Vai al contenuto

Scelta tra due smartphone, quale?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Buona sera ragazzi,
Sono indeciso tra questi due smartphone: note 8 e iPhone X. Quale tra i due?

Premessa: sì ok sono due sistemi operativi completamente differenti.
La scelta del Note 8 perché lo si trova a 500 euro e non vedo particolari differenze rispetto al 9. La scelta di IPhone X perché mi piace solo quello argento, per cui X (e non XS) per forza.

Quali tra i due è meglio secondo voi?
Attualmente ho un s8 plus, che mi piace molto e mi ci trovo bene, ma adoro molto di più il design e lo schermo "meno arrotondato" del note 8.

E soprattutto, conviene oggi un Note 8 o 9 che sia in virtù del note 10 che dovrebbe essere annunciato a Febbraio? Sì che poi non ho mica capito se davvero sarà annunciata la nuova line up a Febbraio, magari è in un altro periodo

Modificata da Principino, 28 November 2018 - 11:29 PM.


#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

a febbraio/marzo verra' annunciato l'S10, il Note sempre ad agosto

 

non possiedo il Note, pero' da recensioni il Note 9 veniva elogiato per essere la versione riveduta e corretta del Note 8.

io rimarrei su Android perche' alla fine hai gia' le app pronte nel tuo account (soprattutto se ne hai acquistate) e conosci gia' l'ecosistema. iPhone ha piu' senso se possiedi anche un Mac, un Appel Watch, un iPad, ecc.. altrimenti i soldi che costa non li vale affatto. Ma a dirla tutta, nemmeno i top di gamma Android valgono cosi' tanto, siamo arrivati al punto tale che anche uno smartphone di fascia medio bassa si difende molto bene in fatto di prestazioni, fotografia e autonomia. Per dire, su Amazon trovi smartphone Android da 150-250 euro che non hanno nulla da invidiare rispetto ai top di gamma



#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40924

il note tutta la vita... io con il 9 mi ci trovo alla grandissima. poi onestamente dipende anche dall'uso che te ne fai ma data la tua domanda credo che budget o device di media fascia non ti interessino molto



#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Grazie per il vostro intervento ragazzi :D

Diciamo che, entrambi i dispositivi mi piacciono molto, anche se ho solamente paura che Android possa essere un pò instabile a volte.

 

Per esempio, sul mio S8 plus, non capisco perché ogni tanto non mi arriva il suono delle notifiche whatsapp. A volte sì a volte no.

Ogni tanto, invece, vanno in crash le applicazioni fondamentali come quella della banca ecc ecc..

 

Ecco, questa incertezza dei dispositivi android ogni tanto mi preoccupa un pò, ma il Note 8 è un dispositivo molto molto molto bello. Mi piace molto di più dell'S8, perché ha una forma più squadrata nel display.

 

Eppure non sono uno smanettone che modifica l'impossibile. Il massimo che faccio è la personalizzazione del dispositivo con qualche launcher, ma nulla di più.

 

Invece di Iphone adoro il design estetico e la sua semplicità di utilizzo.

Inoltre ha un SO molto molto molto solido e affidabile, cosa che penso manchi ai dispositivi android.



#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40924

non c'entra android o ios ma come sono sviluppate le singole app



#6
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38426
Note 8 comprato a dicembre dellanno scorso e venduto questanno per ripassare ad IOS con iPhone XS Max dopo una pausa dal mondo IPhone durata appunto un anno.Avendo un MacBook Pro e un IPad Pro per me iOS ha un valore aggiunto ma devo dire che il Note 8 si è comportato egregiamente per tutto il tempo nel quale lho utilizzato.Design top,schermo bellissimo,veloce e reattivo.Uniche note leggermente stonate la fotocamera non particolarmente performante e la batteria,che col mio uso mi portava alle 19/20 al massimo.Se il tuo budget è limitato vai tranquillo sul Samsung.

#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Non ho mai avuto Iphone, quindi non posso sbilanciarmi... però mi sento di consigliare a chi è abituato al mondo Android di restare con Android, chi è abituato al mondo Apple di restare con Apple... so che è giusto cambiare, ma non penso che a livello di funzioni Apple abbia molto in più da offrire, forse a livello di prestazioni sicuramente, ma dubito che "il comune mortale" riesca davvero a cogliere queste differenze prestazionali.

 

So che ora tutti gli utenti Apple mi daranno addosso... non voglio sminuire Iphone...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo