Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#18001
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Semplicemente perché qui non stiamo analizzando i gusti nostri, presi singolarmente, ma ci stiamo basando sulla massa... infatti, cosa dicono puntualmente i dati di vendita? I brand che ho nominato sono sempre nelle zone alte della classifica, che piaccia o meno. Quindi qualche cristiano che compra principalmente questi giochi ci sarà... e fanno parte, purtroppo, della maggioranza.


Si ma il discorso non era questo. I giochi piu' commerciali ci sono fra i multipiattaforma e fra le esclusive, alla stessa maniera ci sono giochi ottimi, discreti e scarsi. La differenza è che spesso i multipiattaforma offrono una pletora di generi che le esclusive, da qualsiasi parte provengano, possono solo sognare.

Per cui non è sbagliato affermare che la console si compra soprattutto per i multipiattaforma, visto che a) sono giochi straordinari tante volte b) per motivi numerici hanno più varietà di generi c) rappresenta quasi la totalità del mercato.

Io mi riferisco ai discorso che l'Hw è relativo perché le console si compra per le esclusive. Non è universalmente corretto. È corretto per il fan di Uncharted o di Halo, per gli altri no. Gli altri potrebbero essere invogliati da un'esclusiva... se arriva, quando arriva.

#18002
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

C'è solo da sperare che sony dica che monta l'architettura rdna2 come quella della concorrenza.

Mmh no,non ce ne bisogno

non esiste bianco o nero,Rdna1 o Rdna 2,potrebbe essere il primo ma custom proprio per la console



#18003
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26936

Si ma il discorso non era questo. I giochi piu' commerciali ci sono fra i multipiattaforma e fra le esclusive, alla stessa maniera ci sono giochi ottimi, discreti e scarsi. La differenza è che spesso i multipiattaforma offrono una pletora di generi che le esclusive, da qualsiasi parte provengano, possono solo sognare.

Per cui non è sbagliato affermare che la console si compra soprattutto per i multipiattaforma, visto che a) sono giochi straordinari tante volte b) per motivi numerici hanno più varietà di generi c) rappresenta quasi la totalità del mercato.

Io mi riferisco ai discorso che l'Hw è relativo perché le console si compra per le esclusive. Non è universalmente corretto. È corretto per il fan di Uncharted o di Halo, per gli altri no. Gli altri potrebbero essere invogliati da un'esclusiva... se arriva, quando arriva.

ma se uno non bada al top tecnologico, qualunque esso sia,i multi escono ovunque e l'ago della bilancia diventano le esclusive-servizi a seconda delle situazioni.
E anche qui con now sony potrebbe sorprendere

#18004
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi TF > Games per te. :sisi:
 
 
a questo punto mi viene di dire PARADOX :D 

vabbe ma ho fatto il mio esempio per far capire che la potenza non attira solo i casual..è chiaro che il tf in più mi interessa fino ad un certo punto.. Infatti ho la ps4 pro e non la one X..ma io nn faccio statistica perché sono quel tipo di utente che compra "tutto"..

#18005
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811
Ma che vi frega della potenza.
Qua ci sono le esclusive che vi piacciono.
Alla fine anche Nintendo, con macchine poco performanti, ha sempre venduto tantissimo.
Basta pensare a wii e switch...

#18006
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Qua si banalizzano i multipiatta e elogiano troppo le esclusive imho.

Se la differenza tra le prestazioni delle due console dovessero essere evidenti (nell'ordine del 20% di differenza) in maniera tangibile sui multipiatta, per me tutti i multipiatta diverrebbero come esclusive sul sistema che me li fa gustare al meglio.

Perchè dovrei giocare a (per esempio) Cyperpunk a 60 frame su series X e a 30 su Ps5 per intenderci? 



#18007
paglioz

paglioz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289

Qua si banalizzano i multipiatta e elogiano troppo le esclusive imho.
Se la differenza tra le prestazioni delle due console dovessero essere evidenti (nell'ordine del 20% di differenza) in maniera tangibile sui multipiatta, per me tutti i multipiatta diverrebbero come esclusive sul sistema che me li fa gustare al meglio.
Perchè dovrei giocare a (per esempio) Cyperpunk a 60 frame su series X e a 30 su Ps5 per intenderci? 

Bravissimo , e magari anche con texture differenti o alcuni effetti mancanti.
Per me le esclusive è vero che sono importanti ma sono troppo poche di peso per fare così tanto la differenza ...il vero giocatore gioca tanto e quindi i multi fanno la vera differenza

#18008
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26936

Qua si banalizzano i multipiatta e elogiano troppo le esclusive imho.
Se la differenza tra le prestazioni delle due console dovessero essere evidenti (nell'ordine del 20% di differenza) in maniera tangibile sui multipiatta, per me tutti i multipiatta diverrebbero come esclusive sul sistema che me li fa gustare al meglio.
Perchè dovrei giocare a (per esempio) Cyperpunk a 60 frame su series X e a 30 su Ps5 per intenderci? 

a me sembra che invece alcuni banalizzino il peso delle esclusive.
Ci mancherebbe sono gusti,ma preferisco giocare gow2 e rinunciare a 30fps a cyberpunk...anche perché multi così pesanti non ne escono molti e comunque sono multi,li gioco sia su PS che su x.
Gow e hzd2 no

#18009
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26936

Bravissimo , e magari anche con texture differenti o alcuni effetti mancanti.
Per me le esclusive è vero che sono importanti ma sono troppo poche di peso per fare così tanto la differenza ...il vero giocatore gioca tanto e quindi i multi fanno la vera differenza

discorso assurdo nella parte finale.
Cosa sia poi il vero giocatore dovete spiegarmelo

#18010
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

Ma che vi frega della potenza.
Qua ci sono le esclusive che vi piacciono.
Alla fine anche Nintendo, con macchine poco performanti, ha sempre venduto tantissimo.
Basta pensare a wii e switch...

THIS.

 

 

La potenza fa ovviamente piacere, ma dovrebbe sempre contare il software che puoi avere solo su PS5 nella fattispecie, per questo si compra una console, a mio parere.



#18011
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

ma se uno non bada al top tecnologico, qualunque esso sia,i multi escono ovunque e l'ago della bilancia diventano le esclusive-servizi a seconda delle situazioni.
E anche qui con now sony potrebbe sorprendere


Se uno non bada al top tecnologico non frequenta questo forum. Qui siamo tutti bene o male informati, per cui abbiamo due opzioni: 1) si è fermamente legati ad una o più esclusive psxbox, e qui il dubbio neanche si pone; 2) si è appassionati di videogiochi in generale senza preferenze particolari che spingono in un senso o nell'altro, qui il dubbio si pone sicuramente.

Io credo che i secondi siano più numerosi, tanto più numerosi. Per questo motivo l'hw magari non è l'unico e il solo motivo che spinge all'acquisto, ma neanche è marginale. È stato uno dei punti di forza anche del successo di Ps4: #4theplayer, il posto migliore per giocare.... Che all'epoca era assolutamente vero.

Detto questo, non sappiamo come sarà Ps5. Auguriamoci potentissima senza "se ma però".

#18012
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Non ha senso 13 TF rdna1 perche consumerebbe troppo e scalderebbe troppo. rdna 2 è fatta apposta per essere piu efficiente in termini di consumo e prestazioni.

Da quanto ho letto RDNA1 dovrebbe essere in parte GCN in parte Navi, RDNA2 invece è full Navi. Per come hanno gestito la compatibilità tra PS4 e PSPro e avendo intenzione di avere una piena retrompatibilità PS4 su PS5 non credo Sony possa andare su una architettura  completamente RDNA2.

Molto probabilmente su PS5 avranno un RDNA estremamente customizzato che sfrutta Navi e le funzionalità RT introdotte con RDNA2 ma che all'interno presenta anche una componente GCN per non perdere la compatibilità totale con PS4. Dubito Sony dichiarerà mai di avere una GPU RDNA2 perchè è una scelta che non può fare perché temo rischierebbe di perdere gran parte della compatibilità PS4 soprattutto dei titoli first party e degli eventuali titoli esterni che hanno usufruito di uno sviluppo a basso livello su PS4.

Probabilmente lo chiameranno RDNA Custon o Next Gen Custom RDNA ma dubito di vedere scritto RDNA2.



#18013
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Eh giá brutta la Potenza :rolleyes:



Immagino che ai nintenders farebbe proprio schifo questo in game
Meglio Breath of the Wild :sese:

#18014
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Eh giá brutta la Potenza :rolleyes:

https://youtu.be/27Lf4uVuE50

Immagino che ai nintenders farebbe proprio schifo questo in game
Meglio Breath of the Wild :sese:


Bellissima tech demo, ma parlare in maniera così leggere di botw anche no, forse uno dei migliori giochi di tutta la gen

#18015
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

a me sembra che invece alcuni banalizzino il peso delle esclusive.
Ci mancherebbe sono gusti,ma preferisco giocare gow2 e rinunciare a 30fps a cyberpunk...anche perché multi così pesanti non ne escono molti e comunque sono multi,li gioco sia su PS che su x.
Gow e hzd2 no

 

Facendo parte del "Team 9TF 399€" non mi preoccuperei delle differenze. Le potenze in gioco sono così elevate che la differenza più probabile sarebbe 2160p vs 1440p/1800p ma il resto identico.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo