Vai al contenuto

iPhone XS: alla polizia è stato detto di non guardare gli smartphone bloccati dal Face ID


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Sembra proprio che il Face ID dei nuovi iPhone sia un problema non da poco per la polizia. Infatti, alle forze dell'ordine statunitensi sono stati dati consigli ben precisi in merito: non guardare per nessun motivo gli schermi degli smartphone bloccati da questa tecnologia. ..
Leggi la news completa: iPhone XS: alla polizia è stato detto di non guardare gli smartphone bloccati dal Face ID


#2
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
AHAHAHAHAHAH
Pura follia, nemmeno Spielberg in uno dei suoi film anni 80 avrebbe pensato ad una situazione tanto assurda XD

Immaginate la scena:
- Los Angeles, due poliziotti fermano uno spacciatore
- Cop1: prende il cellulare dalla tasca dello spacciatore
- Cop2: "No! non guardargli lo schermo!"
>>>>> Il Cellulare si blocca
- Cop2: "John quante volte te lo devo ripetere di non guardare lo schermo degli stronzi che arrestiamo?"

(Se fai il poliziotto e non ti chiami John non sei nessuno ndr)

Modificata da IMB, 14 October 2018 - 05:52 PM.


#3
Roy Onabiso

Roy Onabiso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 641

AHAHAHAHAHAH
Pura follia, nemmeno Spielberg in uno dei suoi film anni 80 avrebbe pensato ad una situazione tanto assurda XD

Immaginate la scena:
- Los Angeles, due poliziotti fermano uno spacciatore
- Cop1: prende il cellulare dalla tasca dello spacciatore
- Cop2: "No! non guardargli lo schermo!"
>>>>> Il Cellulare si blocca
- Cop2: "John quante volte te lo devo ripetere di non guardare lo schermo degli stronzi che arrestiamo?"

(Se fai il poliziotto e non ti chiami John non sei nessuno ndr)


Ahahah intanto stanno già ideando qualche serie tv, qualcuno dal lato comico qualcun'altro dal lato serio tipo black mirror se non lo hanno già fatto

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
Ma non sarebbe più facile fare in modo che sti telefoni, semplicemente, non si sbloccano se guardati da altri?
Misteri della Apple....

#5
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non sarebbe più facile fare in modo che sti telefoni, semplicemente, non si sbloccano se guardati da altri?
Misteri della Apple....

In qualche modo dovranno effettuare il riconoscimento facciale. Forse i 5 tentativi sono il numero minimo che Apple ritiene utile affinché il telefono riconosca qualcuno, chissà, magari in determinate situazioni: post sbronza, post notte insonne, post pestaggio... me ne manca uno.
Spoiler


#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma non sarebbe più facile fare in modo che sti telefoni, semplicemente, non si sbloccano se guardati da altri?
Misteri della Apple....

 

 

I telefoni NON si sbloccano infatti se vengono guardati da altri è ovvio, è proprio questo il punto.

 

Il problema è che i poliziotti non lo sanno, prendono il telefono e provano a sbloccarlo loro esaurendo i "tentativi".

Lo portano in centrale e chi di dovere fa più fatica perchè il telefono è andato in blocco totale a causa dei troppi tentativi falliti.

 

A quel punto non possono fare più nulla perchè a quanto pare in america non possono legalmente costringere il proprietario a farsi dare la password, mentre pare ci sia un buco legislativo che permette di costringere il proprietario a usare il volto per sbloccarlo.

 

È scritto tutto nella news.



#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956

I telefoni NON si sbloccano infatti se vengono guardati da altri è ovvio, è proprio questo il punto.

Mi sino espresso male nel mio precedente commento
Ho capito ma credo che il problema sia nel fatto che se prendi in mano il telefono parte in automatico il riconoscimento che se nn va a buon fine, viene segnato come tentativo fallito.
Basterebbe non far diminuire il numero di tentativi disponibili

Modificata da Okazuma, 15 October 2018 - 08:28 AM.


#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi sino espresso male nel mio precedente commento
Ho capito ma credo che il problema sia nel fatto che se prendi in mano il telefono parte in automatico il riconoscimento che se nn va a buon fine, viene segnato come tentativo fallito.
Basterebbe non far diminuire il numero di tentativi disponibili


Se ho capito bene il problema dell'articolo non si tratta di tentativi involontari, i poliziotti provano proprio a sbloccarlo, quindi non è una questione che riguarda il controllo automatico del volto quando si accende lo schermo.

Inoltre non c'è un modo per far capire al telefono se l'hai sbloccato per sbaglio o no, quindi o metti un numero limitato di tentativi o non li metti.
Ed è necessario metterli perché ogni software con un numero teoricamente illimitato di tentativi è molto più soggetto a rischi di sicurezza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo