Vai al contenuto

MediEvil [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Remake sul primo titolo!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 929 risposte

#271
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Io Medievil l'ho sempre visto come un Nightmare Before Christmas fatto videogioco. :sisi:

 

Vero che le avventure di Sir Daniel sono contraddistinte da tinte dark fantasy, ma il tutto è sempre stato accompagnato da un forte umorismo.

 

Io lo ricorderò sempre come un gioco spassoso. :)



#272
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Continua a convincermi poco. Purtroppo sono sempre più convinto che alcuni titoli non sono fatti per "rinascere" in epoca moderna -_-



#273
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

 
Medievil? dai XD
 
Giocare un Silent Hill ti avrebbe provocato un infarto allora. :D

Io Silent Hill 2 l'ho giocato a 12 anni. Sarà per questo che ora sono immune a certi giochi... (e psicolabile. XD)

#274
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155

Si in molti di noi ci hanno giocato ad una età tenera a quanto vedo ed eravamo più impressionabili. Comunque riascoltando le soundtrack sbaglio o il secondo medievil era più sottotono come musica? Le musiche del primo sembrano avere più "carattere" e uno stile più alla Tim Burton. La mia preferita è quella di Cemetery Hill

 

Anche nel 2 ci sono soundtrack che meritano.La mia preferita comunque è questa 



#275
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Anche quella è bellissima come soundtrack. Comunque come era scontato, Medievil sarà presente alla Gamescom, quindi prepariamoci a parecchi video ovviamente sul provato. Intanto è stato anche annunciato un fumetto prequel per Sir Daniel pubblicato da Sony e Titan comics. Fonte:sito specializzato italiano concorrente Spazio......

Modificata da Kakaroth, 17 August 2019 - 06:18 PM.


#276
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052
Perché il remake di MediEvil per PS4™ conquisterà sia i nuovi giocatori che i veterani del classico di PlayStation®

 

Atmosfere in stile Dark Souls, il ritorno delle voci originali e altri dettagli svelati alla Gamescom

 

 

Sono di ritorno da una divertente sessione di prova di MediEvil, il classico uscito nel 1998 su PlayStation® che sta per risorgere a nuova vita grazie a un remake completo per il sistema PS4™.

Durante la demo della Gamescom ho potuto affrontare i primi livelli del remake, facendomi strada fra orde di non morti nel cimitero ed esplorando il Mausoleo in cima alla collina. Durante questo poco tempo ho fatto alcune sorprendenti scoperte che sicuramente faranno felici sia gli avventurieri neofiti che i veterani.

Ecco tutto ciò che dovete sapere sulla nuova edizione di MediEvil.

Per i nuovi giocatori…

 

 

 

48579499266_c89d1d1341_b.jpg48579499616_78c557e094_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 

 


1. Nella sua anima c’è un pizzico di Dark Souls

Una delle sorprese più inaspettate è stata che MediEvil ricorda Dark Souls… nonostante sia stato pubblicato più di un decennio prima dell’epico e complicatissimo titolo fantasy di FromSoftware.

Questa sensazione si presenta dopo aver superato la cripta del tutorial e il cimitero in cui è immersa. Il primo motivo è che i livelli di MediEvil sono dei labirinti compatti disseminati di segreti e scorciatoie; il secondo è che il gioco è molto difficile. Non si tratta di un semplice hack and slash in cui basta premere pulsanti a caso per avanzare: i singoli nemici possono causare danni notevoli, e quando attaccano in gruppo possono rispedire rapidamente nella tomba gli avventurieri più sprovveduti.

 

48579498956_bbdfb16596_b.jpg48579499561_c6c626d633_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 

 

 

Ma le somiglianze non finiscono qui. Per espandere il proprio arsenale, è prima necessario trovare o sbloccare nuove armi. Alcune di esse si rovineranno con il tempo fino a diventare inutilizzabili (come gli scudi e le clave), mentre altre sono disponibili solo in numero limitato (come i coltelli da lancio e i dardi da balestra. Questo elemento, abbinato a livelli articolati che richiedono strategie particolari (come l’ardua scalata al Mausoleo in cima alla collina, dove è necessario schivare o bloccare con lo scudo dei giganteschi massi) e a scontri con boss enormi e complicati, non può che ricordare le atmosfere di Dark Souls… ma con uno spirito decisamente più irriverente.

MediEvil è un’opportunità unica sia per i fan di FromSoftware che per gli appassionati di genealogia videoludica di vivere un’esperienza alternativa e antecedente a quella che caratterizza ora un genere molto apprezzato.

2. Vestirete i panni di un leggendario cavaliere con un conto da regolare…

La trama del gioco è rimasta la stessa del 1998. Il protagonista è il redivivo Sir Daniel Fortesque, un ex nobile cavaliere che dopo 100 anni di riposo nella sua cripta è ormai poco più di uno scheletro in armatura. Tuttavia, armato di spada e di un arsenale sconfinato, si prepara ad affrontare il male e a salvare ancora una volta il suo regno.

 

48579641582_d98ebb6557_b.jpg48579642442_5bd8b2d2ca_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 

 

 


3. …ma ricordate che spesso le leggende esagerano

Per la storia, Sir Daniel Fortesque è un prode cavaliere che un secolo fa sconfisse il malvagio stregone Zarok. Purtroppo, la realtà è molto meno lusinghiera: Dan fu il primo a morire a causa di una freccia vagante durante una carica sul campo di battaglia.

Per questo motivo, non poté mai entrare nel Salone degli Eroi (l’equivalente del Valhalla nell’universo di MediEvil). La sua inattesa resurrezione gli dà quindi la possibilità di entrare davvero nella leggenda e assicurarsi un posto fra i più grandi eroi di Gallowmere.


48579641357_28e129a7b6_b.jpg48579499461_8cf65f7162_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 


 

48579641102_5aab06e3e9_b.jpg48579499361_bcef92f6d6_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 

 

 


Per i veterani della serie 1. Gran parte del gioco è rimasta intatta

Questo remake non intacca il cuore del gioco che avete conosciuto nel 1998: intensi combattimenti all’arma bianca, livelli pieni di segreti e tonnellate di humor macabro.

Other Ocean, lo studio incaricato di far risorgere quest’avventura in terza persona per il pubblico moderno, ha preferito concentrarsi soprattutto sul lato estetico.

La nuova versione per PS4™ spinge al massimo lo stile grafico a tema horror ma conserva la sua anima alla Tim Burton. La progettazione originale dei livelli è stata lasciata volutamente intatta, seppur con qualche occasionale e gradita sorpresa. Per fare qualche esempio, la mappa del mondo ha un look del tutto rinnovato, mentre il Salone degli Eroi, un mondo in cui Sir Dan può ricevere armi e potenziamenti dagli altri leggendari guerrieri di Gallowmere, è stato arricchito con nuove storie.

 

48579497821_ea2a759e92_b.jpg48579497601_bd8ecac5eb_b.jpg

Left: Original game // Right: PS4 remaster

 

 


2. Il doppiaggio include nomi originali, battute classiche e nuove voci

Farsi capire è difficile quando si è privi di mascella. Eppure Jason Wilson (che è anche l’autore della storia di MediEvil) era riuscito in modo ammirevole a dare carattere ai rantoli di Sir Daniel Fortesque, rendendoli divertenti piuttosto che orribili. Quindi, dato che nessuno meglio di lui poteva catturare la personalità di Dan, Wilson ha registrato nuovamente tutte le sue battute per questo remake su PS4™.

In altre sezioni, il gioco conserva i dialoghi in alta risoluzione del cast originale di supporto. Per esempio, le tante garguglie di pietra sparse nei livelli danno ancora i loro consigli con le loro voci stridenti e monotone come facevano nel 1998. Tuttavia il cast include anche qualche aggiunta, tra cui la nuova voce narrante prestata dalla doppiatrice Lani Minella. (Soul Calibur VI, God of War, XCOM 2).

 

3. La colonna sonora originale è stata registrata di nuovo con grande cura

Neanche la colonna sonora è stata modificata, come è giusto che sia. Al contrario, è stata arricchita. Nel remake per PS4 gli effetti orchestrali riprodotti al sintetizzatore del gioco originale sono stati sostituiti dai reali strumenti dell’Orchestra Sinfonica di Praga, che ha registrato dal vivo i brani ispirati allo stile di Danny Elfman. E chi ha supervisionato questa nuova versione? Ovviamente la coppia di compositori Bob & Barn, autori e produttori della colonna sonora originale.

Sia che abbiate perso la versione di MediEvil per la prima piattaforma PlayStation® o che conserviate dolci ricordi della vostra avventura per salvare Gallowmere dalle mire di uno stregone malvagio, per il prossimo Halloween avrete mille motivi per prendere in mano un controller wireless DUALSHOCK®4 e tuffarvi in questo remake per il sistema PS4™ di un classico intramontabile.

 

 

Volete saperne di più? Date un’occhiata con noi dietro le quinte per scoprire come è nato questo gioco!

 

 

https://blog.us.play...arison-gallery/


Modificata da WiLD, 20 August 2019 - 01:41 PM.


#277
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

Giocai l'originale insieme a mio fratello all'epoca. Vedendo questo disse, vabbè che cambia con ps1, mi pare uguale, chiaro che non se lo ricorda :gad2:

 

 

Il tempo che arrivi il 30 agosto, finire per bene Man of medan e lo rivendo per preordinare Medievil. Tutto calcolato.

 

 

 

 

 


Modificata da WiLD, 20 August 2019 - 01:43 PM.


#278
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Grazie Wild per il materiale dalla Gamescom. Io me lo aspettavo e ricordo molto bene che Medievil ha il suo tocco di difficoltà, infatti bisogna tenere sempre d'occhio i consumabili e giocare con cura le proprie carte sennò si va presto game over.

#279
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155
Madó,ho un hype assurdo

#280
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

Grazie Wild per il materiale dalla Gamescom. Io me lo aspettavo e ricordo molto bene che Medievil ha il suo tocco di difficoltà, infatti bisogna tenere sempre d'occhio i consumabili e giocare con cura le proprie carte sennò si va presto game over.

Già già. :sisi:  In molti avranno una bella botta.



#281
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

 

48579499266_c89d1d1341_b.jpg48579499616_78c557e094_b.jpg

 

 

Una cosa è certa Sir Daniel nella sua versione originale, anche a causa dei limiti tecnici dell'epoca, faceva molta più paura. :megalol:



#282
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286
Ho sempre pensato fin dal primo annuncio e dai primi video gameplay che il gioco fosse invecchiato male. Vedendo gli ultimi, sembra sia migliorato un pochino, ma imo penso non abbia nulla a vedere con quello che hanno tirato fuori con spyro e crash.
Detto ciò cmq avendo da sfruttare un buono su amazon che scadeva dopo pochi giorni, ho deciso di dargli una chance e l'ho preordinato fisico :D
Alla fine l'ho pagato una sciocchezza, parto con 0 aspettative, poi se mi saprà stupire, tanto meglio XD
Leggo che non sarà facilissimo, speriamo però non sia nemmeno troppo difficile.. ricordo che da bambino non riuscivo ad andare avanti e non l'ho mai finito, però dovrei essere un po' più bravino ora rispetto a quando lo giocai all'epoca

Modificata da Oswald_Cubblepot, 20 August 2019 - 02:34 PM.


#283
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

Già già. :sisi:  In molti avranno una bella botta.

credo che molti che non l hanno mai giocato pensano di trovare un giochino alla Spyro. Qui siamo su altri livelli decisamente. Sono contento anche per la cura della colonna sonora, una componente fondamentale per l 'atmosfera e soprattutto per la passione che sembrano averci messo gli addetti ai lavori vecchi e nuovi.

#284
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24052

 

Una cosa è certa Sir Daniel nella sua versione originale, anche a causa dei limiti tecnici dell'epoca, faceva molta più paura. :megalol:

This enDCh6B.gif



#285
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

 
Una cosa è certa Sir Daniel nella sua versione originale, anche a causa dei limiti tecnici dell'epoca, faceva molta più paura. :megalol:

Era inquietante XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo