Vai al contenuto

Aiuto scelta scopa elettrica - Topic ciclico but i need help


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

E niente mi serve una scopa elettrica , vorrei comprarla da amazon ergo deve essere "venduta e spedita" (unica cosa fondamentale, sul resto se ne può discutere).

 

Budget , boh diciamo 150 euro ma poi se costa un po di più ok lo stesso. Se serve sapere altro per "aiutarvi ad aiutarmi" fatemi sapere. 

 

Dite che una rowenta airforce sia ok come modello? Tipo questa per capirci : https://www.amazon.i...r force silence :lenny:

 

Cute-cat-pray-to-god-please-help-me-home

 

 

 

 



#2
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409
io comprai questa

https://www.amazon.it/Rowenta-RH8872-Airforce-Scopa-Elettrica/dp/B01C40OPQS/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1537798396&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rowenta+scopa+elettrica&dpPl=1&dpID=31NOejJs8eL&ref=plSrch

usata su amazon qualche anno fa ed è una bomba.

#3
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
pure io devo comprarla ma la volevo con filo visto che quei cosi dopo qualche anno si fottono la batteria e bisogna cambiarla.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh per quella cifra sono tutti giocattoli, una vale l'altra



#5
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409

pure io devo comprarla ma la volevo con filo visto che quei cosi dopo qualche anno si fottono la batteria e bisogna cambiarla.

si ma a quel punto perdi l'utilità della scopa elettrica, tanto vale comprarsi un aspirapolvere coi controcaxxi.

#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Boh per quella cifra sono tutti giocattoli, una vale l'altra


Quoto

#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

So solo che un paio d'anni fa ho buttato soldi per una Colombina che oggi ha a malapena pochi minuti di autonomia.

Sto seriamente valutando l'acquisto di un Dyson.



#8
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti ^^

 

 

 

Occhio ovino che ora parte la sequela di domande da parte mia :sisi:

 

Dopo tot anni come va la batteria? Quanto ti faceva all'inizio e quanto ti fa ora? Ha perso parecchio ? 

 

Potenza di aspirazione decente? Presumo abbia vari livelli di potenza impostabili giusto? Bene se la risposta è si , a che livello di potenza tu la utilizzi per avere una aspirazione decente e quanto consuma la batteria con quel livello di aspirazione?

 

Qualità costruttiva? accettabile? Presumo tu non l' abbia sbatacchiata in malomodo .

 

Vabbè in parte hai già risposto indirettamente , infatti quel modello da te comprato era :

 

1- usata 

2- vecchio, quindi la batteria comunque non era nemmeno di primo pelo.

 

Quindi se dici che è un bomba vuol dire che va bene ^^ 

 

 

Raga io ho ancora una vecchia/vetusta/rumorosa aspirapolvere con cavo …. quella ho deciso di tenerla come aspirapolvere da usare per i dettagli , dato che si può togliere la parte finale e usare il tubo per arrivare negli angoli più remoti. La scopa elettrica la userei più spesso per il "grosso" e passate veloci, poi ho visto che ci sono aspirapolvere tipo la Hoover a cui si può smontare e arrivare in punti remoti ma ho notato che come batteria sono messe peggio rispetto a quei modelli di rowenta con scopa "fissa" . 

 

Comunque quello da te comprato è il modello rh8872 che ha qualche anno alle spalle, magari cercando su amazon trovo un modello più nuovo (sperando non costi troppo di più) che magari ha la batteria più nuova (perché come per gli smartphone ste batterie si usurano anche senza usarle presumo, quindi vorrei comprare qualcosa di più nuovo possibile ecco).

 

Tipo stavo notando questa https://www.amazon.i... airforce&psc=1

 

Modello rh8929 (quindi presumo più nuovo) , tanto come hanno detto sopra dubito che cambi chissà cosa in questi modelli ma vabbè per qualche euro in più sempre meglio prendere un prodotto più nuovo no? :sisi:

 

 

La dyson pure io l' avevo presa in considerazione, vabbè magari quando deciderò di cambiare l' aspirapolvere "grossa" , si fa una spesa potente e si va di Dyson , ora vorrei solo una scopa elettrica non troppo cara che mi duri almeno 4-5 anni e faccia il suo sporco lavoro come si suol dire :sisi:


Modificata da LyotoTech, 25 September 2018 - 10:52 AM.


#9
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409
Allora io non ho notato cali di batteria. È anche vero che la danno per 40' di durata, e difficilmente la uso per più di 5' al giorno, cmq sia la ricarico una volta ogni 10 giorni circa, quindi direi che ha mantenuto la sua efficacia.

Non ha diversi livelli di aspirazione, l'accendi e via; non è un vero aspirapolvere, non aspettarti di avere in mano un folletto, però il suo lo fa: briciole, polvere e peli di gatto dal tappetto non sono un problema. Io scopa e cassetta non li uso più.

ps

per "usata" intendo presa su amazon warehouse, quindi era nuova.

Modificata da Ovino81, 25 September 2018 - 01:17 PM.


#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Se avete animali, comprate dyson. Non ho la scopa, ma se funziona bene come l'aspirapolvere tradizionale va una bomba. Io ho due cani a pelo lungo in casa... La spesa (mi pare sui 350) non è poca, ma invece di metterci mezz'ora ci metti 10 minuti per pulire. Nei tappeti basta una passata e i peli vengono via ecc. Costano, ma valgono i soldi spesi. io devo passare l'aspirapolvere quasi tutti i giorni, quindi...

#11
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Se avete animali, comprate dyson. Non ho la scopa, ma se funziona bene come l'aspirapolvere tradizionale va una bomba. Io ho due cani a pelo lungo in casa... La spesa (mi pare sui 350) non è poca, ma invece di metterci mezz'ora ci metti 10 minuti per pulire. Nei tappeti basta una passata e i peli vengono via ecc. Costano, ma valgono i soldi spesi. io devo passare l'aspirapolvere quasi tutti i giorni, quindi...

 

 

come vanno a rumore? sono più silenziosi degli aspirapolveri tradizionali?



#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Io ho una Dyson DC62 e per me e` il top



#13
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Allora io non ho notato cali di batteria. È anche vero che la danno per 40' di durata, e difficilmente la uso per più di 5' al giorno, cmq sia la ricarico una volta ogni 10 giorni circa, quindi direi che ha mantenuto la sua efficacia.

Non ha diversi livelli di aspirazione, l'accendi e via; non è un vero aspirapolvere, non aspettarti di avere in mano un folletto, però il suo lo fa: briciole, polvere e peli di gatto dal tappetto non sono un problema. Io scopa e cassetta non li uso più.

ps

per "usata" intendo presa su amazon warehouse, quindi era nuova.

 

Thx per il feedback, a breve prendo la rowenta venduta e spedita e amen ^^

 

Tanto con 2 anni di garanzia amazon style , al primo problemino si va di rimborso/buono e ggwp asd 



#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
 
come vanno a rumore? sono più silenziosi degli aspirapolveri tradizionali?

non eccessivamente, il sibilo è meno forte ma davvero poca cosa. Non so le scope però...

#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409

 

Thx per il feedback, a breve prendo la rowenta venduta e spedita e amen ^^

 

Tanto con 2 anni di garanzia amazon style , al primo problemino si va di rimborso/buono e ggwp asd 

Oh, è brutto dirlo, ma se quando  arriva, la provi e non fa il tuo gioco hai 1 mese per restituirla ed essere rimborsato.

 

Tieni tutto, dal sacchetto all'elastico che tiene il filo. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo