Vai al contenuto

Aiuto! Ho scoperto di avere una copia di un gioco raro (Megaman X3 per Saturn)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

I prezzi ebay manco li prenderei in considerazione ..



#17
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978

questa è la mia lista di giochi saturn - pal

 

 

Andretti Racing      

Battle Arena Toshinden Remix      

Battle Arena Toshinden Remix      

Battle Arena Toshinden Remix      

Big Hurt Baseball      

Bust-a-Move 2 Arcade Edition      

Bust-a-Move 2 Arcade Edition      

Bust-a-Move 3      

Command & Conquer      

Cyberia      

Daytona Usa      

Daytona Usa Championship Circuit Edition      

Exhumed      

Fighting Vipers      

Hang On GP '96      

International Victory Goal      

International Victory Goal      

Magic Carpet      

Mega Man X3      

Nba Jam Tournament Edition      

Olympic Soccer      

Panzer Dragoon      

Panzer Dragoon II Zwei      

Panzer Dragoon II Zwei      

Resident Evil      

Resident Evil      

Sega Worldwide Soccer '97      

Sonic Jam      

Spot Goes to Hollywood      

Starfighter 3000      

Street Fighter Alpha II      

Super Puzzle Fighter II Turbo      

The House of the Dead      

Tomb Raider      

Tomb Raider      

Tunnel B1      

Uefa Euro 96 England      

Virtua Cop      

Virtua Fighter      

Virtua Fighter      

Virtua Fighter 2      

Virtua Fighter 2      

Virtua Fighter Kids      

Warcraft II      

Wipeout      

Wipeout 2097      

Worms      

X-Men Children of the Atom      

 

 

la cosa buffa è che su Saturn non ne ho mai giocato neanche uno


Modificata da Ciobo, 06 October 2018 - 08:21 PM.


#18
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

I prezzi ebay manco li prenderei in considerazione ..

Non è più così vero. Certi giochi sono diventati impossibili da reperire facilmente e ci sono concrete possibilità che il tuo unico mezzo per trovarli sia, appunto, solo Ebay.
Se vuoi, per esempio, le conversioni di Monkey Island per il Marty potrai andare solo su Ebay.
Stesso discorso vale per la collection di D&D arcade uscita in esclusiva, e solo jap, proprio per Saturn.

Modificata da Iskander Beg, 07 October 2018 - 08:46 AM.


#19
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ultimo è stato venduto a 299. Ce ne sono anche altri nel range dei 200.

Per me dovresti tenerlo ma di base io non vendo mai nulla da anni ormai...

#20
Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967

L'ultimo è stato venduto a 299. Ce ne sono anche altri nel range dei 200.

Per me dovresti tenerlo ma di base io non vendo mai nulla da anni ormai...

Sto maturando la stessa idea.

#21
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090

Scusate se mi intrometto, ci sono alternative ad ebay per vendere giochi retro? Intendo siti specializzati, non roba tipo subito.



#22
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

E se me lo tengo? E magari tra qualche anno vale 2mila euro?

vendi ora

 

il retrogames a lungo andare perderà valore



#23
Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967

vendi ora
 
il retrogames a lungo andare perderà valore

A prescindere dalla mia richiesta, perché pensi questo? Sono curioso di conoscere la tua opinione

#24
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Viviamo nell'era delle svalutazioni, ogni generazione sarà sempre peggio, quindi se avete cose di valore che volete vendere per monetizzare fatelo adesso.

 

Il motivo credo sia facilmente intuibile. Ad ogni figlio del figlio del figlio non gliene fregherà niente di recuperare giochi vecchi di generazioni. E' l'epoca dei giochi da smartphone, degli streamer, degli youtubber, dei giochi in offerta... l'era del collezionismo è finita da un pezzo e sarà portata avanti solo da noi vecchiardoni che ancora pensiamo al passato ricordando quanto fosse bello sentire l'odore della custodia appena aperta e del manuale da sfogliare.

 

Chi crede che il retrogaming prenderà valore col tempo commette un grave errore, non è più l'epoca dei ritorni, il DVD (mutuato oggi in Blu-ray o 4K) ha già dovuto fare i conti con la dura realtà, il fumetto non ne parliamo proprio, collezioni che anni fa valevano il doppio oggi valgono la metà (tra l'altro su molte di queste ho commesso io stesso l'errore di pensare che potessero prendere ancora più valore nel tempo) e in generale il retrogaming farà la stessa fine ma credo che sia già sotto gli occhi di chi se ne intende.

 

Detto questo le inserzioni con compralo subito non fanno testo, se tizio e caio mettono in vendita una cosa a diecimila euro non vuol dire sia il valore che una possibile utenza sia interessata a spendere.

 

Per capire quanto potete spingervi seguite delle aste, se ce ne sono, monitorate dei compralo subito dove l'inserzione non è scaduta o è stata chiusa ma dove l'oggetto è stato acquistato, guardate i prezzi in giro e le condizioni... fatto questo mettete in vendita quello che potete al prezzo di mercato che vedete possibile realizzare, magari alzando di un 10% il valore complessivo.

 

Per valore di mercato non intendo quanto la gente crede che una cosa valga ma quanto dei poveri pinco pallini qualunque siano disposti a spendere per una determinata cosa.

 

Spesso ho fatto l'errore di credere di avere dei tesoretti conservati solo perchè vedevo dei compralo subito di persone che evidentemente non sanno come va il mondo, per poi scoprire che di fatto a quei prezzi non li avrei mai venduti.

 

Monitorate, monitorate, monitorate e solo alla fine vendete. E fatelo in tempi stretti (a meno che non ci teniate a portare con voi i ricordi del passato giusto per abbracciarli un domani rimembrando i tempi andati) poichè oggi sono trascorse già diverse generazioni che non sono interessate a spendere chissà quanto per della ''roba vecchia'' e ogni 10 anni circa sarà sempre peggio.


Modificata da Cataclysm, 16 October 2018 - 07:54 PM.


#25
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978

Viviamo nell'era delle svalutazioni, ogni generazione sarà sempre peggio, quindi se avete cose di valore che volete vendere per monetizzare fatelo adesso.
 
Il motivo credo sia facilmente intuibile. Ad ogni figlio del figlio del figlio non gliene fregherà niente di recuperare giochi vecchi di generazioni. E' l'epoca dei giochi da smartphone, degli streamer, degli youtubber, dei giochi in offerta... l'era del collezionismo è finita da un pezzo e sarà portata avanti solo da noi vecchiardoni che ancora pensiamo al passato ricordando quanto fosse bello sentire l'odore della custodia appena aperta e del manuale da sfogliare.
 
Chi crede che il retrogaming prenderà valore col tempo commette un grave errore, non è più l'epoca dei ritorni, il DVD (mutuato oggi in Blu-ray o 4K) ha già dovuto fare i conti con la dura realtà, il fumetto non ne parliamo proprio, collezioni che anni fa valevano il doppio oggi valgono la metà (tra l'altro su molte di queste ho commesso io stesso l'errore di pensare che potessero prendere ancora più valore nel tempo) e in generale il retrogaming farà la stessa fine ma credo che sia già sotto gli occhi di chi se ne intende.
 
Detto questo le inserzioni con compralo subito non fanno testo, se tizio e caio mettono in vendita una cosa a diecimila euro non vuol dire sia il valore che una possibile utenza sia interessata a spendere.
 
Per capire quanto potete spingervi seguite delle aste, se ce ne sono, monitorate dei compralo subito dove l'inserzione non è scaduta o è stata chiusa ma dove l'oggetto è stato acquistato, guardate i prezzi in giro e le condizioni... fatto questo mettete in vendita quello che potete al prezzo di mercato che vedete possibile realizzare, magari alzando di un 10% il valore complessivo.
 
Per valore di mercato non intendo quanto la gente crede che una cosa valga ma quanto dei poveri pinco pallini qualunque siano disposti a spendere per una determinata cosa.
 
Spesso ho fatto l'errore di credere di avere dei tesoretti conservati solo perchè vedevo dei compralo subito di persone che evidentemente non sanno come va il mondo, per poi scoprire che di fatto a quei prezzi non li avrei mai venduti.
 
Monitorate, monitorate, monitorate e solo alla fine vendete. E fatelo in tempi stretti (a meno che non ci teniate a portare con voi i ricordi del passato giusto per abbracciarli un domani rimembrando i tempi andati) poichè oggi sono trascorse già diverse generazioni che non sono interessate a spendere chissà quanto per della ''roba vecchia'' e ogni 10 anni circa sarà sempre peggio.


Forse sì è forse no
Dicevano così anche delle vecchie automobili... ipotizzando che in futuro non valessero niente tutti a rottamarle

#26
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
Io dico che giochi storici come i brand più famosi varranno sempre di più

#27
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38425

Il boom del retrogames c'è già stato...o lo vendi ora (ovviamente devi trovare chi spende certi soldi) o rischi che ti rimanga davvero li.Io la mia versione jap la pagai 90 euro un paio di anni fa,praticamente nuova,per questa pal,a 200/250 euro non dovresti fare troppa fatica a piazzarla.



#28
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

hanno già detto gli altri e confermo

 

le uniche cose che non perdono valore sono le opere d'arte le armi d'epoca e le auto

 

il resto a breve come per i giocattoli non interessano a nessuno

 

un mazinga degli anni 70 passando questa generazione non si venderà manco a 5 euro quando ora fai 400

 

idem i vg ecc...

 

lo si può vedere come è successo per le vecchie monete, francobolli,fumetti ecc...



#29
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io preferisco comunque non vendere ciò che ho amato e giocato in tutte le generazioni.
Non avrebbe alcun senso togliermi il piacere di poter riaccendere un Amiga 500 tra dieci anni per cosa? 200/300 euro in più?
Se non si ha un lavoro o uno stipendio o spazio in casa, ovviamente, è tutto un altro discorso.

#30
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

200/300 magari no ma se arrivano offerte di 4000 euro ci penserei






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo