
per te il manga è come è iniziato. ok, buon per te.
ma è ovvio che diventi pesante e con spiegoni lunghissimi se cambi tutte le regole del mondo che hai creato e a cui hai abituato il fruitore, tutto di un botto e senza introdurle piano piano. Molto probabilmente perchè non sapeva più che direzione prendere e ha dovuto cambiar setting per darsi nuove idee e margini di manovra.
Folle anche l'idea di far attivare quel casino e poi andare di mezzo flash forward per confondere ancora di più il tutto.
E non è manco la prima volta che vedo questi tentennamenti. Basti pensare a come l'arrivo di Itadori alla scuola sembri far cominciare un arco di "addestramento" con torneo annesso che poi però non l'ha convinto cambiando di nuovo il tutto. Con l'allenamento di Itadori nella scuola che praticamente è diventato "stare seduto sul divano a guardare la tv" ed il "torneo" che è durato mezzo numero.
Purtroppo mi fido sempre poco di autori che iniziano a mostrare queste debolezze nella stesura della storia, soprattutto se orientali. Finiscono per essere, appunto, degli altri Togashi
Preferisco un mangaka che mi fa 3 capitoli di spiegoni alla Togashi e poi altri 100 interessanti a chi mi fa 600 capitoli di cui 500 filler con gente che corre e grida.
La roba del torneo può essere diversa rispetto all'inizio ma semplicemente introduce nuove regole nel manga, mica dobbiamo continuare col solito shonen statico all'infinito.
Shibuya è l'arco migliore uscito su un qualsiasi Jump da diversi anni a sta parte quindi non mi preoccuperei troppo.
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