Vai al contenuto

Soul CaliburAscesa e Caduta di una serie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Spinto dall'uscita di SC6 e da altri giochi, perchè non dite la vostra su cosa pensate di SC nel complesso?
Io ho avuto la fortuna (?) di aver giocato ogni singolo gioco alla sua data d'uscita, cosa che probabilmente purtroppo non si applica a tanti di voi ancora molto giovani.


Soul Edge (Soul Blade)
Spoiler



Soul Calibur
Spoiler



Soul Calibur II
Spoiler



Soul Calibur III
Spoiler



Soul Calibur IV
Spoiler



Soul Calibur V
Spoiler




E basta, siamo arrivati a SC6, troppo presto per giudicare. Per ora noto sicuramente più enfasi nelle modalità single player, c'è tanta roba da fare. Bella? Brutta? Boh ma è tanta.
Il CAS mi sembra abbia meno opzioni rispetto a SC4 e 5, ma è presto ancora.
Il gameplay è... più SCoso rispetto a SC5, ma ancora non so se abbia il "feeling da SC". Feeling che ormai è troppo lontano nel tempo quindi ha poco senso parlarne.
Anche qui cmq, per l'ennesima volta, rivoluzione di core gameplay e di moveset.
Sembra veramente che il team stia sparando un po' ovunque nel tentativo di azzeccare la strada giusta e poter continuare su di essa. Solo che non azzeccano mai e quindi ogni volta sparano in una direzione diversa XD
Per ora mi sembra cmq un titolo meno "tagliato" rispetto a SCV il cui sviluppo fu forzatamente interrotto/accelerato.

#2
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Io ho avuto tutti i SC (eccetto il 4) e comprai persino il Brocken Destiny per PSP (che trovai molto bello).

Faccio una classifica personale (con accanto la console con cui ci ho giocato):

1° SC1 (DreamCast)
Grande gioco e grafica da urlo. L'ho sempre reputato il migliore sia per grafica che per gameplay.

2° SC5 (PS3)
Roster pessimo ma giocabilità e grafica stupende. Fu il primo con il quale ebbi grandi soddisfazioni online nelle classificate.

3° SC3 (PS2)
Stupenda grafica e ottimo story mode. Ma quel bug dei salvataggi su memory card me lo fecero trascurare parecchio.

4° SC Brocken Destiny (PSP)
Il miglior roster della saga e uno tra i migliori picchiaduro per PSP (assieme a SF Alpha 3 Max, GG AC+ e Tekken DR). Peccato per l'assenza dell'arcade mode...

5° SC2 (PS2)
Non mi piacque molto e lo rivendetti poche settimane dopo.

6° Soul Blade (PS1)
Il peggiore in assoluto. Per fortuna si rifecero con SC1 per DC

Il VI lo sto giocando ora, e devo dire che finora mi sta piacendo...

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Ho iniziato la serie un bel giorno che vidi Soul Edge in sala giochi. E fu subito amore.

 

- Soul Edge: dopo aver passato mesi in sala giochi, inutile dire che appena il gioco arrivò su PS1 lo presi al volo. Credo che sia stato il gioco che ho giocato di più in assoluto su quella console.

 

- Soul Calibur: Anche qui mesi a giocarci in sala giochi (non ruscivo a staccarmene. Inventavo le peggiori scuse per andare in sala e passarci i miei pomeriggi). Comprai il Dreamcast solo per questo gioco (fortunatamente poi scoprì che di grandi giochi quella console ne aveva tanti).

 

- Soul Calibur 2: Comprato anche quello al day one. Era un gran gioco, anche se ai tempi rimasi un po' deluso dalla direzione artistica che aveva preso la serie. Con il primo capitolo mi ero fatto tutta una serie di film su potenziali nuovi personaggi, e ritrovarmi robaccia come Cassandra, Talim o Necrid fu uno shock che non ho mai superato.

 

- Soul Calibur 3: Il gioco che ho giocato meno della serie. L'ho sempre reputato il peggiore, pena poi rigiocarlo qualche tempo fa emulato e scoprire che era un gran bel titolo.

 

- Soul Calibur 4: Uno dei videogiochi che ho giocato di più in assoluto nella mia vita. Il moveset dei personaggi raggiunge i suoi apici assoluti (vedi la Ivy di quel capitolo, che ritengo uno dei migliori personaggi di sempre in un BEU). La gente lo snobbò solo perchè aveva un sigle player non altezza. Non sanno cosa si sono persi.

 

- Soul Calibur 5: Altro bel titolo molto sottovalutato. All'inizio l'ho odiato (togliermi la GI fu un dramma), ma giocandolo alla lunga si capiva che aveva grande profondità. Anche questo l'ho giocato per anni interi.



#4
optimusp1981

optimusp1981
  • Gomu Gomu no.... Red hawk!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2662

forse intendi soul calibur 5 XD



#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

forse intendi soul calibur 5 XD

 

Ops si, ho editato :eheh:



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

- (togliermi la reversal edge fu un dramma)

Forse intendevi il Guard Impact :snape:

#7
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Ma perché questo odio verso Cassandra e Talim? Sono pure due bei personaggi tra l'altro :sisi:

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Forse intendevi il Guard Impact :snape:

 

Vabbè sono completamente rincretinito....



#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Ma perché questo odio verso Cassandra e Talim? Sono pure due bei personaggi tra l'altro :sisi:

 

Cassandra la ritengo uno dei personaggi col design più orrido di sempre (non solo in SC, intendo tra i mille picchiaduro usciti fin dai tempi in cui un uomo ha iniziato a schiacciare un tasto per far muovere un pupino sullo schermo :sisi:). Talim oltre che essere un personaggio paracul0, è anche robaccia come gameplay. Li considero due dei maggiori cancri della serie in assoluto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo