Vai al contenuto

bolletta luce


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#16
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 
io ho una media di 130 compreso canone e siamo in estate, forse è un po tantino

Anche io pago come te,forse qualcosina in più.
Mia moglie lavora saltuariamente e sta parecchio a casa e con due bambine piccole i consumi si impennano tra lavatrici a gogò ,TV e luci accese in ogni stanza e climatizzatori attivi per larga parte della giornata.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Anche io pago come te,forse qualcosina in più.
Mia moglie lavora saltuariamente e sta parecchio a casa e con due bambine piccole i consumi si impennano tra lavatrici a gogò ,TV e luci accese in ogni stanza e climatizzatori attivi per larga parte della giornata.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Ok grazie era quello che volevo sentirmi dire,effettivamente mia moglie è sempre a casa e la lavatrice la usa parecchio

#18
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729

Ok grazie era quello che volevo sentirmi dire,effettivamente mia moglie è sempre a casa e la lavatrice la usa parecchio

Anche io pago mediamente 110/120 euro, stessa cosa pure io, due figli e moglie che metà settimana é a casa quindi i consumi ci stanno.

#19
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non lo so ho sempre pagato così solo che parlando con parecchia gente noto che bene o male pagano quasi tutti molto meno avendo i miei stessi elettrodomestici
Ora voglio approfondire un po,secondo voi usando la play 4 0 5 ore al giorno,giustificano quelle 30 o 40 euro in più?

Quali elettrodomestici? Intendi gli stessi identici modelli oppure semplicmente le stesse categorie di oggetti? (Tipo frigo/forno ecc).

Perché nel secondo caso non vuol dire nulla,parte del progresso tecnologico degli ultimi 20 anni ha riguardato anche i consumi.
Una tv di 10 anni fa consuma 10/20 volte una tv a led di oggi.
Un forno di un certo modello consuma la metà di un'altro,ecc

Una persona che ha messo tutta roba nuova degli ultimi 2 anni consumerà molto meno di una persona che ha tutta roba di 10/15 anni fa.

Devi controllare quali elettrodomestici sono.

#20
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Quali elettrodomestici? Intendi gli stessi identici modelli oppure semplicmente le stesse categorie di oggetti? (Tipo frigo/forno ecc).

Perché nel secondo caso non vuol dire nulla,parte del progresso tecnologico degli ultimi 20 anni ha riguardato anche i consumi.
Una tv di 10 anni fa consuma 10/20 volte una tv a led di oggi.
Un forno di un certo modello consuma la metà di un'altro,ecc

Una persona che ha messo tutta roba nuova degli ultimi 2 anni consumerà molto meno di una persona che ha tutta roba di 10/15 anni fa.

Devi controllare quali elettrodomestici sono.

Si intendo solo le stesse categorie
I miei elettrodomestici sono tutti abbastanza nuovi a parte la lavastoviglie che ha più di dieci anni

#21
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Anche io pago mediamente 110/120 euro, stessa cosa pure io, due figli e moglie che metà settimana é a casa quindi i consumi ci stanno.

Ok grazie allora mi sento già più nella morma

#22
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Famiglia composta da 3 bimbi piccoli 2 adulti più cane, appartamento 110mq media di 90/120

#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ho fatto un calcolino ieri notte,ho fotografato i consumi del contatore prima di accendere la lavastoviglie e stamattina sono andato giu in cantina e ho trovato 5kw di consumo, penso che per un solo lavaggio 5kw sono un po tantino



#24
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36417

ho fatto un calcolino ieri notte,ho fotografato i consumi del contatore prima di accendere la lavastoviglie e stamattina sono andato giu in cantina e ho trovato 5kw di consumo, penso che per un solo lavaggio 5kw sono un po tantino

un ciclo di lavaggio va dai 1.5 ai 2.5 kw a seconda del tipo di lavastoviglie e del tipo di lavaggio.

5 kw non esiste.

#25
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

un ciclo di lavaggio va dai 1.5 ai 2.5 kw a seconda del tipo di lavastoviglie e del tipo di lavaggio.

5 kw non esiste.

 

ieri notte ho controllato e poi acceso la lavastoviglie e poi stamattina ho trovato quei 5 kw in più,'unica cosa se vogliamo aggiungere un paio d'ore di dragon quest 

diciamo che se la lavastoviglie consuma 4 o 5 kw mi conviene sostituirla



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

ieri notte ho controllato e poi acceso la lavastoviglie e poi stamattina ho trovato quei 5 kw in più,'unica cosa se vogliamo aggiungere un paio d'ore di dragon quest 

diciamo che se la lavastoviglie consuma 4 o 5 kw mi conviene sostituirla

 

Non è sicuramente solo quello...

prendi un wattometro da muro e controlla ogni singolo elettrodomestico.

 

Puoi prelevare max 3kWh in contemporanea (da contratto normale), mi chiedo che cosa avessi collegato se di notte hai un consumo così esorbitante.

 

Intanto in quei 4-5kW hai dentro sicuro:

- frigoriferio

- freezer se ne hai uno separato

- luci della casa

- lavastoviglie

- console

- schermo/tv (la seconda consuma di più)

- apparecchi sempre collegati?

- condizionatore/caldaia (sparo)

 

Ti consiglio di rivedere un attimo i tuoi elettrodomestici e capire che abitudini dispendiose avete perché non è cambiando un elettrodomestico che risparmierai (dovrai prendere un A++ e vedere in quante bollette lo ammortizzerai, io dico tante). Spesso non ci si rende conto dell'energia che letteralmente si butta via



#27
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Non è sicuramente solo quello...

prendi un wattometro da muro e controlla ogni singolo elettrodomestico.

 

Puoi prelevare max 3kWh in contemporanea (da contratto normale), mi chiedo che cosa avessi collegato se di notte hai un consumo così esorbitante.

 

Intanto in quei 4-5kW hai dentro sicuro:

- frigoriferio

- freezer se ne hai uno separato

- luci della casa

- lavastoviglie

- console

- schermo/tv (la seconda consuma di più)

- apparecchi sempre collegati?

- condizionatore/caldaia (sparo)

 

Ti consiglio di rivedere un attimo i tuoi elettrodomestici e capire che abitudini dispendiose avete perché non è cambiando un elettrodomestico che risparmierai (dovrai prendere un A++ e vedere in quante bollette lo ammortizzerai, io dico tante). Spesso non ci si rende conto dell'energia che letteralmente si butta via

 

nel primo pomeriggio avevo già fatto un controllo e non era molto differente ma non ne sono sicuro perchè non avevo segnato nulla, vediamo cerco di controllare di nuovo

un wattometro mi è impossibile perche tanti elettrodomestici come la lavastoviglie è ad incasso e mi è materialmente impossibile arrivarci

controllato poco fa e da stamattina ad ora ho trovato 2 kw in piu

mi sa tanto che sto diventando paranoico, non faccio altro che andare su è giu dalla cantina


Modificata da cavalierebarbaro, 17 September 2018 - 04:30 PM.


#28
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Si comunque considerate che il prezzo del solo consumo, quindi il kwh puro che consumiamo, ad oggi ai aggira sui 7-8 centesimi di euro (mercato libero), sul tutelato, con la bioraria, i prezzi dovrebbero essere persino più bassi.
Le varie società di vendita (tutte) ci fregano con i COSTI FISSI, che hanno raggiunto livelli allucinanti (provate a guardare una fattura nel dettaglio alle voci quota fissa di vendita e quota fissa di distribuzione + quota potenza)...superiamo i 10/mese.
Per i non residenti non ne parliamo...

Modificata da neocortex, 17 September 2018 - 06:54 PM.


#29
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Si comunque considerate che il prezzo del solo consumo, quindi il kwh puro che consumiamo, ad oggi ai aggira sui 7-8 centesimi di euro (mercato libero), sul tutelato, con la bioraria, i prezzi dovrebbero essere persino più bassi.
Le varie società di vendita (tutte) ci fregano con i COSTI FISSI, che hanno raggiunto livelli allucinanti (provate a guardare una fattura nel dettaglio alle voci quota fissa di vendita e quota fissa di distribuzione + quota potenza)...superiamo i 10/mese.
Per i non residenti non ne parliamo...


Confermo.
Bolletta di luglio/agosto di 88 euro, ci sono 35 euro di kW.
Il resto è canone tv, tasse, voci varie.

#30
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Confermo.
Bolletta di luglio/agosto di 88 euro, ci sono 35 euro di kW.
Il resto è canone tv, tasse, voci varie.

Io di kw pago solo 42 euro solo 7 euro in più se parliamo di kw,invece nel totale ne pago 132,cioè più di 40 euro di differenza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo