Vai al contenuto

Il Ritorno di Mary Poppins, la recensione: com'è bello passeggiar con Mary


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

sono andato ieri sera...

forse è il film che mi ha deluso di più in tutta la mia vita

 

ho amato e amo il primo dove tutto secondo me è perfetto

qui purtroppo non regge nulla, attori protagonisti sbagliati, canzoni sbagliate e trama santa maria sbagliata...

l'unica cosa che salvo è il cameo di Van Dyke

 

 

si dice che non bisogna paragonarlo a quello del 64...ma il film fa di tutto per essere paragonato...stesso imput, scene nuove che richiamano palesemente quelle vecchie. il canovaccio è identico al primo..

se avete visto il primo e siete al cinema indovinerete cosa succedere scena dopo scena. questo film cerca di fare il verso all originale in ogni scena e lo fa tragicamente peggio....una porcata

ci sono un paio di scene no sense di cui io stesso dentro il cinema mi sono vergonato..e ce ne vuole trovare scene no sense in un film dove la gente vola e ci sono cartoni animati...vabbè

questo è il mio parere scusate lo sfogo

 

Voto 3


Modificata da molyupo, 21 December 2018 - 03:47 PM.


#17
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

leggo in giro diverse bocciature...daltronde era un grosso rischio.



#18
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

visto stasera e devo dire che il primo non lo tocca nessuno...

 

la disney ha azzardato secondo me pur essendo un film carino con bravi attori e belle coreigrafie ma nulla a che vedere con il vero mary poppins



#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

eh beh, cambiano i tempi, cambiano i film, è una regola.

Basta vedere quanti remake o pseudo sequel hanno fallito pietosamente, anche e sopratutto per l'uso invadente e incapace di CG ovunque.

 

La regoletta magica proprio non vogliono seguirla o forse non riescono a comprenderla? 

 

Un film del passato che oggi regge ancora la prova del tempo ed è (pauroso, diertente, emozionante ecc ecc) cosa vuol dire? 

Vuol dire che fare oggi un film usando la stessa tecnica di quel film, funzionerebbe alla grande. 

 

Suspiria e Profondo rosso e l'esorcista sono ancora belli oggi? Hai voglia.

Fanno paura ancora oggi? Ceramente

 

E allora? Ci vuole tanto per fare 2+2?

 

Non c'è bisogni di avere 260 come Q.I per capirlo. 



#20
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

non mi ha proprio sfiorato l'idea di vederlo in italiano

Io l'ho visto oggi in italiano perchè purtroppo vicino a me in lingua originale non si trova e non posso che darti ragione. Un film di questo genere perde moltissimo con il doppiaggio, avrebbero potuto almeno lasciare le canzoni in inglese

#21
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Visto e bellissimo, mi ha lasciato addosso ridondanza (sembrava di essere a brodway) ma anche tanta meraviglia e bellezza.
:) Bello.

#22
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7081
Visto stasera
Voto per me 7
Ottimo cast, ottima prova per la nuova Mary, non spacca lo schermo come la Andrews ma non mi è dispiaciuta. Il resto fa la sua buona figura specie i bambini. elogio in particolare alle coreografie dei balletti. Potevano fare di più per quanto riguarda la trama, godibile ma un po banale.
La musica poi... uscito dal cinema manco mi ricordavo più neanche un motivetto.
Lascia un po lamaro in bocca ma me lo aspettavo
Almeno Il buon vecchio Dick mi ha regalato piu di un emozione alla sua comparsa

Modificata da Ryo Hazuki N, 28 December 2018 - 12:06 AM.


#23
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Brutto e doppiato malissimo, da evitare.

#24
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Ma quante poche idee aveva l'autrice per riproporre la trama del primo cambiando soltanto il ruolo dei personaggi? è un continuo copia e incolla che segue anche lo stesso schema progressivo del primo..   di un fanservice imbarazzante oltre che aver reso Mary poppins davvero antipatica (tant'è che nemmeno i bambini se la filano)

 

penso sia il peggior sequel della storia in quanto non ha il coraggio di fare mezzo passo in avanti ma si adagia totalmente sul successo ottenuto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo