Vai al contenuto

Final Fantasy VII, IX, X, XII, Pocket Edition e World of Final Fantasy arrivano su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 152 risposte

#31
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

Finalmente mi potro' giocare VII con comodo.

E potro' decidere se e' meglio del VI che per me rimane il top dei FF.

 

Speriamo in una versione fisica.

non vorrei gettare chaos ed andare ot... ma il VII per quanto bello era stato sopravvalutato, ripeto un bel gioco, con una bella trama pompatissimo all'epoca e rimane impiantato nelle menti di tanti giocatori come magari il primo FF giocato... stessa cosa per il decimo, (io non lo ho proprio apprezzato) ma il fattore che fosse il primo su ps2 e primo ff per tanti ha aiutato a pomparne il sentimento. Vi VIII e IX sono nell'olimpo dei FF



#32
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Per me vi e vii sono i migliori. Personaggi che bucano lo schermo e che hanno dettato determinati topoi di caratterizzazione per anni (sephiroth) , ricchezza, tocchi originali e profondità nel dipingere le ambientazioni che dopo non si sono più visti(quella del ix è eccellente ma più manierista e di minor impatto rispetto al mondo steampunk del vii), l'viii è un ottimo titolo ma di diverse spanne sotto per guizzi e tenuta generale, inho anche un po' sopravvalutato perché primo ff in italiano.

Modificata da TarchiatoTasso, 14 September 2018 - 10:01 AM.


#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Chi scrive "finalmente su portatile!!1!1!!1!1!!!" è naturalmente al corrente che può già trovare quasi tutto su ps vita, vero :asd:

Beh, meglio averli su una console che si ha già.

Tant'è che io spero arrivino anche Tactics e Duodecim, così non devo recuperare nemmeno una psp :P

#34
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Per me vi e vii sono i migliori. Personaggi che bucano lo schermo e che hanno dettato determinati topoi di caratterizzazione per anni (sephiroth) , ricchezza, tocchi originali e profondità nel dipingere le ambientazioni che dopo non si sono più visti(quella del ix è eccellente ma più manierista e di minor impatto rispetto al mondo steampunk del vii), l'viii è un ottimo titolo ma di diverse spanne sotto per guizzi e tenuta generale, inho anche un po' sopravvalutato perché primo ff in italiano.

 

Concordo in toto.

 

VI il migliore di quelli classici 2d (e per me il migliore che abbia giocato ma mi mancano gli episodi piu' recenti).

 

Spezzo una lancia su VIII che e' forse un filo troppo kitch e "complicato" per essere apprezzato se non si vuole scadere nelle "pippe mentali" (segnalo la run "esperta" di Sabaku, se sopportate la sua logorrea vi fara' apprezzare le chicche delle trama https://youtu.be/k80nBSLYLw4)

 


Modificata da TangorFopper, 14 September 2018 - 10:05 AM.


#35
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Mamma mia, avevo proprio voglia di rigiocarmi il IX e potrò farlo su Switch :D

Amo praticamente tutti i FF, ma per me il nono rimane il migliore, sarà perché le ambientazioni più fantasy mi piacciono di più.

Davvero, SE arriva finalmente alla carica, li compro e li gioco tutti caxxo :asd:



#36
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

quindi il primo ad uscire è World? ho capito bene?



#37
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Concordo in toto.
VI il migliore di quelli classici 2d (e per me il migliore che abbia giocato ma mi mancano gli episodi piu' recenti).
Spezzo una lancia su VIII che e' forse un filo troppo kitch e "complicato" per essere apprezzato se non si vuole scadere nelle "pippe mentali" (segnalo la run "esperta" di Sabaku, se sopportate la sua logorrea vi fara' apprezzare le chicche delle trama https://youtu.be/k80nBSLYLw4)
https://youtu.be/k80nBSLYLw4

il VI lo sto rigiocando in questo periodo ( credo sia la terza volta che lo scrivo, perdonatemi ma vien voglia di parlarne XD). E' incredibile la malinconia che esprimono i personaggi, sopratutto considerando le loro fattezze in game con due sprite in croce. Il canovaccio non sarà coerente come quello di certi capitoli successivi, ma quella grafica lì permetteva digressioni grottesche e quasi teatrali che dopo non si son più viste ( tipo la sezione nel treno fantasma con cyan, clamorosa o i siparietti di ultros).
Immagino che sabaku avrà trovato spunti interessanti anche su FF VIII ma purtroppo io in video che durino più di un'oretta non ce riesco a reggerlo ( ed è un peccato perchè trovo le sue analisi molto spesso azzeccate o perlomeno stimolanti)

#38
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

quindi il primo ad uscire è World? ho capito bene?

 

Perché, hanno già specificato pure i periodi di lancio?



#39
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

il VI lo sto rigiocando in questo periodo ( credo sia la terza volta che lo scrivo, perdonatemi ma vien voglia di parlarne XD). E' incredibile la malinconia che esprimono i personaggi, sopratutto considerando le loro fattezze in game con due sprite in croce. Il canovaccio non sarà coerente come quello di certi capitoli successivi, ma quella grafica lì permetteva digressioni grottesche e quasi teatrali che dopo non si son più viste ( tipo la sezione nel treno fantasma con cyan, clamorosa o i siparietti di ultros).
Immagino che sabaku avrà trovato spunti interessanti anche su FF VIII ma purtroppo io in video che durino più di un'oretta non ce riesco a reggerlo ( ed è un peccato perchè trovo le sue analisi molto spesso azzeccate o perlomeno stimolanti)

 

OT: te pensa che sto seguendo la sua run di MGS 4. E' capace di allungare le cutscene con le sue osservazioni. :o

Fa sempre un ottimo lavoro pero' certe volte avrebbe bisogno di qualcuno che gli ritocca i testi come quando andavi a far vedere la tesi al prof e ti segava meta' delle pagine perche' erano solo ripetizioni (che avevi inserito per far sembrare la tesi piu' cicciotta ;) )



#40
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

 

Perché, hanno già specificato pure i periodi di lancio?

ma non hanno detto 2018 per quanto riguarda World e 2019 il resto?



#41
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Beh, meglio averli su una console che si ha già.

Tant'è che io spero arrivino anche Tactics e Duodecim, così non devo recuperare nemmeno una psp :P

E Tactics Ogre Luct no? Comunque chi li ha già giocati dovrebbe importargli poco... Soprattutto TO è un titolo con talmente tanti aspetti secondari da far passare proprio la voglia di anche solo pensare ad una run da zero :D FFT a confronto ha molta molta molta roba in meno.

Poi beh quest'ultimo l'ho già giocato e finito tre volte negli anni: psx, emu e psp quindi sono a posto :asd:

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

ma non hanno detto 2018 per quanto riguarda World e 2019 il resto?

 

 

 

- FFCC: Switch Edition includes online multiplayer, as well as new areas in dungeons, due out 2019
- Final Fantasy XV Pocket Edition available later today on Switch
- World of Final Fantasy Maxima coming to Switch on Nov. 6th, includes a new feature called Avatar Change
- Final Fantasy Fables: Chocobo's Mystery Dungeon Every Buddy comes to Switch this Winter
- Final Fantasy XII coming to Switch with new features, due out 2019
- Final Fantasy VII, IX, and X X2 remaster coming to Switch in 2019


#43
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

E Tactics Ogre Luct no? Comunque chi li ha già giocati dovrebbe importargli poco... Soprattutto TO è un titolo con talmente tanti aspetti secondari da far passare proprio la voglia di anche solo pensare ad una run da zero :D FFT a confronto ha molta molta molta roba in meno.

Poi beh quest'ultimo l'ho già giocato e finito tre volte negli anni: psx, emu e psp quindi sono a posto :asd:

Tactics Ogre forse no, per i motivi che hai elencato e anche perché per continuità dovrei andarmi a recuperare anche The Knight of Lodis per gba, che sul mercato dell'usato mi pare costi uno sproposito :asd:

Un altro recupero che mi piacerebbe poi è Xenogears, magari remake (Nintendo potrebbe farselo da sola con Square che incassa solo i soldi :asd:).



#44
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
OT: te pensa che sto seguendo la sua run di MGS 4. E' capace di allungare le cutscene con le sue osservazioni. :o
Fa sempre un ottimo lavoro pero' certe volte avrebbe bisogno di qualcuno che gli ritocca i testi come quando andavi a far vedere la tesi al prof e ti segava meta' delle pagine perche' erano solo ripetizioni (che avevi inserito per far sembrare la tesi piu' cicciotta ;) )

eh si, ma poi ho proprio l'allergia alle "run". Finché si tratta di analisi generali o approfondite m'interessa anche, mentre intere giocate preferisco farmele io, anche riprendendo giochi già affrontati. Scusate l'enorme OT

#45
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Onestamente io ci provai a giocarli si Vita, ma con due tasti in meno e problemi di adattamento dello schermo (oltre che caricamenti biblici) era tutto fuorché comodo.

Grandia invece si godeva su Vita.


Considerando che usano letteralmente un tasto i vecchi FF ( facciamo due, via) mi chiedo che problemi tu possa aver avuto.

Non c'era nemmeno bisogno di Vita ma bastava Psp in realtà.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo