Secondo Microsoft l'iPad va bene solo per i bambini di sei anni
#9
Inviato 05 December 2018 - 06:12 AM
Apple con ipad ha sempre dato esattamente quello che gli utenti vogliono; sicuro ci sono tablet che presi singolarmente sono più potenti o hanno più feature, ma apple ha saputo fare una campagna di marketing incredibile e ha capito perfettamente il target, portando pure alcune compagnie a favorire lo sviluppo in ambiente iOS, come per esempio la meravigliosa applicazione "Pro".
Microsoft al contratio ha sempre avuto un po' di fatica, nel nuovo millennio, a trovare e riferisi efficientemente al target rispettivo, arrivando alla produzione di alcuni progetti "cannati" come il "Surface Studio", che non si capiva a chi fosse riferito, non essendo preciso ed efficace come un ipad pro o un computer + wacom cintiq, ma nemmeno potente abbastanza per essere un computer da lavoro.
Boh.
#10
Inviato 05 December 2018 - 07:57 AM
Per quanto non sia assolutamente un leccanatiche apple è assolutamente innegabile che con l'ipad ci hanno visto lungo e le altre compagnie onestamente dovrebbero evitare di fare ste uscite.
Apple con ipad ha sempre dato esattamente quello che gli utenti vogliono; sicuro ci sono tablet che presi singolarmente sono più potenti o hanno più feature, ma apple ha saputo fare una campagna di marketing incredibile e ha capito perfettamente il target, portando pure alcune compagnie a favorire lo sviluppo in ambiente iOS, come per esempio la meravigliosa applicazione "Pro".
Microsoft al contratio ha sempre avuto un po' di fatica, nel nuovo millennio, a trovare e riferisi efficientemente al target rispettivo, arrivando alla produzione di alcuni progetti "cannati" come il "Surface Studio", che non si capiva a chi fosse riferito, non essendo preciso ed efficace come un ipad pro o un computer + wacom cintiq, ma nemmeno potente abbastanza per essere un computer da lavoro.
Boh.
Infatti io più che altro trovo inspiegabile questa campagna di apple sull'ipad=computer.
L'ipad era semplicemente il massimo della categoria con una penetrazione del mercato talmente alta che molta gente usa la parola iPad per definire i tablet in generale.
Ecco perchè con un successo simile non mi spiego perchè dover buttare tutto al vento e prendere questa strada del computer.
Probabilmente col tempo per vendere si devono trovare nuove soluzioni e questa è la stata la loro ma credo che sia la strada sbagliata, avrebbero fatto meglio a continuare su quella del tablet perfetto invece che su quella del computer castrato.
Anche perchè il risultato si vede subito al livello comunicativo. Finché veniva venduto come tablet non gli si poteva oggettivamente dire niente e ogni recensione parlava degli iPad come dei tablet semplicemente ottimi. Appena se ne sono usciti con la storia dell'ipad pro e il sostituto del computer anche chi recensisce ha cominciato a giudicarlo secondo le stesse pretese e nelle recensioni hanno cominciato a parlare di prodotto castrato (perchè se lo giudichi come computer lo è).
Un suicidio per quanto mi riguarda.
#11
Inviato 05 December 2018 - 10:55 AM
Uso iPad tutti i giorni come piattaforma Internet mobile a casa.
Controllo la posta, leggo una rivista, navigo il web, uso i forum, guardo un film, gioco a un'avventura grafica.
Non devo più accendere il PC e posso farlo ovunque sono.
Quindi è perfetto per queste cose.
Magari per la produttività non sarà il massimo, ma non è un problema, prodotti diversi per clienti diversi.
Modificata da Turk-182, 05 December 2018 - 10:56 AM.
#12
Inviato 05 December 2018 - 03:35 PM
Oddio, se devi spendere 900€ di tablet + 120 di penna + almeno 40-50€ di tastiera (non consideriamo quella Apple), il fatto che come produttività non sia il massimo forse un problema lo èUso iPad tutti i giorni come piattaforma Internet mobile a casa.
Controllo la posta, leggo una rivista, navigo il web, uso i forum, guardo un film, gioco a un'avventura grafica.
Non devo più accendere il PC e posso farlo ovunque sono.
Quindi è perfetto per queste cose.
Magari per la produttività non sarà il massimo, ma non è un problema, prodotti diversi per clienti diversi.
La realtà è che al 99,9% della gente basta e avanza il modello base, indi per cui si sono dovuti inventare qualcosa per incentivare le vendite del pro. Ma sono d'accordo con Itachi che la strada del pc AD OGGI è solo un martellarsi le @@ da soli.
Modificata da cociorba, 05 December 2018 - 03:35 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi