Vai al contenuto

Hollow Knight [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 617 risposte

#46
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

si ma tieni conto che mi sono perso tante di quelle volte e ho avuto momenti che mi sono perso a rifare zone che avevo già visto per essere sicuro che non mi era sfuggito qualcosa

 

 

beh cmq è un ottimo numero per un metroidvania...e se le hai fatte senza annoiarti ancora meglio, leggevo che una run media sono circa 25 ore



#47
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

64 ore --   prima run anche per me, ho esplorato l'impossibile, ho finito il gioco al 99% chissà cosa ho perso in quell'1 % , adesso ripeto inizio il DLC GRIMM TROUPe, capolavoro assoluto , lo annovero nei migliori giochi che io abbia mai potuto giocare, nella top 5 con Bloodborne, Shenmue, Panzer Dragoon Saga, Rez.



#48
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

64 ore --   prima run anche per me, ho esplorato l'impossibile, ho finito il gioco al 99% chissà cosa ho perso in quell'1 % , adesso ripeto inizio il DLC GRIMM TROUPe, capolavoro assoluto , lo annovero nei migliori giochi che io abbia mai potuto giocare, nella top 5 con Bloodborne, Shenmue, Panzer Dragoon Saga, Rez.

 

 

Ho una mappa che consulto solo per avere uan vaga idea di certe cose , non la uso per giocare perchè voglio esplorare, ma ti assicuro che mi sembra di perdere sempre qualcosa....

 

la missione di stasera è quella di upgradare l'arma...

 

 

 

ma come funzionano i dlc? sono esperienze separate o tipo percorsi e/o aree nuove?



#49
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho fatto fuori i primi 2 boss. Ho sbloccato l'onda d'urto. Molto efficace contro alcuni nemici ma consuma parecchio a quanto pare.

Al secondo negozio ho comprato un uovo giallo, a cosa serve? 

La chiave sblocca l'ingresso del vagone?

Mi sto divertendo abbastanza ma richiede molto tempo e dedizione. 

Io avrei comunque messo la parata e/o la schivata, in certi casi sarebbero state utili a meno che non le sblocco piu' avanti.

Le mappe le trovo in vendita solo dal marito della mercante ? 



#50
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Ho fatto fuori i primi 2 boss. Ho sbloccato l'onda d'urto. Molto efficace contro alcuni nemici ma consuma parecchio a quanto pare.

Al secondo negozio ho comprato un uovo giallo, a cosa serve? 

La chiave sblocca l'ingresso del vagone?

Mi sto divertendo abbastanza ma richiede molto tempo e dedizione. 

Io avrei comunque messo la parata e/o la schivata, in certi casi sarebbero state utili a meno che non le sblocco piu' avanti.

Le mappe le trovo in vendita solo dal marito della mercante ? 

 

 

ti rispondo solo a quella che so, le mappe le trovi o dal marito o dalla moglie (questo non mi è ancora successo ma lo dicono durante i dialoghi)

 

secondo me c'è una specie di parry...devo fare delle prove....quando colpisci con il giusto tempismo c'è un effetto grafico diverso...



#51
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

ti rispondo solo a quella che so, le mappe le trovi o dal marito o dalla moglie (questo non mi è ancora successo ma lo dicono durante i dialoghi)

 

secondo me c'è una specie di parry...devo fare delle prove....quando colpisci con il giusto tempismo c'è un effetto grafico diverso...

 

Confermo

Spoiler
ma quando sono andato dalla moglie,

lei mi ha detto che avevo comprato tutto quello che c'era in negozio. Niente mappa.  Che ho poi trovato dal marito in un'altra area.



#52
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

 

Confermo

Spoiler
ma quando sono andato dalla moglie,

lei mi ha detto che avevo comprato tutto quello che c'era in negozio. Niente mappa.  Che ho poi trovato dal marito in un'altra area.

 

 

forse te la da solo se non la compri dal marito, cioè becchi il marito, non hai geo, se torni da lei a pulveria con i geo te la vende (se non ricodo male a costo maggiorato rispetto al marito)



#53
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza fare spoiler ho comprato una chiave dal secondo mercante ed aperto la porta in fondo a destra nella locazione iniziale.

Solo non riesco a capire l'utilità di quel personaggio. Cavoli, la chiave costa un botto di soldi, a saperlo... 



#54
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Senza fare spoiler ho comprato una chiave dal secondo mercante ed aperto la porta in fondo a destra nella locazione iniziale.
Solo non riesco a capire l'utilità di quel personaggio. Cavoli, la chiave costa un botto di soldi, a saperlo... 


Mmmm interessante ...io ho trovato una specie di porta nella città delle lacrime o circa per di la che parla di una chiave semplice ....

Ho Battuto il maestro di anime e guadagnato la possibilità di spaccare i pavimenti ...

Comincio a capire chi aveva difficoltà di orientamento

#55
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mmmm interessante ...io ho trovato una specie di porta nella città delle lacrime o circa per di la che parla di una chiave semplice ....

Ho Battuto il maestro di anime e guadagnato la possibilità di spaccare i pavimenti ...

Comincio a capire chi aveva difficoltà di orientamento

Io ho battuto una tipa e mi ha dato la possibilità di spingermi in corsa in avanti (dash per gli amici :P )

La maschera l'ho completata per 3/4. Non riesco a trovare il bruco azzurro nella zona della strega nonostante sia segnato sulla mappa. Strano. Dov'è?

Ho trovato anche un altro tizio che vende amuleti alcuni molto interessanti. Penso che prenderò quello della spada piu' lunga.



#56
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono alle caverne e dopo aver accumulato una decina di ore di gioco ci sono alcune cose che non mi vanno proprio giu'.

 

- Disposizione dei salvataggi. Troppo distanti tra loro, non è possibile che prima di un boss in caso di morte bisogna rifare di nuovo un percorso lungo ricco di ostilità. 

 

- Costo dei potenziamenti. Rapporto prezzo efficienza discutibile. Costano troppo e non valgono quanto investito. Il gioco costringe il videogiocatore a combattere numerose volte nelle stesse locazioni e contro gli stessi nemici per accumulare la somma dovuta ai mercanti. Cavoli 1800 per avere una torcia che fa appena un pò di luce? Suvvia... Per non parlare di una chiave che costa la metà per aprire una porta con un personaggio di dubbia utilità. 

 

- L'assenza della parata e della schivata. In alcune situazioni contro certi nemici sarebbero state molto utili. Ok si compensa in parte con l'amuleto che elimina il rinculo durante i combattimenti però incide poco. 

 

- Backtracking. Ok è presente in tutti i metroidvania ma quì è maggiore. Non tanto per accedere a zone in precedenza inaccessibili quanto per trovare nemici che una volta ammazzati rilasciano piu' soldi. 

 

Ribadisco la cura e l'alta qualità del gioco, assolutamente valido e meritevole di considerazione. Ci sono però alcune cose che andavano sistemate. Tutto quì. 



#57
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Sono alle caverne e dopo aver accumulato una decina di ore di gioco ci sono alcune cose che non mi vanno proprio giu'.

 

- Disposizione dei salvataggi. Troppo distanti tra loro, non è possibile che prima di un boss in caso di morte bisogna rifare di nuovo un percorso lungo ricco di ostilità. 

 

- Costo dei potenziamenti. Rapporto prezzo efficienza discutibile. Costano troppo e non valgono quanto investito. Il gioco costringe il videogiocatore a combattere numerose volte nelle stesse locazioni e contro gli stessi nemici per accumulare la somma dovuta ai mercanti. Cavoli 1800 per avere una torcia che fa appena un pò di luce? Suvvia... Per non parlare di una chiave che costa la metà per aprire una porta con un personaggio di dubbia utilità. 

 

- L'assenza della parata e della schivata. In alcune situazioni contro certi nemici sarebbero state molto utili. Ok si compensa in parte con l'amuleto che elimina il rinculo durante i combattimenti però incide poco. 

 

- Backtracking. Ok è presente in tutti i metroidvania ma quì è maggiore. Non tanto per accedere a zone in precedenza inaccessibili quanto per trovare nemici che una volta ammazzati rilasciano piu' soldi. 

 

Ribadisco la cura e l'alta qualità del gioco, assolutamente valido e meritevole di considerazione. Ci sono però alcune cose che andavano sistemate. Tutto quì. 

 

 

Ieri è stata una giornata dedita alla blasfemia, intanto mi son fumato tipo 3/4 mila geo in due round....poi non mi raccapezzavo più....poi continuavo a morire con il boss dei cristalli...insomma la mia personale via crucis....cmq l'ho sfangata alla fine e ho preso il potere di "superman" hehehe

 

per quanto riguarda le tue critiche,

 

sui salvataggi sono d'accordo, anche se ho notato che una volta che capisci come è fatta una zona attraversarla non è così lungo (il boss dei cristalli l'ho dovuto fare un bel pò di volte attraversando la zona della miniera con i mob con i laser, e alla 4/5 volta avevo interiorizzato il tutto e non ci mettevo cosi tanto) e quindi diciamo che ci si può passare sopra, diciamo che fa parte della "difficoltà"

 

sui potenziamenti non so che dire, ho frequentato veramente poco i mercanti (praticamente nulla solo qualche amuleto fragile)

 

l'amuleto del rinculo non l'ho trovato, ma con il dash compenso la mancanza di schivata...per la parata esiste quella cosa di cui abbiamo parlato in precedenza, ma non ho ancora bene capito come farla consciamente, nel senso che succede a volte mentre combatto

 

backtracking, al momento non mi spaventa, ma spero che non diventi troppo noioso....

 

 

cmq ieri nelle caverne ad un certo punto pensavo di essermi bloccato....panico....e invece con quel super potere ne sono uscito...

 

 

un bel botto di geo li ho persi perchè il mio fantasma si era messo in una zona che non riuscivo a raggiungere a causa di porte chiuse dalle leve...

non vi dico che giramento...

 

 

a parte questo rimane sempre un grande piacere e non vedo l'ora di ripartire stasera...



#58
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Finalmente ho capito a cosa serve la redentrice... In cambio delle uova gialle ci fa combattere subito contro la nostra ombra con la possibilità di riprenderci tutte le monete perse l'ultima volta che siamo morti. Non male direi. Un uovo giallo l'ho comprato dal secondo mercante, un altro l'ho trovato nelle miniere, dove non riesco a trovare la mappa... 

 

L'amuleto del rinculo lo trovi da un mercante nella zona in basso dove hai fatto il primo boss, quello che dorme, senza voler spoilerare ai lettori.

Lì trovi anche slot per mettere piu' amuleti. 

 

A me se n'è rotto uno, presumo si possa riparare, altrimenti sai che beffa?



#59
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Finalmente ho capito a cosa serve la redentrice... In cambio delle uova gialle ci fa combattere subito contro la nostra ombra con la possibilità di riprenderci tutte le monete perse l'ultima volta che siamo morti. Non male direi. Un uovo giallo l'ho comprato dal secondo mercante, un altro l'ho trovato nelle miniere, dove non riesco a trovare la mappa... 

 

L'amuleto del rinculo lo trovi da un mercante nella zona in basso dove hai fatto il primo boss, quello che dorme, senza voler spoilerare ai lettori.

Lì trovi anche slot per mettere piu' amuleti. 

 

A me se n'è rotto uno, presumo si possa riparare, altrimenti sai che beffa?

 

 

allora, la mappa delle miniere la trovi (partendo dalla panchina in basso) salendo tenendoti a sx, ad un certo punto arrivi ai laser li passi e su una stanza sempre a sx trovi il cartografo e quindi la mappa (non voglio essere più chiaro perchè è cmq figa la scoperta, quindi ti lacio solo un suggerimento ;) )

 

 

vado a cercarmi l'amuleto stasera

 

gli amuleti si possono riparare dallo stesso mercante da cui li hai comprati (questa cosa l'ho letta ma non verificata)



#60
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

allora, la mappa delle miniere la trovi (partendo dalla panchina in basso) salendo tenendoti a sx, ad un certo punto arrivi ai laser li passi e su una stanza sempre a sx trovi il cartografo e quindi la mappa (non voglio essere più chiaro perchè è cmq figa la scoperta, quindi ti lacio solo un suggerimento ;) )

 

 

vado a cercarmi l'amuleto stasera

 

gli amuleti si possono riparare dallo stesso mercante da cui li hai comprati (questa cosa l'ho letta ma non verificata)

Sull'ultima che hai detto purtroppo no. Ho verificato io stesso ieri. Secondo me c'è proprio un mercante che ripara gli amuleti. 

Grazie per il suggerimento sulle miniere. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo