Vai al contenuto

Telltale Games, nuovi licenziamenti: il team si riduce a 25 membri, rischio chiusura?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#31
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

In media una localizzazione costa 60 centesimi a parola.


scusa, mi dici dove, che mando il curriculum :P ?

#32
Axel/Stone

Axel/Stone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Penso che la loro unica serie davvero meritevole sia the walking dead. Ne ho giocati altri che mi sono piaciuti ma erano tutti limitati a dialoghi, scelte e qte, il gameplay stava diventando sempre più assente facendo calare il mio interesse verso ogni nuovo titolo telltale

#33
GiocatoreMancino

GiocatoreMancino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 592

scusa, mi dici dove, che mando il curriculum :P ?


Da nessuna parte temo, visto che non localizza nessuno XD

#34
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
lavorare a un sacco di titoli in contemporanea, solo perché magari l'ossatura è la stessa e puoi chiedere al designer di modellarti tre personaggi in parallelo tanto poi chissà se ci arrivi a pagargli lo straordinario, titoli su costosa licenza cinematografica tra l'altro, non mi pare un modello vincente. i soldi fatti coi primi TWD hanno evidentemente fatto perdere la bussola a chi prendeva le decisioni e provo molta pena per quello che devono aver passato i dipendenti.

edit: ecco, esatto, visto il successo di TWD ma poi soprattutto del nuovo apprezzamento per lavori come quelli Quantic Dream e Dontnod, se fossi in Nintendo e Microsoft mi sarei fiondato a creare la nuova casa di queste persone con anni di esperienza alle spalle. invece come al solito l'unica a muoversi è Sony.

Modificata da Bahamut Zero, 22 September 2018 - 08:06 AM.


#35
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo tanti anni arrivare a una chiusura e in questo modo vuol dire che chi era a capo della societa e un gran ....glione. Spero e immagino che i dipendenti riescano a tramutare il tutto in nuove possibilita e avventure in altre SH piu serie. E buona pace a tutti....

#36
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
mi dispiace, ma la poca cura negli ultimi giochi era sinonimo che non riuscivano più a starci dietro

facevano 2 3 progetti all'anno (tutti mediocri) per tenere a galla la barca, ma si è capito che era un tentativo invano.. peccato

#37
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3309
Peccato,ma a pensare positivo,c'e' da dire che nel loro ambiente c'e' molta solidarieta' e altri Team di sviluppo,sicuramente prenderanno a cuore la situazione.Auguri.

#38
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
noooooooo questa notizia mi distrugge, così non potremo nemmeno vedere il seguito del trono di spade e degli altri giochi che hanno fatto. no no no :smile-20:

#39
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043
Scindendo l'azienda e i singoli dipendenti, è evidente che TTG stava facendo più di quanto potesse. Progetti a go-go, engine mai aggiornato, dopo la prima stagione di TWD la qualità è calata drasticamente, e come è ovvio i costi sono lievitati.
Spiace perché specialmente con Stranger Things avrebbero potuto fare belle cose, ma cinicamente non posso fare altro che dire che se un'azienda viene gestita con i piedi è naturale che fallisca, in qualunque settore operi.
Non mi preoccupo troppo per gli sviluppatori, è gente che ha talento e che sicuramente troverà un nuovo posto di lavoro in poco tempo, ne ho piena fiducia.

#40
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dispiace per chi ha perso il lavoro.
Per il resto non mi mancheranno di certo i loro "giochi".

#41
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Producevano giochi si di qualità ma per un mercato di nicchia inoltre l errore grave è stato quello di vomitare progetti su progetti tutti uguali tra loro facendosi concorrenza da soli e stagnando il mercato...

#42
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Dispiace sentenziare, visto che comunque più di 200 persone hanno perso il lavoro e rischiano di non arrivare a fine mese (sul serio, eh, visto il costo della vita a S. Francisco), tuttavia, non dico che fosse una tragedia annunciata, ma poco ci manca. Dopo il successo di TWD S1, hanno iniziato a produrre una sequela infinita di avventure su licenza fatte tutte con lo stampino, senza mai cercare di rinnovare veramente una formula che, purtroppo, dopo che la si vede una, due, tre volte, inizia inesorabilmente a sapere di vecchio. E poi non puoi lavorare su 10+ progetti nel giro di pochi anni: oltre a sottoporti a soffocanti ritmi, ti privi della possibilità di valorizzare la tua creatività, specialmente dal momento in cui entri solo in contatto con produzioni su licenza. Hai una marea di clienti che ti stanno sul collo perché vogliono un gioco che risponda ai loro canoni creativi e commerciali, hai 200+ dipendenti che probabilmente hanno le mani in pasta in più di un progetto contemporaneamente, lanci sul mercato dei prodotti che si somigliano un po' tutti quanti e che, come se non bastasse, devono sottostare alla problematica a cui vanno incontro tutte le serie con modello di distribuzione episodico: la gente preferisce comprare il pacchetto completo quando tutti gli episodi sono stati pubblicati, a prezzo ovviamente stracciato.

Il primo TWD è stato l'ultimo progetto che ha generato profitto. Questo per via del passaparola, del fatto che abbia continuato a vendere in tutti gli anni successivi e che, già alla radice, fosse costato sicuramente meno di quanto gli siano costati GOT e Batman (per dirne due). E poi, naturalmente, perché era un gioco fatto con passione e non per non far chiudere la catena di montaggio.

Modificata da Wildbone88, 22 September 2018 - 08:47 AM.


#43
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

In media una localizzazione costa 60 centesimi a parola.


Se così fosse... Un torment tides of numenera che ha oltre 1.2 milioni di parole, costerebbe 720000 a lingua. Quindi 5 lingue almeno 3.600.000. Poi chissà se per lingue più complesse come la nostra non chiedano di più.

#44
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Quindi neanche più giochi dei lego..

Peccato.

#45
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

In media una localizzazione costa 60 centesimi a parola.

Ma allora se ne saranno dimenticati quando traducevano in arabo, russo e due tipi di cinese ma non in italiano! Che serva da monito ad altri dev, tradurre in italiano porta alla bancarotta. :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo