Vai al contenuto

Hearthstone La Sfida di Rastakhan: Recensione della nuova espansione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189661
Hearthstone La Sfida di Rastakhan: Recensione della nuova espansione
La Sfida di Rastakhan sembra essere il classico contenuto di fine anno, in attesa di una stagione tutta nuova per il card game Blizzard.
..
Leggi l'articolo completo: Hearthstone La Sfida di Rastakhan: Recensione della nuova espansione



#2
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049
Io non voglio fare il polemico ma chi ha scritto questo articolo non ha mai giocato ad heartstone, non in top legend almeno.
L'odd mage che spadroneggiava prima di questa espansione vorrei capire dove, forse a rank 50 ma penso nemmeno lì.
Quest'espansione è stata simile al Lich King, introduce tanti eroi ma soprattutto cambia NETTAMENTE il meta

-Zul'jin porta in tier 1 lo spell hunter che fino a qualche giorno era (forse) tier 3,
-Gonk ha creato un nuovo druido con una meccanica totalmente diversa dal Malygos/Hadronox che oramai annoiava
-Jan'alai, insieme al piromane e al mangiafuoco ha portato l'odd mage in un meta dove non era MAI stato
-Il rogue ha finalmente carte che gli permettono di potenziare l'arma dopo la rotazione del 4/4 che dava 2 di attacco, e il kingsbane rogue, che era sparito, torna prepotentemente nel meta grazie alle nuove sinergie con i pirati
-Kragwa permette all'evolve shaman di tornare in auge dopo un anno di oblio
-Jekilik porta almeno un tier1 il discard quest lock, deck che era sempre stato giocato solo for fun
-Akali rende giocabile il rush warrior in top legend

Ero d'accordissimo con la rece di operazione apocalisse che introduceva 2 o 3 carte davvero necessarie ma quì no, rastakan, nel cambiare il meta, è l'espansione più significativa dai tempi del lich king.
E non voglio fare flame anzi, son contento che qualcuno scrive articoli su heartstone ma dire che questa è un'espansione tranquilla che non cambia tanto il meta è semplicemente errato,

#3
Andrea Ferrari (Thinkingbeard)

Andrea Ferrari (Thinkingbeard)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
Più che artifact che con il suo modello particolare di gameplay ed economia è destinato a una nicchia chi è stanco di heartsone sta mirando su Arena che attualmente nono la beta è vicino alla perfezione. Comunque buona espansione, credevo peggio ma è tardi dopo oltre tre anni di rng e community non ascoltata Magic ha riaperto una porta che credevo chiusa da 20 anni. Ma è netta superiore ad Hs in tutto. Gli manca la portabilità ma inutile sforzarsi, prosegua su questa strada e a rastakan resteranno solo i casual

#4
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

Io non voglio fare il polemico ma chi ha scritto questo articolo non ha mai giocato ad heartstone, non in top legend almeno.
L'odd mage che spadroneggiava prima di questa espansione vorrei capire dove, forse a rank 50 ma penso nemmeno lì.
Quest'espansione è stata simile al Lich King, introduce tanti eroi ma soprattutto cambia NETTAMENTE il meta

-Zul'jin porta in tier 1 lo spell hunter che fino a qualche giorno era (forse) tier 3,
-Gonk ha creato un nuovo druido con una meccanica totalmente diversa dal Malygos/Hadronox che oramai annoiava
-Jan'alai, insieme al piromane e al mangiafuoco ha portato l'odd mage in un meta dove non era MAI stato
-Il rogue ha finalmente carte che gli permettono di potenziare l'arma dopo la rotazione del 4/4 che dava 2 di attacco, e il kingsbane rogue, che era sparito, torna prepotentemente nel meta grazie alle nuove sinergie con i pirati
-Kragwa permette all'evolve shaman di tornare in auge dopo un anno di oblio
-Jekilik porta almeno un tier1 il discard quest lock, deck che era sempre stato giocato solo for fun
-Akali rende giocabile il rush warrior in top legend

Ero d'accordissimo con la rece di operazione apocalisse che introduceva 2 o 3 carte davvero necessarie ma quì no, rastakan, nel cambiare il meta, è l'espansione più significativa dai tempi del lich king.
E non voglio fare flame anzi, son contento che qualcuno scrive articoli su heartstone ma dire che questa è un'espansione tranquilla che non cambia tanto il meta è semplicemente errato,

Ciao! Perdona il ritardo.
Nessuna polemica, anzi. :)
Alcuni degli archetipi che hai citato li ho evidenziati nella recensione e sono soprattutto quelli che mi sono trovato ad affrontare in ladder nei giorni precedenti la recensione. Personalmente mi sono fiondato sullo Spell e sul recruit hunter, testando il rogue e il pala. Ad ogni modo, da quanto ho potuto vedere e provare, gli archetipi evidenziati nel corpo della review sono quelli che vanno per la maggiore in questo momento, ma non mi sto riferendo al Legend. Non ho inserito tutti gli archetipi, per un discorso di brevità, e ho cercato di far sì che il più ampio ventaglio possibile di utenti potesse orientarsi sulle tendenze che al momento sembrano andare per la maggiore nella scalata della ladder mensile.

#5
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Io non voglio fare il polemico ma chi ha scritto questo articolo non ha mai giocato ad heartstone, non in top legend almeno.
L'odd mage che spadroneggiava prima di questa espansione vorrei capire dove, forse a rank 50 ma penso nemmeno lì.
Quest'espansione è stata simile al Lich King, introduce tanti eroi ma soprattutto cambia NETTAMENTE il meta

-Zul'jin porta in tier 1 lo spell hunter che fino a qualche giorno era (forse) tier 3,
-Gonk ha creato un nuovo druido con una meccanica totalmente diversa dal Malygos/Hadronox che oramai annoiava
-Jan'alai, insieme al piromane e al mangiafuoco ha portato l'odd mage in un meta dove non era MAI stato
-Il rogue ha finalmente carte che gli permettono di potenziare l'arma dopo la rotazione del 4/4 che dava 2 di attacco, e il kingsbane rogue, che era sparito, torna prepotentemente nel meta grazie alle nuove sinergie con i pirati
-Kragwa permette all'evolve shaman di tornare in auge dopo un anno di oblio
-Jekilik porta almeno un tier1 il discard quest lock, deck che era sempre stato giocato solo for fun
-Akali rende giocabile il rush warrior in top legend

Ero d'accordissimo con la rece di operazione apocalisse che introduceva 2 o 3 carte davvero necessarie ma quì no, rastakan, nel cambiare il meta, è l'espansione più significativa dai tempi del lich king.
E non voglio fare flame anzi, son contento che qualcuno scrive articoli su heartstone ma dire che questa è un'espansione tranquilla che non cambia tanto il meta è semplicemente errato,


Quello che dici tu è vero solo in questi primi 10/15 giorni però.

Già ora il meta si sta stabilizzando e si iniziano a trovare i soliti deck del meta precedente.
Odd pala (che non include NESSUNA carta nuova), even pala, deathrattle hunter, even warlock, odd rogue son tornati.

Rush warrior con akali è un tier 3/4, idem discard warlock.
Il resto che hai citato sta già scendendo di popolarità (tipo l'odd mage che ha dei matchup troppo polarizzati).

#6
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Quello che dici tu è vero solo in questi primi 10/15 giorni però.

Già ora il meta si sta stabilizzando e si iniziano a trovare i soliti deck del meta precedente.
Odd pala (che non include NESSUNA carta nuova), even pala, deathrattle hunter, even warlock, odd rogue son tornati.

Rush warrior con akali è un tier 3/4, idem discard warlock.
Il resto che hai citato sta già scendendo di popolarità (tipo l'odd mage che ha dei matchup troppo polarizzati).


Oh magari dipende dai casi eh, ma io sto trovando spell hunter a ripetizione proprio.

#7
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Oh magari dipende dai casi eh, ma io sto trovando spell hunter a ripetizione proprio.


Nei primi giorni dell'espansione era statisticamente uno dei mazzi più giocati, ma negli ultimi 3/4 giorni ha perso tantissimo. Attualmente come "popolarità" per quanto riguarda i soli deck del cacciatore è sotto il secret hunter (che è comunque uno spell hunter visto che gioca solo 3/4 servitori) e il deathrattle hunter (statistiche prese da hs replay).

In ogni caso con il ritorno dei deck che ho citato sopra il meta si sta stabilizzando ed attualmente ci son veramente pochissime novità rispetto al meta precedente, purtroppo.

#8
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

E dire che essendo l'ultima espansione dell'anno dovrebbe avere un power level superiore alle altre due. Come è stato per MSoG e K&C.



#9
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

E dire che essendo l'ultima espansione dell'anno dovrebbe avere un power level superiore alle altre due. Come è stato per MSoG e K&C.


Probabilmente proprio per quel motivo non han voluto ripetere gli stessi errori del passato.

E' proprio per colpa di K&C che il meta è sempre lo stesso ed è noioso da un anno a sta parte.

#10
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637


Probabilmente proprio per quel motivo non han voluto ripetere gli stessi errori del passato.

E' proprio per colpa di K&C che il meta è sempre lo stesso ed è noioso da un anno a sta parte.


la prossima espansione però dovranno tirare fuori qualcosa di veramente tosto.. perché alla rotazione si perdono quest, death knight e armi leggendarie, tutto in una botta sola.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo