Vai al contenuto

Router extender


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979
Buongiorno ragazzi, scusate il disturbo ma avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei estendere il segnale del router ad un edificio qui vicino e siccome parte del tragitto è esterno vorrei utilizzare il cavo ethernet come cablaggio tra i 2 dispositivi.
Quindi non ho ben chiaro cosa mi serve visto che: la powerline non va bene perché l'impianto elettrico è diverso, un extender wifi meglio di no perché parte del tragitto è all'esterno
Posso però arrivarci tramite ethernet

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Chiami un elettricista e ti fai posare il cavo di rete

#3
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979
Non mi serve un elettricista per una cosa così banale
Mi serve un consiglio su che genere di apparecchio va collegato al router principale

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un normalissimo router/switch senza modulo per il modem. Sono tutti uguali quindi non stare li a guardare la marca, ma valuta il numero di porte che potrebbero servirti 



#5
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Se le unità abitative hanno diverse intestazioni, per quel che so è illegale condividere la connessione.
Se sono edifici dello stesso titolare, e non attraversi suolo pubblico, puoi tranquillamente passare un cavo cat. 6 da esterno, per far bene è meglio che venga passato in conduttura interrata
All'altro capo, puoi collegare un semplice switch se non ti serve il WiFi, altrimenti un access point Wi-Fi per dare copertura wireless, comodi e economici sono i RB952 mikrotik che fanno da switch 5 porte Gigabit + wifi 2.4 / 5 ghz

Modificata da r3dl4nce, 16 November 2018 - 12:45 AM.


#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Non mi serve un elettricista per una cosa così banale
Mi serve un consiglio su che genere di apparecchio va collegato al router principale


non devi metterci nulla sul router principale. basta che crimpi un cavo ethernet e lo infili in una porta LAN del tuo modem/router esistente.

nell'altro stabile invece ci metti un access point WiFi o uno switch o puoi anche solo attaccare il cavo ethernet al dispositivo che vuoi usare. non sei limitato a nulla.

la soluzione più completa é ovviamente un access point WiFi che ti permette di avere altre 4 porte LAN da cui partire e ti crea un WiFi indipendente a cui potersi connettere nel secondo stabile.

#7
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979

Non mi risulta ben chiara la differenza tra AP e switch... ma se dite che AP è meglio allora ok proverò con quello, grazie  :y:

 

Ps. sì, tutto legale  :tongue:



#8
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Uno switch ci entri con un cavo ethernet e ci puoi uscire con N cavi ethernet a seconda del numero di porte che ha, un access point ha anche l'uscita wi-fi.



#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979

grazie  ^_^


Modificata da Ciobo, 21 November 2018 - 03:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo