Vai al contenuto

Tim Cook sui prezzi dei nuovi iPhone XS e XR: "vogliamo accontentare tutti"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522

beh così accontentano i ricchi normali e quelli schifosamente ricchi. perchè, esistono altre categorie al mondo?

Oddio iPhone per ricchi? Non credo.
Lo hanno tutti ormai, pure la gente che magari non ha lavoro o altro..
Basta fare il classico finanziamento da due anni ed è tuo.
In america poi costa pure meno in abbonamento l'iphone.
Tutto questo per dire che cani e porci hanno iphone (è un espressione siciliana per dire proprio tutti..)

#32
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da che mondo è mondo un prodotto per non far fallire l'azienda lo devi vendere a 3 volte tanto quello che ti è costato produrlo .


Quindi secondo te un iPhone all'azienda Apple gli costa più di 300 euro? dubito... stiamo parlando di un'azienda che fattura 230 miliardi di dollari! Loro ormai non vendono un prodotto altamente tecnologico superiore di gran lunga agli altri, vendono una marchio; e bravi loro a farlo, come Gucci, Rolex, Ferrari, ecc. ecc. ma dire che quel prezzo è giusto perché altrimenti fallirebbero è follia.

Modificata da Mauri Goa, 14 September 2018 - 02:00 PM.


#33
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oddio iPhone per ricchi? Non credo.
Lo hanno tutti ormai, pure la gente che magari non ha lavoro o altro..
Basta fare il classico finanziamento da due anni ed è tuo.
In america poi costa pure meno in abbonamento l'iphone.
Tutto questo per dire che cani e porci hanno iphone (è un espressione siciliana per dire proprio tutti..)


Si ma se uno che non ha lavoro o è in disoccupazione o prende 500 euro al mese si compra l'iPhone, non è ricchezza ma ignoranza.

#34
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 654

Oddio iPhone per ricchi? Non credo.
Lo hanno tutti ormai, pure la gente che magari non ha lavoro o altro..
Basta fare il classico finanziamento da due anni ed è tuo.
In america poi costa pure meno in abbonamento l'iphone.
Tutto questo per dire che cani e porci hanno iphone (è un espressione siciliana per dire proprio tutti..)


si ma anche il finanziamento, diciamo che paghi 50€ al mese, non è il massimo avere un costo fisso per 1 anno e mezzo / 2 anni (per un telefono)

#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Si ma se uno che non ha lavoro o è in disoccupazione o prende 500 euro al mese si compra l'iPhone, non è ricchezza ma ignoranza.

 

Ignoranza finanziaria :sisi:



#36
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Ma quella è un’idiozia che non ha nulla a che vedere con iPhone. Io conoscevo uno che faceva così con i primi TV a schermo piatto, non vi dico la fine che ha fatto...

#37
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522

Si ma se uno che non ha lavoro o è in disoccupazione o prende 500 euro al mese si compra l'iPhone, non è ricchezza ma ignoranza.

Be quella è il motore di successo per molte cose in italia e nel mondo, di cosa parliamo :D

#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Quindi secondo te un iPhone all'azienda Apple gli costa più di 300 euro? dubito... stiamo parlando di un'azienda che fattura 230 miliardi di dollari! Loro ormai non vendono un prodotto altamente tecnologico superiore di gran lunga agli altri, vendono una marchio; e bravi loro a farlo, come Gucci, Rolex, Ferrari, ecc. ecc. ma dire che quel prezzo è giusto perché altrimenti fallirebbero è follia.

 

 

più di 300€ no , ma siamo vicini a quella cifra ..



#39
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Loro ormai non vendono un prodotto altamente tecnologico superiore di gran lunga agli altri, vendono una marchio


Si oddio, un attimo. L’iPhone è senza dubbio un prodotto altamente tecnologico rispetto ai telefoni da 200-300€ a cui viene paragonato continuamente. A cui viene aggiunto un sovrapprezzo del marchio.

#40
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Comunque buttare nel minestrone pure Ferrari ci vuol coraggio :asd:



#41
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si oddio, un attimo. L'iPhone è senza dubbio un prodotto altamente tecnologico rispetto ai telefoni da 200-300€ a cui viene paragonato continuamente. A cui viene aggiunto un sovrapprezzo del marchio.


No no ok, io non mi permetto di paragonarlo a telefoni da 200-300 euro ci mancherebbe e lo trovo di una bellezza assurda, ma non da costare quella cifra; poi oh, non sono un tecnico hardware e non conosco i prezzi dei componenti, magari mi sbaglio, ma opinione personale per me è così

Modificata da Mauri Goa, 14 September 2018 - 03:57 PM.


#42
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque buttare nel minestrone pure Ferrari ci vuol coraggio :asd:


Si beh volevo esagerare :D la Ferrari li merita tutti :D

#43
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
Per il sensore fotografico alzo le mani ma per tutto il resto no mi spiace. Gira alcuni link dove dicono questo perché io trovo altro (la loro strategia si riassume nella parola differenziazione) ed i fatti dicono l'opposto di quello che tu affermi.
https://www.tecnoand...-costosi-401837
 
300? No parlo dei loro top di gamma... quindi Mi Mix 2S e Mi8 venduti rispettivamente per 370 in versione globale nuovi con 24 mesi di garanzia italiana. E sono dei top di gamma affermati da più e più review checché se ne voglia dire (anche sul giudizio fotocamera).
La loro strategia è completamente differente da quello che affermi tu.
 
Da anni viene detto che il loro "segreto" è risparmiare sul marketing, sui negozi fisici, avere bassi profitti e differenziare il più possibile l'offerta.
 
Ps. non parlo per partito preso o senza aver provato, ho qui un iPhone X e un mi mix 2.

Ho già elencato molte delle cose di cui parlavo (per la seconda volta) che sugli xiaomi non ci sono.
Ed è normale perché sono tecnologie attuali (lo ripeto, basta vedere cose come il diaframma variabile e il Face ID,le CPU/gpu fatte in casa,i materiali diversi, le fotocamere diverse ecc

Lo xiaomi da 370 euro non è un top di gamma da 1000. Le differenza sono lampanti, l'ho elencate e non sono nemmeno solo quelle.

Oltre al discorso sulla curva di investimento che è praticamente la base di economia. Non è risparmiando sul marketing che vendi un telefono da 1000 euro a 370.
Anche qui abbiamo i dati. Un Samsung s9+ e un iPhone X hanno un costo di produzione (solo il costo dei singoli componenti senza nient'altro) di 400 dollari circa. Che è praticamente quanto lo xiaomi in vendita in negozio. Anche solo togliendo dallo xiaomi tasse e spese base viene comunque molto meno di quella cifra (e senza nemmeno considerare i miliardi spesi per ricerca e sviluppo che xiaomi non ha, infatti come dicevo i loro telefoni non hanno nulla che non esista anche su altri smartphone in quel momento).

Stiamo discutendo sul fatto che una Ferrari e una panda devono essere uguali quando è lampante che non sono lo stesso prodotto, e non è che siccome entrambi hanno ruote e volante e le si è guidate facendo le stesse cose allora vuol dire che Ferrari frega perché la panda è uguale e costa meno.

Possono non servire,possono non valere la differenza (come dicevo) ma le differenze ci sono e costano.
Tutto qui. E ripeto, sono il primo a dirti che i top di gamma da 1000 euro non valgono quello che costano, ma non riesco appunto a capire come si faccia oggettivamente a dire che sono lo stesso prodotto.

#44
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Lasciamo stare Itachi meglio va ;)

/chiudo OT



#45
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Quindi secondo te un iPhone all'azienda Apple gli costa più di 300 euro? dubito... stiamo parlando di un'azienda che fattura 230 miliardi di dollari! Loro ormai non vendono un prodotto altamente tecnologico superiore di gran lunga agli altri, vendono una marchio; e bravi loro a farlo, come Gucci, Rolex, Ferrari, ecc. ecc. ma dire che quel prezzo è giusto perché altrimenti fallirebbero è follia.


cercando su google si nota come molti riportino il costo dell'X (2017) intorno ai 350 grossomodo e solo come componenti, quindi presumo che l'Xs sia piuttosto simile

Modificata da maleficboy84, 14 September 2018 - 05:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo