Vai al contenuto

Secondo Microsoft l'iPad va bene solo per i bambini di sei anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38575
Microsoft attacca l'iPad ed etichetta il tablet di Apple come un dispositivo adatto per i bambini di sei anni.
Leggi la news completa: Secondo Microsoft l'iPad va bene solo per i bambini di sei anni


#2
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314
Ahahaha.. si fanno la guerra a chi ce l'ha più potente (l'hardware).. ma la realtà è che sono dei prodotti davvero overpriced, nonostante siano davvero validi.

#3
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
io posseggo un ipad ma sta pubblicità mi ha fatto un sacco ridere :smile-25: ..in ogni caso concordo con l'utente sopra di me...è un prodotto davvero sovraprezzato, nonostante ne riconosca le potenzialità

#4
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Ma sono prodotti differenti e mio parere complementari per usi e scopi diversi. Dipende molto da cosa a noi facciamo.

#5
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho sempre pensato che certe mancanze del iPad fossero inspiegabili... Grazie Microsoft per avermi spiegato il perché!

#6
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Non ho prova un prodotto Surface ma ho un iPad; e quast'ultimo va bene solo per l'itratenimento. Per la produttività meglio orientarsi su altri prodotti.

Modificata da VentoGrigio, 04 December 2018 - 01:29 PM.


#7
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Il Surface invece serve per i vecchietti con demenza senile che non sanno usare un iPad?



#8
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523
Ah ma è microsoft a parlare?
D'accordo sulle limitazioni di iPad (PRO in particolare), ma Surface è
:repeat (100)
:limitato
:end

Modificata da NickNick, 04 December 2018 - 06:04 PM.


#9
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3893
Per quanto non sia assolutamente un leccanatiche apple è assolutamente innegabile che con l'ipad ci hanno visto lungo e le altre compagnie onestamente dovrebbero evitare di fare ste uscite.
Apple con ipad ha sempre dato esattamente quello che gli utenti vogliono; sicuro ci sono tablet che presi singolarmente sono più potenti o hanno più feature, ma apple ha saputo fare una campagna di marketing incredibile e ha capito perfettamente il target, portando pure alcune compagnie a favorire lo sviluppo in ambiente iOS, come per esempio la meravigliosa applicazione "Pro".
Microsoft al contratio ha sempre avuto un po' di fatica, nel nuovo millennio, a trovare e riferisi efficientemente al target rispettivo, arrivando alla produzione di alcuni progetti "cannati" come il "Surface Studio", che non si capiva a chi fosse riferito, non essendo preciso ed efficace come un ipad pro o un computer + wacom cintiq, ma nemmeno potente abbastanza per essere un computer da lavoro.
Boh.

#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Per quanto non sia assolutamente un leccanatiche apple è assolutamente innegabile che con l'ipad ci hanno visto lungo e le altre compagnie onestamente dovrebbero evitare di fare ste uscite.
Apple con ipad ha sempre dato esattamente quello che gli utenti vogliono; sicuro ci sono tablet che presi singolarmente sono più potenti o hanno più feature, ma apple ha saputo fare una campagna di marketing incredibile e ha capito perfettamente il target, portando pure alcune compagnie a favorire lo sviluppo in ambiente iOS, come per esempio la meravigliosa applicazione "Pro".
Microsoft al contratio ha sempre avuto un po' di fatica, nel nuovo millennio, a trovare e riferisi efficientemente al target rispettivo, arrivando alla produzione di alcuni progetti "cannati" come il "Surface Studio", che non si capiva a chi fosse riferito, non essendo preciso ed efficace come un ipad pro o un computer + wacom cintiq, ma nemmeno potente abbastanza per essere un computer da lavoro.
Boh.

 

 

Infatti io più che altro trovo inspiegabile questa campagna di apple sull'ipad=computer.

L'ipad era semplicemente il massimo della categoria con una penetrazione del mercato talmente alta che molta gente usa la parola iPad per definire i tablet in generale.

 

Ecco perchè con un successo simile non mi spiego perchè dover buttare tutto al vento e prendere questa strada del computer.

Probabilmente col tempo per vendere si devono trovare nuove soluzioni e questa è la stata la loro ma credo che sia la strada sbagliata, avrebbero fatto meglio a continuare su quella del tablet perfetto invece che su quella del computer castrato.

 

Anche perchè il risultato si vede subito al livello comunicativo. Finché veniva venduto come tablet non gli si poteva oggettivamente dire niente e ogni recensione parlava degli iPad come dei tablet semplicemente ottimi. Appena se ne sono usciti con la storia dell'ipad pro e il sostituto del computer anche chi recensisce ha cominciato a giudicarlo secondo le stesse pretese e nelle recensioni hanno cominciato a parlare di prodotto castrato (perchè se lo giudichi come computer lo è).

 

Un suicidio per quanto mi riguarda.



#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Uso iPad tutti i giorni come piattaforma Internet mobile a casa.

Controllo la posta, leggo una rivista, navigo il web, uso i forum, guardo un film, gioco a un'avventura grafica.

 

Non devo più accendere il PC e posso farlo ovunque sono.

 

Quindi è perfetto per queste cose.

Magari per la produttività non sarà il massimo, ma non è un problema, prodotti diversi per clienti diversi.


Modificata da Turk-182, 05 December 2018 - 10:56 AM.


#12
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Uso iPad tutti i giorni come piattaforma Internet mobile a casa.
Controllo la posta, leggo una rivista, navigo il web, uso i forum, guardo un film, gioco a un'avventura grafica.
 
Non devo più accendere il PC e posso farlo ovunque sono.
 
Quindi è perfetto per queste cose.
Magari per la produttività non sarà il massimo, ma non è un problema, prodotti diversi per clienti diversi.

Oddio, se devi spendere 900€ di tablet + 120 di penna + almeno 40-50€ di tastiera (non consideriamo quella Apple), il fatto che come produttività non sia il massimo forse un problema lo è :D

La realtà è che al 99,9% della gente basta e avanza il modello base, indi per cui si sono dovuti inventare qualcosa per incentivare le vendite del pro. Ma sono d'accordo con Itachi che la strada del pc AD OGGI è solo un martellarsi le @@ da soli.

Modificata da cociorba, 05 December 2018 - 03:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo