Vai al contenuto

bolletta luce


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#91
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Siamo io e mio padre spendiamo 100 (canone tv compreso) in media a bimestre l'unico elettrodomestco vecchio è il frigor credo 30 anni abbia, il resto abbiamo tutto lavatrice e lavastoviglie che scaldano l'acqua (40° - 35°) microonde , fornetto, tv, pc e console, ferro da stiro tipo 2-3 ore a settimana, aspirapolvere (giusto usata per un tappeto), due sveglie e infine scaldacaqua a gas!
Siamo arrivati anche a 120 ho visto da una bolletta e mi chiedevo secondo voi è tanto in due? Ammetto che a volte ce spreco inutile tipo pc lasciato acceso ma non sempre o qualche bucato non a carico pieno e ultimamente fornetto che spreca calore perché lo sportello non si chiude bene!
Siamo con enel energia ma non so dirvi il piano tariffario che abbiamo!

A me sembra tanto non so voi che dite?

#92
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Siamo io e mio padre spendiamo 100 (canone tv compreso) in media a bimestre l'unico elettrodomestco vecchio è il frigor credo 30 anni abbia, il resto abbiamo tutto lavatrice e lavastoviglie che scaldano l'acqua (40° - 35°) microonde , fornetto, tv, pc e console, ferro da stiro tipo 2-3 ore a settimana, aspirapolvere (giusto usata per un tappeto), due sveglie e infine scaldacaqua a gas!
Siamo arrivati anche a 120 ho visto da una bolletta e mi chiedevo secondo voi è tanto in due? Ammetto che a volte ce spreco inutile tipo pc lasciato acceso ma non sempre o qualche bucato non a carico pieno e ultimamente fornetto che spreca calore perché lo sportello non si chiude bene!
Siamo con enel energia ma non so dirvi il piano tariffario che abbiamo!

A me sembra tanto non so voi che dite?

 

non so,noi siamo in tre e spendiamo se tutto va bene sui 130 e d'inverno sto arrivato a pagare anche quasi 200 ma li eravamo in 5 perchè avevo i miei ospiti

alla fine ho cambiato compagnia anche perchè ho seri dubbi che io possa consumare cosi tanto come dicono loro



#93
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma l'autolettura la fai? Perché altrimenti ti fanno il conto in base a una loro stima (chiaramente non a tuo favore)



#94
Curvanord87

Curvanord87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415
Autovettura per l'elettricità non sapevo si dovesse fsre

#95
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Ma l'autolettura la fai? Perché altrimenti ti fanno il conto in base a una loro stima (chiaramente non a tuo favore)

Ho controllato e la bolletta coincide con la lettura
Ma sapevo che non occorre più fare l'autolettura

#96
Curvanord87

Curvanord87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415
Per il gas la facevonper la corrente pensavo arrivassero i dati a loro dal contatore

#97
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Per il gas la facevonper la corrente pensavo arrivassero i dati a loro dal contatore

 

anch'io so che è cosi



#98
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se coincidono ok, ma un controllo ogni tanto male non fa



#99
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Se coincidono ok, ma un controllo ogni tanto male non fa

Si purtroppo coincidono,ora ho cambiato contratto e vediamo come và

#100
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

qualcuno che vive da solo riesce a pagare meno o sui 1000 all'anno tra luce+gas?



#101
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

qualcuno che vive da solo riesce a pagare meno o sui 1000 all'anno tra luce+gas?


Senza altre fonti di riscaldamento (pellet, legna, ecc) e senza fotovoltaico, che sono tutte cose che comportano un investimento e/o una spesa in altre voci, coi prezzi che ci sono adesso già stare sui 1500 tra luce e gas è ottimo.
1000 vuol dire fare circa 6/700 metri cubi di gas e 1300/1500 kW di energia elettrica.
Fare 1000mc e 2000kW vuol dire già avere un alloggio abbastanza piccolo e gestire in modo attento.

#102
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51791

qualcuno che vive da solo riesce a pagare meno o sui 1000 all'anno tra luce+gas?

Più o meno spendo quella cifra.

#103
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza altre fonti di riscaldamento (pellet, legna, ecc) e senza fotovoltaico, che sono tutte cose che comportano un investimento e/o una spesa in altre voci, coi prezzi che ci sono adesso già stare sui 1500 tra luce e gas è ottimo.
1000 vuol dire fare circa 6/700 metri cubi di gas e 1300/1500 kW di energia elettrica.
Fare 1000mc e 2000kW vuol dire già avere un alloggio abbastanza piccolo e gestire in modo attento.

che è quello che faccio (magari aggiungo 200/300 mc in più circa)

ho visto sui soliti siti di comparazione e sembrerebbe che tipo con sorgenia, enel...... il prezzo è circa quello, poi ci sono anche altri gestori più economici che non ho mai sentito nominare (della serie vatti a fidare)

attualmente pago 1200-1300 ma mi sembrano troppi (contratto che fece mio padre con gestore ''locale'' mai cambiato)

 

 

Più o meno spendo quella cifra.

con chi?


Modificata da tovu, 03 June 2019 - 01:03 PM.


#104
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Però quello che non ho considerato è la dimensione dell'alloggio e in quanto ci abitano.
Noi siamo una coppia giovane con una bambina di un anno, e facciano 300mc di gas SOLO per acqua calda e uso cucina.
Per tenere 19 gradi per cinque mesi l'anno mi ci vogliono altri 600/700mc.
La casa è circa 90 metri quadri.
Di energia elettrica consumo circa 200/220kW al mese.

Per spendere e consumare così poco vuol dire che in modo variabile, la casa sia molto piccola e/o consumiate pochissimo.
Vivete da soli giusto?

#105
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Però quello che non ho considerato è la dimensione dell'alloggio e in quanto ci abitano.
Noi siamo una coppia giovane con una bambina di un anno, e facciano 300mc di gas SOLO per acqua calda e uso cucina.
Per tenere 19 gradi per cinque mesi l'anno mi ci vogliono altri 600/700mc.
La casa è circa 90 metri quadri.
Di energia elettrica consumo circa 200/220kW al mese.

Per spendere e consumare così poco vuol dire che in modo variabile, la casa sia molto piccola e/o consumiate pochissimo.
Vivete da soli giusto?

si, circa i tuoi mq, 1400 kw/anno circa, 1000 mc o un po meno circa

il fatto è che a differenza di gestori telefonici, assicurativi ecc....in questo campo ancora non so bene chi faccia schifo o meno, altri particolari ecc...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo