Vai al contenuto

Consiglio modem router


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Prima di tutto dovresti valutare lo stato della linea. Già avere i parametri di SNR, attenuazione e gli errori FEC, CRC, UAS sarebbe utile per capire com'è la tua tratta, la distanza dalla centrale, ecc.
Inoltre se hai ancora adsl 7mb sarebbe da valutare il passaggio a 20mb, potresti addirittura essere ancora su DSLAM ATM (in dismissione) e credo che la tua centrale abbia DSLAM ETH (verifica su ovus copertura ADSL)

Modificata da r3dl4nce, 26 October 2018 - 04:42 AM.


#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Prima di tutto dovresti valutare lo stato della linea. Già avere i parametri di SNR, attenuazione e gli errori FEC, CRC, UAS sarebbe utile per capire com'è la tua tratta, la distanza dalla centrale, ecc.
Inoltre se hai ancora adsl 7mb sarebbe da valutare il passaggio a 20mb, potresti addirittura essere ancora su DSLAM ATM (in dismissione) e credo che la tua centrale abbia DSLAM ETH (verifica su ovus copertura ADSL)

 

grazie per l'aiuto temo faccia veramente schifo è così? considera pago anche quasi 50 euro al mese (Tim Smart) per questa linea. purtroppo non ho alternative nel senso che altre linee si attaccano comunque a questa centralina essendo l'unica del paesino. ad esempio provai infostrada ma tim la castrava, ad esempio dopo una certa ora non funzionava con i peer to peer, o andava più lenta. ping elevati, quindi sono dovuto passare a tim essendo la proprietaria della centralina funziona meglio.

questa è una foto del test che ho fatto

https://imgur.com/a/3I7K8Am


Modificata da Fox Hound, 27 October 2018 - 05:49 PM.


#18
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Senza i dati della linea non so darti indicazioni.
La FTTC non è presente nel tuo paese?

#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Senza i dati della linea non so darti indicazioni.
La FTTC non è presente nel tuo paese?

non c'è la fibra ottica purtroppo. come faccio ad ottenere i dati che dici? grazie



#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nella sezione diagnostica del modem, ci interessano i valori di rumore e attenuazione. Una cosa così

 

xRYL70G.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo