Vai al contenuto

PlayStation Classic: Sony annuncia la versione Mini della console con 20 giochi inclusi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 359 risposte

#211
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Ma cosa centra la retrocompatibilita´ con questo Psone mini
questo e´ piu´ un pezzo da collezione,per i nostalgici, e ci sranno 20 giochi al day 1
cioe´ e´ una mossa che non ha NULLA a che vedere con la retrcompatibilita´
ma poi cosa dovrebbe essere la Ps4,retrcompatibile di giochi vecchi ormai 20 anni?


Non per forza, non servo tutti e 2000giochi. Basta avere una collection da 10 giochi ogni anno a prezzo moderato con i titoli che han fatto la storia come fa sega già da molto tempo ad esempio


#212
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Non per forza, non servo tutti e 2000giochi. Basta avere una collection da 10 giochi ogni anno a prezzo moderato con i titoli che han fatto la storia come fa sega già da molto tempo ad esempio

Ma questi ci stanno gia´ sul Psn,si chiamano Ps one Classic,mi sembra che sono 150 titoli circa

poi io posso pure concordare con te,ma continuo a non vedere il nesso tra´ retrocompatibilita´ e questo Psx mini

cioe´  anche se ci fosse stata la retrocompatibilita´,la psx mini sarebbe uscita comunque proprio per i nostalgici


Modificata da Venominside, 19 September 2018 - 06:32 PM.


#213
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299
I titoli che hanno fatto la storia su ps1 saranno 30-40 massimo.
Per fortuna di molti stanno uscendo o sono sono usciti i remastered/remake, ma non di tutti

Abbiamo i crash, gli spyro, e resident evil 1-2 anche molti final fantasy tra ps3,ps4 e switch

Mancano tantissimi, alcuni temo persi per sempre, vista la situazione konami ( silent hill 1 e mgs 1)

#214
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

Ma questi ci stanno gia´ sul Psn,si chiamano Ps one Classic,mi sembra che sono 150 titoli circa
poi io posso pure concordare con te,ma continuo a non vedere il nesso tra´ retrocompatibilita´ e questo Psx mini
cioe´  anche se ci fosse stata la retrocompatibilita´,la psx mini sarebbe uscita comunque proprio per i nostalgici


I classici ps1 sono accesisbili solo su ps3 mi pare. Su ps4 ci stanno i classici ps2 ma nesusno ps1 ( tipo solo ff7-9)

#215
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

In effetti me lo ricordo anche io... sono degli incoerenti.

La cosa bella è che secondo me quelli che adesso stanno dicendo mia al Day One sono gli stessi che hanno detto che volevano giochi nuovi, che della retro non se ne facevano nulla e che onestamente avrebbero preferito addirittura non averla.

Manca proprio la coerenza alla base. Piú o meno come tutti quelli che hanno detto che Nes Mini e SNES Mini erano inutili e adesso questa giá l'hanno prenotata.

A me l'idea piace cosí come è piaciuta per le mini Nintendo ma vorrei avere una lista dei giochi quanto prima per poter valutare, non mettere titoli come Dino Crisis o Parasite Eve sarebbe un delitto.

Poi ci sono quelle console che vorresti anche ma che ti propongono a 150 euro a listino senza controller (parlo del neo geo mini) e ti rendi conto che forse è davvero meglio lasciar perdere.


Ryan ci aveva visto giusto, perché in fondo il suo discorso non fa altro che confermare che alla fine dei conti il valore percepito delle cose sta nel prezzo e nell'esclusività (inteso come oggetto limitato) e nel marketing.

La considero pure io un'idea carina, ma non ci spenderei una lira. I tempi in cui giocavo alla PS con quella passione e meraviglia non tornano solo perché qualcuno ha deciso di vendermi una copia (castrata) di quella console che ho tanto amato 20 anni fa. Culturalmente parlando poi avrebbe ancora meno senso, dato che 20 giochi sono una frazione delle meraviglie che giravano su PS ai tempi.
Avrei preferito una virtual console e amen.

#216
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
MIAAAAAAAAA speriamo si possa hakerare

#217
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Cióé questa? :) Trollo un pó, peró e vero che e questa la PSX, non capisco da dove sia partito questo PS1=PSX, sono due piattaforme del tutto diverse.
psx01-759x569.jpg

Ad ogni modo...tristezza che nemmeno Sony abbia fatto il passo e permesso almeno la scelta, se giá non vuoi permettere di usare i tuoi titolo (peró quanto sarebbe stato figo inserire una scheda SD al posto del disco?). Certo, sempre meglio di quello che ha fatto la Nintendo con la sua "mini" castrata.

La PS1, ai suoi tempi, quando ancora non esistevano ps2, ps3 e ps4, era chiamata da tutti PSX perché era il nome in codice della console internamente a Sony. Il nome ps1 ha iniziato a diffondersi solo più tardi.
Quindi, per me e per chi ha vissuto quel periodo, ps1=PSX

Modificata da valippo, 19 September 2018 - 07:19 PM.


#218
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma cosa centra la retrocompatibilita´ con questo Psone mini

questo e´ piu´ un pezzo da collezione,per i nostalgici, e ci sranno 20 giochi al day 1

cioe´ e´ una mossa che non ha NULLA a che vedere con la retrcompatibilita´ 

ma poi cosa dovrebbe essere la Ps4,retrcompatibile di giochi vecchi ormai 20 anni?

 

 

Ma questi ci stanno gia´ sul Psn,si chiamano Ps one Classic,mi sembra che sono 150 titoli circa

poi io posso pure concordare con te,ma continuo a non vedere il nesso tra´ retrocompatibilita´ e questo Psx mini

cioe´  anche se ci fosse stata la retrocompatibilita´,la psx mini sarebbe uscita comunque proprio per i nostalgici

 

Il nesso è che non dici che è una cosa che non ti interessa a nessuno e per questo non la proponi e poi te ne esci con una mini-console da 100 euro. Per i nostalgici?

 

E perchè non si può essere nostalgici e giocarseli su Playstation 4? No per essere dei veri nostalgici si deve andare a comprare appositamente una playstation mini da 100 euro?

 

Se poi vogliamo mettere i punti sulle i i nostalgici si vanno a comprare il modello originale, quindi la logica quale sarebbe? Che se possiedi una playstation 4 vuoi che ci girino solo i giochi nuovi ma poi da nostalgico vai a comprarti una mini console? Cos'è? Paura che il passato contamini la console nuova?

 

Ma fammi la retrocompatibilità, poi se inutile o meno lo scelgo io che sono l'utilizzatore finale. Si chiama ''cosa in più'' ma almeno è l'utente finale a scegliere se giocarsi giochi vecchi di 20 anni. Non è che mi dici ''non diamo la retro perchè oggi i giochi sono inguardabili e non la vuole nessuno'' e poi mi fai un annuncio sulla Playstation Mini a 100 euro perchè sa veramente di presa in giro.

 

 

 

La PS1, ai suoi tempi, quando ancora non esistevano ps2, ps3 e ps4, era chiamata da tutti PSX perché era il nome in codice della console internamente a Sony. Il nome ps1 ha iniziato a diffondersi solo più tardi.
Quindi, per me e per chi ha vissuto quel periodo, ps1=PSX

 

 

In effetti ricordavo anche io questa cosa di PSX e di fatto la console la chiamavo PSX, il perchè non me lo ricordavo più nemmeno io e non capivo da dove fosse uscita la X, grazie per avermelo ricordato.



#219
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
queste console sono carine per le mensole..ragazzi per giocare a qualsiasi gioco psx ci sta la psp, ps2, pc..questo è un bellissimo regalo nostalgia..ma 100 euro..boh con 200 compro la switch...

#220
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

queste console sono carine per le mensole..ragazzi per giocare a qualsiasi gioco psx ci sta la psp, ps2, pc..questo è un bellissimo regalo nostalgia..ma 100 euro..boh con 200 compro la switch...

Psp e ps2 non sono più in commercio e tra qualchr anno di funzionanti non ne esisteranno, sul pc ci dono gli emulatori, quello si, ma la cosa migliore sarebbe totale retrocompatibilita'

#221
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

Psp e ps2 non sono più in commercio e tra qualchr anno di funzionanti non ne esisteranno, sul pc ci dono gli emulatori, quello si, ma la cosa migliore sarebbe totale retrocompatibilita'


ne trovi mille usate sui siti come subito.it ecc..io ho la mia ed è ancora perfettamente funzionante..il problema che tanto un ragazzino di ora (età 12-16 anni) non comprerà mai un gioco psx sulla ps4..i nostalgici? dopo 4 minuti che giochi a ridge racer spegni perchè tanto hai un mondo ora (gt sport, dirt 4, assetto corsa, ecc.)..quindi sta retrocompatibilità a chi servirebbe? solo spreco di soldi e tempo per sony
tra qualche anno ci sarà la ps6 in virtual mode, quindi..
io te lo dico, ho i miei cuginetti che non hanno la minima idea delle console e dei giochi ante ps4, switch...e non gli importa molto XD...

Modificata da fenicebianca86, 19 September 2018 - 08:25 PM.


#222
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34380

Psp e ps2 non sono più in commercio e tra qualchr anno di funzionanti non ne esisteranno, sul pc ci dono gli emulatori, quello si, ma la cosa migliore sarebbe totale retrocompatibilita'


Aspetta,su pc non solo emuli PSX alla perfezione ormai, ma ci sono i filter enhancement e il net mode :D

Modificata da Me-Se 12, 19 September 2018 - 08:29 PM.


#223
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

ne trovi mille usate sui siti come subito.it ecc..io ho la mia ed è ancora perfettamente funzionante..il problema che tanto un ragazzino di ora (età 12-16 anni) non comprerà mai un gioco psx sulla ps4..i nostalgici? dopo 4 minuti che giochi a ridge racer spegni perchè tanto hai un mondo ora (gt sport, dirt 4, assetto corsa, ecc.)..quindi sta retrocompatibilità a chi servirebbe? solo spreco di soldi e tempo per sony
tra qualche anno ci sarà la ps6 in virtual mode, quindi..
io te lo dico, ho i miei cuginetti che non hanno la minima idea delle console e dei giochi ante ps4, switch...e non gli importa molto XD...

Io ho 20 anni e mi sono recuperato anche i capolavori degli anni 80.ci stanno 12enni che non recuereranno mai giochi vecchi e quelli che invece gli interesserà farlo, l importante è poter scegliere

Magari, i tuoi cuginetti, ora che sono piccoli è chiaor che vogliono il gioco moderno, graficamente a top, ma se un giorno diventeranno videogiocatori incalliti, curiosità sul retrigaming, su capolavori e su dove siano nate delle formule di gioco possono avvenire

L importante è avere la possibilità di farlo
Specialmente se e quando i videogiochi verranno riconosciuti come una forma d arte emergente i capolavpri devobo essere accessibili

Ridge racer è un gioco di puro gameplay: grazie che ora è totalmente superato da altri giochi di corse
Ma ci sono giochi ps1 o antecedenti con storie, atmosfere o direzioni artistiche ancora oggi spesso insuperabili. ( i soliti mgs,ff7,silent hill....)
Questi a differenza di ridge racer, non sono giochi che sono stati totalmente superati. Nel gameplay ovviamente si,anche loro, ma questi giochi avevano altre caratteristiche al di fuori del mero gameplay tuttora imbattute

Ridge racer evidentemente campava solo sul gameplay ormai superato, le altre caratteristiche di cui parlo ( immortali e di cui i titoli di sopra sono pionieri) evidentemente non le aveva mai avute , e venuto meno il lato tecnico col la vecchiaia, e quel che ne rimane ora, è un gioco ormai superato. I veri capavori, invece, sono immortali. non è per questo gioco quindi che la retrocompatibilita' servirebbe

Il discorso che le ps2 si torvano usate su ebay significa poco: non si troveranno in eterno non essendo in commercio presto o tardi non si troveranno più

Serve un unico store che contiene tutto per le prossime console, ed elimini il medioevale concetto di gen videoludiche

Modificata da La Nonnina, 19 September 2018 - 08:42 PM.


#224
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
Confermato che oltre ai 20 giochi non se ne potran aggiungere altri?

#225
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

 

 

Il nesso è che non dici che è una cosa che non ti interessa a nessuno e per questo non la proponi e poi te ne esci con una mini-console da 100 euro. Per i nostalgici?

 

E perchè non si può essere nostalgici e giocarseli su Playstation 4? No per essere dei veri nostalgici si deve andare a comprare appositamente una playstation mini da 100 euro?

 

Se poi vogliamo mettere i punti sulle i i nostalgici si vanno a comprare il modello originale, quindi la logica quale sarebbe? Che se possiedi una playstation 4 vuoi che ci girino solo i giochi nuovi ma poi da nostalgico vai a comprarti una mini console? Cos'è? Paura che il passato contamini la console nuova?

 

Ma fammi la retrocompatibilità, poi se inutile o meno lo scelgo io che sono l'utilizzatore finale. Si chiama ''cosa in più'' ma almeno è l'utente finale a scegliere se giocarsi giochi vecchi di 20 anni. Non è che mi dici ''non diamo la retro perchè oggi i giochi sono inguardabili e non la vuole nessuno'' e poi mi fai un annuncio sulla Playstation Mini a 100 euro perchè sa veramente di presa in giro.

 

Ripeto per l´ennesima volta,questa Psx mini che connessione ha con la retrocompatibilita´?

io dei giochi Psx messi sul Psn non ne compro manco uno,non e´ la stessa cosa che propormi una Psx mini che sia come pezzo da collezione che come ricordo,quindi ben accettato a casa mia

ecco la differenza

se oggi hanno annunciato questa console, e´ dovuto al fatto che le altre mini han avuto successo

la retrocompatibilita´ non ha NULLA a che fare con questo annuncio

chi comprera´ questa console non sono e non devono strettamente essere le stesse persone che chiedono la retrocompatibilita´ su Ps4

avremo avuto una Psx mini anche con una Ps4 retrocompatibile.


Modificata da Venominside, 19 September 2018 - 08:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo