Vai al contenuto

PlayStation 5 uscirà nel 2020, monterà una CPU Ryzen 8-core e costerà 500$?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#76
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Sarebbe l'ideale...500 euro per una console di questa portata li spenderei! (Anche se spero che rimangano sui 400/450)

#77
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il fatto che avrà un Ryzen, magari una versione creata ad hoc visto che i Ryzen octacore per pc costicchiano troppo per una console, credo che sia scontato visto che a meno di apocalissi sarà sempre AMD a fornire l'hardware. Sarà più interessante vedere la sezione gpu invece, visto che in quell'ambito ci sono molte più incognite. Lo stato attuale delle gpu AMD non è molto allettante, con AMD che è rimasta per lunghi periodi ad inseguire Nvidia uscendo quindi con un immenso ritardo e con soluzioni che dovevano confrontarsi con soluzioni Nvidia già vecchie ma che spesso risultavano più convincenti. Ad ogni modo qui si parla di 4K e 60 fps e considerando che nemmeno l'attuale top di gamma AMD riesce a gestire tale situazione è quasi scontato che sarà una delle nuove gpu AMD derivata, ad equipaggiare PS5 e la prossima Xbox, ammesso che il 4K a 60 fps senza compromessi sia effettivamente raggiunto. Il futuro di AMD è promettente ma dovrà sia migliorare il rapporto prestazioni/consumi sia evitare di presentare gpu troppo in là con il tempo come già successo, rischiando di presentarsi con gpu già vecchie che poi costituiranno la base di partenza delle future console.
Ps ovviamente dobbiamo pure considerare l'incognita "supporto al raytracing".

Modificata da ningen, 20 November 2018 - 01:04 PM.


#78
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sti discorsi lasciano un po' il tempo che trovano personalmente...

Se per un sedicenne è accessibile un IPhone non vedo perché non dovrebbe esserlo una PS5


Non beh scusa i "discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano" sono di chi dice " non mi interessa nulla del prezzo basta che sia una bomba, un mostro, ecc. ecc.". Se vogliamo fantasticare si, la PS5 sarà più potente del più potente pc attualmente in commercio, se parliamo di come potrà essere la realtà dei fatti è che gli addetti marketing Sony non stravolgeranno il prezzo della prossima console. Quando trovi il prezzo giusto che ti fa guadagnare e vendere 80 milioni di unità perché cambiarlo? Sto solo ragionando in maniera più realista

#79
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115


Non beh scusa i "discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano" sono di chi dice " non mi interessa nulla del prezzo basta che sia una bomba, un mostro, ecc. ecc.". Se vogliamo fantasticare si, la PS5 sarà più potente del più potente pc attualmente in commercio, se parliamo di come potrà essere la realtà dei fatti è che gli addetti marketing Sony non stravolgeranno il prezzo della prossima console. Quando trovi il prezzo giusto che ti fa guadagnare e vendere 80 milioni di unità perché cambiarlo? Sto solo ragionando in maniera più realista


La Ps5 (ma anche Xbox Scarlett) non saranno mai più potenti del PC suvvia..

Il prezzo lo devi anche contestualizzare al momento storico...un aumento ragazzi bisogna aspettarselo, sia perché sarà sicuramente roba di alta tecnologia, sia perché sarà una novità, sia perché da quando è uscita Ps4 nel mondo circolano molti più soldi...

Ripeto se la Apple mette quegli IPhone a costi così alti significa che la gente se li può permettere...e se ti puoi permettere l'ultimo modello dell'IPhone ti puoi permettere di spendere anche 500/600 per una console, specie se è una bestia dal punto di vista ingegneristico..

parliamoci chiaro...le console al lancio non sono mai state particolarmente economiche...mai...

Quando uscì ps1 ero poco più di un bambino, Ps2 me la regalarono a Natale ma anni dopo, PS3 la presi quasi a fine generazione per meno di 200 (mio primo stipendio) e la Ps4 la pagai al Gamestop intorno a 200 euro + però la permuta della mia Ps3 datagli mesi e mesi prima del lancio..

Nessuno vi obbliga a comprarla al DayOne se non potete però non ci si può aspettare che al lancio abbia un prezzo particolarmente economico...

Soprattutto per come il mondo del gaming si è evoluto in questi anni...
Soprattutto per come oggi una console non sia solamente una postazione di gioco ma molto di più...un device, con il quale si può navigare, vedere Netflix e le partite su schermo grande, vedere Blu Ray ecc...

#80
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Speriamo di no.
Se già 3 titoli di lancio PS5 (e di media i titoli di lancio sono più o meno 5) sono crossgen si inizia male come PS4.
Ci vuole uno stacco,...un paio di crossgen pure pure ma almeno che vi siano 4-5 giochi ESCLUSIVE PS5.
Se no uno la console nuova che la prende a fare...
Ridatemi le emozioni delle gen rpecedenti!

#81
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Il fatto che avrà un Ryzen, magari una versione creata ad hoc visto che i Ryzen octacore per pc costicchiano troppo per una console, credo che sia scontato visto che a meno di apocalissi sarà sempre AMD a fornire l'hardware. Sarà più interessante vedere la sezione gpu invece, visto che in quell'ambito ci sono molte più incognite. Lo stato attuale delle gpu AMD non è molto allettante, con AMD che è rimasta per lunghi periodi ad inseguire Nvidia uscendo quindi con un immenso ritardo e con soluzioni che dovevano confrontarsi con soluzioni Nvidia già vecchie ma che spesso risultavano più convincenti. Ad ogni modo qui si parla di 4K e 60 fps e considerando che nemmeno l'attuale top di gamma AMD riesce a gestire tale situazione è quasi scontato che sarà una delle nuove gpu AMD derivata, ad equipaggiare PS5 e la prossima Xbox, ammesso che il 4K a 60 fps senza compromessi sia effettivamente raggiunto. Il futuro di AMD è promettente ma dovrà sia migliorare il rapporto prestazioni/consumi sia evitare di presentare gpu troppo in là con il tempo come già successo, rischiando di presentarsi con gpu già vecchie che poi costituiranno la base di partenza delle future console.
Ps ovviamente dobbiamo pure considerare l'incognita "supporto al raytracing".

 

Sicuramente è meglio che sistemino quello che possono, così da avere i prodotti più possibilmente migliori, eppure la ps4 pro e "the monster" one x sono usciti nel periodo meno allettante di tutti, per quanto riguarda le gpu amd.

 

Secondo me la CPU sarà comunque di origine mobile (ma questa volta Notebook e non simil Netbook/Tablet), con 8 Core e 16 Thread, e una frequenza sui 2,5 Ghz...il che sarebbe comunque almeno 10 volte più performante dei Jaguar presenti su Xbox One e PS4, che erano quasi al limite del ridicolo nel 2014, figuriamoci nel 2020.

Questo permetterà, oltre ad avere una piena retrocompatibilità con Jaguar, anche di apportare migliorie a tutti i vecchi giochi, portandoli a framerate decisamente più alti.

 

Eh la madonna! A 2.5 GHz saresti a circa 4 (edit: o anche 4,5) volte su carichi fortemente parallelizzati, altrimenti sarebbe poco più di 3 volte la cpu della ps4. Le CPU mobile non esistono e forse nemmeno usciranno mai, sono gli stessi die (eventualmente con rese particolari) che usano nei pc desktop o nelle cpu da server (apu escluse, ovviamente).


Modificata da AntoM, 20 November 2018 - 03:52 PM.


#82
Bond89

Bond89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 492

Appunto, i giochi che avevi su disco. Quindi gia' acquistati. E io che ho detto?
Chi ha mai parlato di upgrade a pagamento??
Ho scritto le stesse identiche cose: sono remastered, ma solo aumento risoluzione e miglioramento texture. Anche qui, quello che ho scritto sopra...

Poi posso pure sbagliarmi sullo store, ma l'ultima volta che avevo controllato, RDR stava a 30 euro. Meglio cosi che ogni tanto li scontano...

Il fatto poi che diano dei titoli insieme al gold non cambia la sostanza di quanto ho scritto sopra...

I messaggi troppo lunghi vi fanno perdere il filo del discorso?

No. Tu hai fatto leva sul fatto che le remastered le giochi chi non ha usufruito dei giochi nella passata gen mentre i titoli retro solo chi li possiede perché gia giocati. Sbagliato. Ho finito rdr con l'ottimizzazione per X, non avendolo terminato su 360. Ho comprato TES 4 che non avevo mai giocato. Inoltre mi han regalato CRACKDOWN, ottimizzato per One x che sto provando.
Concludo dicendo che il servizio offerto da MS è sicuramente piu "4 the players" che quello offerto da Sony. Ma qui cercate di affermare addirittura il contrario. Mi sembra il colmo.
Ognuno è libero di spendere il proprio denaro come preferisce ma van dette le cose come stanno.

#83
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14523

Ma qui cercate di affermare addirittura il contrario. Mi sembra il colmo.

Ma quando? Ma poi chi sarebbe "cercate"? Plurale maiestatis? Mi dai del Voi?
Vedo che proprio non hai afferrato nulla del discorso. Come al solito, vi sentite attaccati sempre e comunque, anche quando uno non lo sta facendo...quando per tua informazione, stavo invece difendendo l'altra parte, visto che mi tocca sempre leggere che è solo Sony che fa remastered, quando invece sono fregnacce belle e buone.
Ho già detto tutto nel primo messaggio, ma si vede che era troppo lungo e "avete" perso il filo del discorso strada facendo...
Ma vabbè, ho capito, buon proseguimento di giornata...

Modificata da Zalera, 20 November 2018 - 04:21 PM.


#84
Bond89

Bond89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 492

Ma quando? Ma poi chi sarebbe "cercate"? Plurale maiestatis? Mi dai del Voi?
Vedo che proprio non hai afferrato nulla del discorso. Come al solito, vi sentite attaccati sempre e comunque, anche quando uno non lo sta facendo...quando per tua informazione, stavo invece difendendo l'altra parte, visto che mi tocca sempre leggere che è solo Sony che fa remastered, quando invece sono fregnacce belle e buone.
Ho già detto tutto nel primo messaggio, ma si vede che era troppo lungo e "avete" perso il filo del discorso strada facendo...
Ma vabbè, ho capito, buon proseguimento di giornata...

Mi pare invece che stai rigirando la frittata. Parlo al plurale perché non è il primo messaggio che leggo di questo tipo inoltre delle remastered di sony non ho neanche accennato, non mi interessa. Il servizio offerto è ottimo. Solo un cieco direbbe il contrario. Buona giornata a te.

#85
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

La Ps5 (ma anche Xbox Scarlett) non saranno mai più potenti del PC suvvia..

Il prezzo lo devi anche contestualizzare al momento storico...un aumento ragazzi bisogna aspettarselo, sia perché sarà sicuramente roba di alta tecnologia, sia perché sarà una novità, sia perché da quando è uscita Ps4 nel mondo circolano molti più soldi...

Ripeto se la Apple mette quegli IPhone a costi così alti significa che la gente se li può permettere...e se ti puoi permettere l'ultimo modello dell'IPhone ti puoi permettere di spendere anche 500/600 per una console, specie se è una bestia dal punto di vista ingegneristico..

parliamoci chiaro...le console al lancio non sono mai state particolarmente economiche...mai...

Quando uscì ps1 ero poco più di un bambino, Ps2 me la regalarono a Natale ma anni dopo, PS3 la presi quasi a fine generazione per meno di 200 (mio primo stipendio) e la Ps4 la pagai al Gamestop intorno a 200 euro + però la permuta della mia Ps3 datagli mesi e mesi prima del lancio..

Nessuno vi obbliga a comprarla al DayOne se non potete però non ci si può aspettare che al lancio abbia un prezzo particolarmente economico...

Soprattutto per come il mondo del gaming si è evoluto in questi anni...
Soprattutto per come oggi una console non sia solamente una postazione di gioco ma molto di più...un device, con il quale si può navigare, vedere Netflix e le partite su schermo grande, vedere Blu Ray ecc...


Continui a fare il paragone con gli iPhone ed è un paragone che non regge proprio per nulla perché lo smartphone è come dire la lavatrice, tutti ormai ne hanno uno, ragazzini, ragazzi, uomini, donne, anziani, ed è diventato un qualcosa di indispensabile a differenza di una Playstation che ok per te potrà servire a molte cose ma la realtà è che resta pur sempre un gioco di intrattenimento e quindi non un bene necessario; tra l'altro notizia di qualche giorno fa che la Apple ha diminuito la fabbricazione di XS, proprio perché forse tutti questi soldi e tutta questa possibilità di andare a comprare a cifre folli non è che ci sia. Personalmente io a più dei canonici 399 non la comprerei ma poi se mi girano e ho 500 - 600 euro da buttare magari faccio anche D1, ma penso all'utenza totale che parere mio non andrà a spendere questi soldi per una Playstation. E te lo dico io che ho fatto D1 Playstation2, 3 mesi dall'uscita PS3 e 1 mese dall'uscita PS4.


#86
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Continui a fare il paragone con gli iPhone ed è un paragone che non regge proprio per nulla perché lo smartphone è come dire la lavatrice, tutti ormai ne hanno uno, ragazzini, ragazzi, uomini, donne, anziani, ed è diventato un qualcosa di indispensabile a differenza di una Playstation che ok per te potrà servire a molte cose ma la realtà è che resta pur sempre un gioco di intrattenimento e quindi non un bene necessario; tra l'altro notizia di qualche giorno fa che la Apple ha diminuito la fabbricazione di XS, proprio perché forse tutti questi soldi e tutta questa possibilità di andare a comprare a cifre folli non è che ci sia. Personalmente io a più dei canonici 399 non la comprerei ma poi se mi girano e ho 500 - 600 euro da buttare magari faccio anche D1, ma penso all'utenza totale che parere mio non andrà a spendere questi soldi per una Playstation. E te lo dico io che ho fatto D1 Playstation2, 3 mesi dall'uscita PS3 e 1 mese dall'uscita PS4.

Ma non è vero nulla che sia indispensabile spendere 800 euro per uno Smartphone, proprio per cavolo...
Spendere 150/200 ok...ma c'è una ragione se quelli più venduti son quelli della melina eh (e anche i più costosi)

Neanche un IPhone è un bene necessario.

La Apple ha diminuito la fabbricazione di XS semplicemente perché non andava ma non per il prezzo, semplicemente per il fatto che ci fosse troppo poco stacco con il modello precedente..

Poi riscrivo....non è obbligatorio comprare le console al Day One...pensi che quelle cifre siano troppo alte? Bene aspetti 1 anno, 2 anni in modo tale che il prezzo cali e che ci siano offerte migliori.

Ma se pensate veramente che nel 2020 un prodotto come Xbox Scarlet o PS5 vada a costare come una console di Ottava Generazione siete completamente fuori strada...non ci rimanete male poi..

Modificata da EzioAuditore92, 21 November 2018 - 10:14 AM.


#87
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non è vero nulla che sia indispensabile spendere 800 euro per uno Smartphone, proprio per cavolo...
Spendere 150/200 ok...ma c'è una ragione se quelli più venduti son quelli della melina eh (e anche i più costosi)

Neanche un IPhone è un bene necessario.

La Apple ha diminuito la fabbricazione di XS semplicemente perché non andava ma non per il prezzo, semplicemente per il fatto che ci fosse troppo poco stacco con il modello precedente..

Poi riscrivo....non è obbligatorio comprare le console al Day One...pensi che quelle cifre siano troppo alte? Bene aspetti 1 anno, 2 anni in modo tale che il prezzo cali e che ci siano offerte migliori.

Ma se pensate veramente che nel 2020 un prodotto come Xbox Scarlet o PS5 vada a costare come una console di Ottava Generazione siete completamente fuori strada...non ci rimanete male poi..


No ok hai ragione che non sia indispensabile andare a prendere un iPhone, intendevo lo smartphone in generale, se poi uno ne ha la possibilità si prende il migliore sul mercato. La Play invece è proprio una cosa in più.
Comunque il discorso non è beh mettila a 600 poi casomai abbassiamo il prezzo tra un anno o due e non cambia nulla. se la mettono a 600 è perché le componenti hanno portato a quel prezzo e abbassarlo vorrebbe dire, non dico perderci, ma guadagnarci molto meno. La Sony può permetterselo? agli addetti marketing l'ardua sentenza.


#88
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115


No ok hai ragione che non sia indispensabile andare a prendere un iPhone, intendevo lo smartphone in generale, se poi uno ne ha la possibilità si prende il migliore sul mercato. La Play invece è proprio una cosa in più.
Comunque il discorso non è beh mettila a 600 poi casomai abbassiamo il prezzo tra un anno o due e non cambia nulla. se la mettono a 600 è perché le componenti hanno portato a quel prezzo e abbassarlo vorrebbe dire, non dico perderci, ma guadagnarci molto meno. La Sony può permetterselo? agli addetti marketing l'ardua sentenza.


La risposta l'ha data Microsoft in America qualche mese fa....

ALL ACCESS....ci arriverà anche Sony..

#89
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Il fatto che avrà un Ryzen, magari una versione creata ad hoc visto che i Ryzen octacore per pc costicchiano troppo per una console, credo che sia scontato visto che a meno di apocalissi sarà sempre AMD a fornire l'hardware. Sarà più interessante vedere la sezione gpu invece, visto che in quell'ambito ci sono molte più incognite. Lo stato attuale delle gpu AMD non è molto allettante, con AMD che è rimasta per lunghi periodi ad inseguire Nvidia uscendo quindi con un immenso ritardo e con soluzioni che dovevano confrontarsi con soluzioni Nvidia già vecchie ma che spesso risultavano più convincenti. Ad ogni modo qui si parla di 4K e 60 fps e considerando che nemmeno l'attuale top di gamma AMD riesce a gestire tale situazione è quasi scontato che sarà una delle nuove gpu AMD derivata, ad equipaggiare PS5 e la prossima Xbox, ammesso che il 4K a 60 fps senza compromessi sia effettivamente raggiunto. Il futuro di AMD è promettente ma dovrà sia migliorare il rapporto prestazioni/consumi sia evitare di presentare gpu troppo in là con il tempo come già successo, rischiando di presentarsi con gpu già vecchie che poi costituiranno la base di partenza delle future console.
Ps ovviamente dobbiamo pure considerare l'incognita "supporto al raytracing".


Sono della tua stessa opinione, non ho dubbi che questa volta tutti spingeranno sulla cpu considerando quanto sia diminuito il die da Ryzen in poi.
Lato gpu sono invece molto più curioso. Diciamo che senza mezzi termini che esce a fine2019 dimwnticatevi la possibilità di montare un derivato Vega (meglio ancora Navi) a 7nm. Con quelle dimensioni il boost potrebbe essere notevole, se invece si opta per una Vega 12nm allora mi aspetto un 9 Tflops, massimo 10 se fanno un buon sistema di raffreddamento come quello della X.
Insomma tutto dipende da quando vogliono uscire sul mercato.
Inoltre, per far comprendere meglio le differenze prestazionali un dev di crytech dichiarò che la cpu di one X è inferiore ad un ryzen di un terzo o della metà. Con un adattamento per console quindi direi un po più del doppio di potenza che è quello che serve per un vero salto generazionale

#90
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5143
Credo che paragonare una play ad un smartphone sia sbagliato.
Un sacco di gente lo smartphone di fascia alta lo compra con servizi di abbonamento includendo quindi oltre al pagamento dello stesso telefono fisico il servizio di telefonia, d'internet e di tutte le diavolerie che i telefonini danno al giorno d'oggi, dal poter pagare, ad usarlo come navigatore a piattaforma home banking...diciamo purtroppo che senza telefono sopratutto a livello lavorativo sei tagliato fuori...
La play anche se per noi videogiocatori incalliti è ancora più indispensabile, è soltanto un passatempo, anzi per tanti genitori a torto o ragione è una distrazione per lo studio...il male assoluto per i figli che vogliono giocare e non studiare (per me lo è di piu il cell annesso ai social, ma la massa lo tollera di più)...
Comprare la play di solito lo fai in una botta unica e non a rate includendo il plus, il now e l'abbonamento netflix incluso per 30 mesi...
E comunque anche se fosse secondo me psicologicamente la massa non è ancora pronta...

Discorso giusto quello dell' iphone.
ma sempre esistito....oltre al reale uso il cell apple per tanti è un motivo di vanto, il cell da esibire a discapito del reale utilizzo (che poi siano buoni telefoni non si discute).....fa piu figo avere un iphone che un samsung o sony di fascia alta, nel primo caso vengono osservati nel secondo caso no...
È un po come erano una volta i paninari (discorso da vecchiacci antichi come me)...perchè comprare le timberland o i jeans best company quando per meno della metá avevi le lumberjack o i jeans carrera ugualmente buoni ma "normali"...risposta : per apparire...
Cacchio sto divagando ma sopratutto invecchiando...meglio che sta Play esca e poi non ci pensiamo più!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo