Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#17971
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque immaginate un GOW 2 con 13 Tflops.......sarebbe qualcosa di epocale.Io ci spero veramente

#17972
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Comunque immaginate un GOW 2 con 13 Tflops.......sarebbe qualcosa di epocale.Io ci spero veramente

guarda dopo averlo visto con 1.8 non immagino anche con 10 tf...

#17973
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

allora non cerchiamo dubbi dove non ci sono .
Li hanno detto 1.5 , MS 2.0 . Il resto sono fantasiose teorie :D , non è qualcosa equiparate a 2.0 , ma è rdna 2.0 , questo è ufficiale. E' confermato .
Che poi Ps5 sarà potente come XsX può essere , ma non prendiamo per veri certi rumour e non veri altri per teorie che non esistono.
Poi per mantenere la leadership non serve potenza o altro , serve una console che si vende e non lo fanno solo i tflops , anzi....

Per mantenere la leadership serve certamente una console che si venda, ma essa deve attirare tutti, non solo gli appassionati. Quindi giocano un ruolo importante sia il prezzo che la potenza. Da una parte risparmi qualcosa rispetto alla concorrenza ma non rinunci alle prestazioni della concorrenza. PS4 ha costruito il suo successo su questi 2 elementi e non su uno soltanto. Da una parte un prezzo invitante e dall’altra prestazioni superiori a One. Basare la prossima generazione solo su uno di questi fattori, il prezzo magari, sarebbe un errore madornale. Microsoft piazzerà davvero 2 versioni di Xbox... o Sony fa altrettanto o la sua unica versione dovrà essere allineata in specifiche ad XsX.
La conferma RDNA 2.0 di XsX significa allora che potrebbe non esserci una personalizzazione dell’hardware equiparabile alle personalizzazioni di Sony sulle proprie PlayStation, perché se XsX fosse customizzato su base RDNA 2.0, sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di maggiormente diverso e per certi versi migliore, quindi si potrebbe parlare di una versione teorica 2.5.

#17974
Ignacio

Ignacio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

A ma personalmente Obi sembra persona assai umile. Se invece in qualche mio post hai avuto il sentore di superiorità verso altri chiedo umilmente scusa. Forse a volte potrei essere sembrato un po rude nelle risposte, a causa ( ma non voglio assolutamente giustificarmi) di un reiterare ad auto convincersi da parte di qualcuno sulle stesse castronerie. Grazie comunque della tua osservazione, ne farò tesoro

Grazie a te per il messaggio Enulo. Siamo tutti in trepidazione. Può succedere che i toni su un forum si possano fraintendere.

#17975
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Tornando alle news dal mondo sembra vicino l'annullamento del Salone di Ginevra dopo che la Svizzera ha bloccato tutte le manifestazioni. Se una console puoi anche presentarla in un video su youtube il lancio di un nuovo modello di auto ha bisogno dei saloni dove giornalisti e appassionati possono toccare con mano.

Sarà un bel problema per le case automobilistiche.



#17976
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Francamente, da storico utente console, faccio un po' fatica a comprendere questo discorso multi >>>>>> esclusive.
Per me è sempre stato il contrario. E' la qualità delle esclusive (vedi anche esclusive di mio gusto) che mi fa propendere per un marchio piuttosto che per un altro, nettamente.
Altrimenti scusate se ritiro in ballo la provocazione, ma sarebbe meglio puntare al PC... è e sarà sempre più potente, aggiornabile, con online gratuito e ci fai molte altre cose.
Tempo i canonici 18 mesi dall'uscita e qualsiasi potenza le console avranno, sarà surclassata dalla successiva famiglia di schede grafiche. Che per quanto siano integrate in ambiente non ottimizzato, con tutti i problemi e le risorse che si porta dietro Windows e quant'altro, a livello di flessibilità e potenza bruta saranno sempre superiori.
 
Le console imho hanno senso essenzialmente  per le esclusive, quando l'hardware viene spremuto a bassissimo livello con ottimizzazioni impensabili in ambiente PC.
 
Altrimenti, se l'interesse è prevalentemente legato al multipiattaforma, investire comunque 500-600 euro ( più costo del servizio online + costo medio dei giochi + alto ) diventa a mio modo di vedere meno conveniente.


E’ lecito che questo sia il tuo pensiero, ma è altrettanto lecito che al mondo non tutti ragionano come te e me, da veri appassionati. La maggioranza è costituita, purtroppo, da una parte da chi vuole risparmiare come obiettivo principale (console economica), dall’altra da chi guarda la potenza come obiettivo finale per vedere girare esclusivamente i giochi multipiattaforma al meglio sulla migliore console. Parlo di tutte quelle masse che giocano soltanto a Fortnite, FIFA, COD ecc... persone pronte a spendere soldi per la console più potente solo per questi giochetti... in barba a tutte le più belle esclusive! Sono queste 2 categorie di utenza che formano almeno il 70% del mercato console. Quindi... se Sony se ne esce davvero con una console meno potente di XsX, questo 70% di utenza si rovescerà in parte sulla versione davvero economica di Xbox, ipotetica XsS, e in parte sulla più potente XsX. PS5 perderebbe la leadership e resterebbe una scelta obbligata solo per gli appassionati.

#17977
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8043

Problema per chi?
Per i curiosi fa forum?
Non riesco a capire perché pretendere che,siccome ms ha fatto vedere un cubo nero e detto che avrà 12tf,Sony debba per forza correre ai ripari.

Ad oggi è ms che deve pedalare e dimostrare CON I GIOCHI il valore della macchina. Per fare bei giochi, Sony insegna, non occorrono 10 12 15 TF. Ne bastano pure 5.

Cmq,pazienza.
Avranno la loro strategia ,come ms avrà la sua.

Lo capiranno?
Ho i miei dubbi Alex :D

Modificata da rbx, 28 February 2020 - 03:14 PM.


#17978
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16283

Comunque immaginate un GOW 2 con 13 Tflops.......sarebbe qualcosa di epocale.Io ci spero veramente

Io sono per il 4k nativo, anche perché ho UN OLED SONY che ancora non ho sfruttato pienamente anche se ho la PRO.


Però sarei assai curioso di vedere un gioco sviluppato a 1080p,che razza di graficone potrebbe tirare fuori con le nuove console.
Una roba da sturbo.

Praticamente un salto di due generazioni in una.

Modificata da okuto79, 28 February 2020 - 03:18 PM.


#17979
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Questo è l'andazzo. Onestamente, non vedo un crescendo nelle esclusive, e chissà che cosa ci dirà il futuro, quando anche Sony comincerà a portare i suoi titoli anche su PC (sono già circolati diversi rumor). Però il concetto di console secondo me ad oggi è cambiato. Le esclusive sono importanti, ma (purtroppo) non fondamentali. È tutto l'ecosistema che crea l'offerta a l'utente. Il fatto che il 95% dei titoli sia multipiattaforma è un dato oggettivo, non trascurabile. Che poi qualche romantico (me incluso) sia legato al concetto assoluto di esclusiva è un altro paio di maniche e comunque anche in questo caso esigo il miglior hardware possibile, come ci ha sempre abituato Sony, la quale storicamente ha sempre avuto la console più performante al lancio.

 

Io, come detto più volte, la penso molto diversamente:

 

- Bloodborne;

- Days gone;

- Death Stranding;

- Detroit;

- Dreams;

- Ghost of Tsushima;

- God of war;

- Gran Turismo;

- Horizon;

- Infamous;

- Spiderman;

- Ratchet & Clank;

- Shadow of the colossus;

- The last of us 1 e 2;

- Uncharted.

 

Oltre la VR.

 

Per me non esiste alcun dubbio su quale console next gen comprare, non rinuncerei mai ad esclusive di questo calibro e so che anche su ps5 ce ne saranno altrettante, Sony non ha mai deluso da questo punto di vista.

E questo sia che ps5 abbia 9-10-11 o 24 Tflop.

 

E, sempre come già detto, se invece qualcuno non può fare a meno di Forza Motorport, Gears of War e Halo fa benissimo a prendere Xbox, o se può a prenderle entrambe.

 

Il succo è che dovrebbero essere solo i giochi a fare la differenza nella scelta, soprattutto parlando di differenze (se mai ci saranno) così contenute.



#17980
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260
Ragazzi il 4k nativo è sicuro per entrambe le console a mio avviso, Sony non esce di certo con una res uguale alla Pro quando già One X era 4k nativo, lo escludo a priori.

#17981
Guest_GianluMpeYe

Guest_GianluMpeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda questo è un tuo parere e faresti sempre bene a specificarlo...è un ottimo titolo certo detto questo personalmente non lo baratterei con God of War 2 o Uncharted Thief End neanche morto...saluti

 

E questo è un tuo parere. Spero almeno che i 3 titoli citati li hai giocati tutti



#17982
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16283

Ragazzi il 4k nativo è sicuro per entrambe le console a mio avviso, Sony non esce di certo con una res uguale alla Pro quando già One X era 4k nativo, lo escludo a priori.

Sicuro come l'oro.
Anche solo per un fatto di immagine, il 4k sarà scontato.La next gen a 1440p scatenerebbe una schitstorm pazzesca.


Va be' che con la potenza di ONE X non è davvero un problema.
Ora vediamo SONY.

Modificata da okuto79, 28 February 2020 - 03:37 PM.


#17983
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

E lecito che questo sia il tuo pensiero, ma è altrettanto lecito che al mondo non tutti ragionano come te e me, da veri appassionati. La maggioranza è costituita, purtroppo, da una parte da chi vuole risparmiare come obiettivo principale (console economica), dallaltra da chi guarda la potenza come obiettivo finale per vedere girare esclusivamente i giochi multipiattaforma al meglio sulla migliore console. Parlo di tutte quelle masse che giocano soltanto a Fortnite, FIFA, COD ecc... persone pronte a spendere soldi per la console più potente solo per questi giochetti... in barba a tutte le più belle esclusive! Sono queste 2 categorie di utenza che formano almeno il 70% del mercato console. Quindi... se Sony se ne esce davvero con una console meno potente di XsX, questo 70% di utenza si rovescerà in parte sulla versione davvero economica di Xbox, ipotetica XsS, e in parte sulla più potente XsX. PS5 perderebbe la leadership e resterebbe una scelta obbligata solo per gli appassionati.


Io non capisco perché si deve ridurre i multipiattaforma a FIFA, Cod, ecc ecc. I miei giochi preferiti, a parte 2 eccezioni in 10 anni, sono tutti multipiattaforma. From Software, Blizzard, Bethesda, ecc ecc. Nessun team esclusivo, da nessuna parte, mi piace quanto i team sopra. Altro che "purtroppo", grazia alla Dea i giochi migliori - per me - sono i multipiattaforma.

#17984
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Va beh sul 4k nativo penso non ci siano dubbi, ma proprio zero.

Eventuali differenze nei multi si vedranno come al solito nel framerate o in qualche effetto, solite cose da Digital Foundry di cui non mi è mai importato niente, salvo casi clamorosi (es. Bayonetta su ps3 che girava a 20-30 fps contro i 60 di xbox).



#17985
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Problema per chi?
Per i curiosi fa forum?
Non riesco a capire perché pretendere che,siccome ms ha fatto vedere un cubo nero e detto che avrà 12tf,Sony debba per forza correre ai ripari.

Ad oggi è ms che deve pedalare e dimostrare CON I GIOCHI il valore della macchina. Per fare bei giochi, Sony insegna, non occorrono 10 12 15 TF. Ne bastano pure 5.
 

 

 

 

Io, come detto più volte, la penso molto diversamente:

 

- Bloodborne;

- Days gone;

- Death Stranding;

- Detroit;

- Dreams;

- Ghost of Tsushima;

- God of war;

- Gran Turismo;

- Horizon;

- Infamous;

- Spiderman;

- Ratchet & Clank;

- Shadow of the colossus;

- The last of us 1 e 2;

- Uncharted.

 

Oltre la VR.

 

Per me non esiste alcun dubbio su quale console next gen comprare, non rinuncerei mai ad esclusive di questo calibro e so che anche su ps5 ce ne saranno altrettante, Sony non ha mai deluso da questo punto di vista.

E questo sia che ps5 abbia 9-10-11 o 24 Tflop.

 

 

 

Quoto ogni lettera. :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo